Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_512452

Sì lo so, ma ricordo che la discussione era saltata fuori ponendo l'esempio di due creature con un talento che toglieva il limite degli AdO, che sarebbero state coinvolte in un loop infito di AdO.

• Risposte 602
  • Visualizzazioni 87,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• La "ratio" del sistema nel suo complesso è assolutamente frutto della tua mente, dato che non è avallata da nessun elemento da te addotto, nè da FAQ, nè tanto meno da fantomatiche "relaz

• Quindi un incantesimo a raggio è un'arma a distanza per metterci sopra un talento (che ne so improved critical o point blank shot) ma non per provocare attacchi di opportunità? Mi sembra

• Quindi mi stai dicendo che l'AdO è provocato cmq dal fatto che mi sposto grazie alla carica in caselle minacciate? Dove sta scritto? Ma carica (che è un'azione composta di movimento + attacco)

comment_512468

Approfitto del topic, per una domanda (sperando che non sia già stata formulata).

Ma l'Ado devo farlo con l'arma con cui minaccio o no?

Ovvero se io ho impugno una spada e una mano non è armata (e non ho combattere senz'armi migliorato o cose simili) e quindi minaccio il mio avversario solo con la spada, se quest'ultimo mi concede l'AdO, lo posso attaccare con un pugno o fare uno sbilanciare senz'armi? Imo no, ma vorrei l'appiglio regolistico.

Grazie

comment_512476

Se il personaggio è senz'armi, in genere non minaccia nessun quadretto e pertanto non può compiere alcun attacco di opportunità

Manuale del Giocatore, pg. 137

Rimanda poi ad Attacchi senz'armi che dice che un personaggio può compiere attacchi di opportunità solo se armato, e quell'in genere sta ad indicare personaggi con Colpo Senz'armi migliorato o cose simili