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Il piu bel principio/allineamento&spunti di gioco

Risposte in primo piano

Pubblicato

vi chiedo per l'ennesima volta qualcosa inerente ad un chierico.

non si gioca in fearun, quindi si può venerare un principio/allineamento.

la domanda è quindi: secondo voi cosa è piu bello adorare? e perche? con quali spunti di gioco "spontaneo" da parte del giocatore/pg?

sotto con le vostre idee, il piu dettagliate possibile :P

  • Risposte 10
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Beh, le possibilità possono essere praticamente infinite. Qualche idea:

Amore: un chierico un po' effemminato con rose e roselline. Domini(ad esempio) fortuna e piacere (LdIE) (CN)

Legge: un giudice incorruttibile che fa rispettare la legge del suo paese(LN) o addirrittura la sua idea personale (fino al LM). Domini legge e inquisizione (Perfetto Sacerdote).

Valore militare: un mercenario il cui unico scopo è combattere (non importa per chi) al fine di migliorare sé stesso. Domini guerra e (ad esempio) foza.(LN)

Libertà: un viaggiatore che si sposta per il mondo, liberando schiavi e prigionieri innocenti. Domini Viaggio e Liberazione (Perfetto Sacerdote)(CB)

Entropia: un malvagio sacerdote che si adopera perché tutto e tutto venga annichilito nell'entropia, come un continuo e implacabile divenire. Non come araldo di una divinità, ma come messia di un evento inevitabile. Domini morte e distruzione. (LM)

Denaro: un commerciante il cui unico scopo è accumulare più soldi possibile. Domini Fortuna e Avidità (LdFT) (NN)

Tempo: un mistico adoratore del tempo, in contemplazione dello scorrere dello stesso, che si prodiga per la sua integrità. Domini (ad esempio) conoscenza e celerità (Perfetto Sacerdote). (LN, al massimo NN)

  • Autore

ottimi consigli! in particolare mi interessano libertà entropia e tempo.

ci sarebbe modo di unirli secondo te? come domini pensavo a inganno e follia, piu conoscenza dato dal chierico cenobita. ma al di la del dominio, come giocarlo? che spunti di gioco tirare fuori? come muoversi nel mondo e con che scopi?

Unirli tutti e tre mi pare difficile...

Tempo ed Entropia potresti collegarli tra loro facendo una specie di tristo mietitore: il tuo tempo è scaduto --> sei condannato all'oblio e all'entropia.

Potresti prendere morte(direi obbligatorio) e celerità come domini, più conoscenza data dal chierico cenobita.

Inganno non ce lo vedo proprio. Potresti associarlo a Denaro o Amore, ma non lo vedo per altri.

Follia...mah, nemmeno quello ce lo vedo. Ce lo vedrei meglio su qualcosa di caotico, o un dio della follia. In Mystara dove gioco io c'è il dio folle Loki, per cui inganno e follia sono due domini perfetti. Ma c'entra ben poco con entropia e tempo.

Ego - piacere di se stesso accompagnato ad incantesimi con raggio personale.

Inganno - perché è bello fregare il prossimo.

Silenzio - Ha il suo fascino!

  • Autore

allora vediamo un poco. sto optando per il nichilismo, ispirandomi a nietzsche. ci sta con questo la "libertà" (dalla tradizione, dalla morale, ecc) e ci sta il tempo (il concetto dell'eterno ritorno...peccato non avere il dominio del tempo di fearun :P).

considerando che avrò due domini bonus da contemplativo e che quelli della conoscenza e dell'oracolo arrivano da altre fonti, devo scegliere ben 4 domini :P

per ora stavo optando per inganno, follia, celerità, viaggio (che sono tutti powa XD)

consigli sull'interpretazione? spunti di gioco da creare?

Io ripeto che per un PG del genere inganno e follia non c'entrano.

Prenderei morte, celerità, conoscenza, viaggio e distruzione.

Morte rappresenta il termine di tutte le cose.

Celerità la manipolazione del tempo.

Conoscenza la consapevolezza dell'eterno divenire.

Il viaggio il percorso di ognuno di vita.

Distruzione il mezzo con cui ogni cosa giunge alla sua fine.

  • Autore

per distruzione non son daccordo. se si guarda il potere di dominio e gli incantesimi si vede chiarametne che si intende la distruzione materiale delle cose. io invece vorrei riferirmi alla distruzione di concetti, non è la stessa cosa no? viaggio conoscenza e celerità son daccordo, mentre non vedo bene nemmeno morte, dato che vorrei adattare il concetto della volontà di potenza al superamento della morte stessa...

Beh, morte ha animare i morti e creare non morti, non è un modo anche quello di superare la morte stessa?

Se distruzione non ti va a genio...uhm...forza cosmica?patto?

A me è piaciuta molto l'interpretazione di Klunk, a mio avviso dovresti seguirla ^^

  • Autore

ecco forza cosmica mi garba parecchio ^^

risolta la questione dei domini, passiamo agli spunti interpretativi? che potrei inventarmi in gioco?

sto ancora brancolando nel buio, mentre scrivo la filosofia del pg :D

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