Vai al contenuto

Maga Eladrin - in cerca di background


helyshae

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Sto per iniziare la mia prima esperienza con la 4° edizione ... una nuova campagna ambientata nei FR, con pg di liv 1 :)

In passato sono stata maga, druida, elfa drow, halfing e pure sacerdotessa di lolth ... ed ora vorrei tanto fare la maga di razza eladrin...

il problema pè che non conosco bene la razza.. e leggendo sul manuale del giocatore mi sono trovata in difficoltà a creare background coerente ... mi aiutate?

grazie infinite a tutti :)

helys

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come punto di partenza, pensa che gli Eladrin non sono molto diversi dagli elfi alti delle altre edizioni; la differenza principale è che l'aspetto fatato è molto più marcato - pensa a Galadriel del signore degli anelli per darti un'idea.

ma infatti il mio problema è proprio motivare le ragioni che un elfo alto è a zonzo per il mondo in cerca di avventura ... e per di piu lontanissimo dalla sua patria fatata...

la loro descrizione evidenzia proprio l'aspetto di distacco e la passione per la loro Selva Fatata, per la quiete e l'armonia di quel luogo ... fatico a trovare ragioni per cui la mia maga è nel mondo in cerca di avventura :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Capisco :) beh in questo caso potresti partire da uno spunto "classico" e renderlo più fatato, quasi fiabesco. Che so, invece della classica ricerca di un oggetto particolare, potrebbe essere la ricerca del respiro di una ninfa o del primo fiocco di neve da portare in dono al Ghaele dell'inverno; oppure potrebbe essere stata allontanata dal regno perché più bella della sua matrigna :) scherzi a parte, il modo migliore per giocaare sull'aspetto fatato è proprio quello di attingere alla letteratura popolare, magari rileggendola in chiave D&Desca.

In alternativa, parti dal presupposto contrario - gli eladrin vivono nella seva fatata ma le loro città saranno come quelle di ogni altro posto, con i loro ceti medi e bassi, i loro lavoratori etc. Le motivazioni più prosaiche potrebbero andare bene lo stesso; dopotutto un avventuriero agli inizi potrebbe pensare al piano materiale come a un posto molto più semplice dove vivere rispetto ai pericoli della Selva.

Ancora, rubo uno spunto ai miei giocatori: sai che ci sono alcune città eladrin che esistono per alcuni mesi nella Selva e per alcuni nel mondo normale? Ecco, il tuo PG potrebbe essere semplicemente rimasto "chiuso fuori" prima del passaggio, e deve cercare un modo per tornare a casa - o anche solo per passare il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri consigli:

- c'è sempre l'opzione del rinnegato; magari la tua PG è allieva di un potente mago della Selva che è temuto e odiato. Il suo Maestro potrebbe essere scomparso misteriosamente mentre si trovava nel Mondo, e lei potrebbe essere partita alla sua ricerca. Oppure, il Maestro è stato imprigionato per le sue empie ricerche, e lei è fuggita per evitare la stessa sorte/per ottenere potere sufficiente a tornare a liberarlo.

- e se invece la tua PG fosse entrata nelle antipatie di una potente e capricciosa entità della Selva? Magari il Principe del Ghiaccio ha iniziato ad odiarla apparentemente senza nessun motivo, e i familiari della tua PG - per la sua sicurezza - l'hanno spinta a varcare un Portale per sfuggire alla sua collera.

Se vuoi altri spunti, la Selva Fatata è descritta un po' più nel dettaglio nel Manuale dei Piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...