Jump to content

Il piu bel principio/allineamento&spunti di gioco


smemolo

Recommended Posts

vi chiedo per l'ennesima volta qualcosa inerente ad un chierico.

non si gioca in fearun, quindi si può venerare un principio/allineamento.

la domanda è quindi: secondo voi cosa è piu bello adorare? e perche? con quali spunti di gioco "spontaneo" da parte del giocatore/pg?

sotto con le vostre idee, il piu dettagliate possibile :P

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Beh, le possibilità possono essere praticamente infinite. Qualche idea:

Amore: un chierico un po' effemminato con rose e roselline. Domini(ad esempio) fortuna e piacere (LdIE) (CN)

Legge: un giudice incorruttibile che fa rispettare la legge del suo paese(LN) o addirrittura la sua idea personale (fino al LM). Domini legge e inquisizione (Perfetto Sacerdote).

Valore militare: un mercenario il cui unico scopo è combattere (non importa per chi) al fine di migliorare sé stesso. Domini guerra e (ad esempio) foza.(LN)

Libertà: un viaggiatore che si sposta per il mondo, liberando schiavi e prigionieri innocenti. Domini Viaggio e Liberazione (Perfetto Sacerdote)(CB)

Entropia: un malvagio sacerdote che si adopera perché tutto e tutto venga annichilito nell'entropia, come un continuo e implacabile divenire. Non come araldo di una divinità, ma come messia di un evento inevitabile. Domini morte e distruzione. (LM)

Denaro: un commerciante il cui unico scopo è accumulare più soldi possibile. Domini Fortuna e Avidità (LdFT) (NN)

Tempo: un mistico adoratore del tempo, in contemplazione dello scorrere dello stesso, che si prodiga per la sua integrità. Domini (ad esempio) conoscenza e celerità (Perfetto Sacerdote). (LN, al massimo NN)

Link to comment
Share on other sites

ottimi consigli! in particolare mi interessano libertà entropia e tempo.

ci sarebbe modo di unirli secondo te? come domini pensavo a inganno e follia, piu conoscenza dato dal chierico cenobita. ma al di la del dominio, come giocarlo? che spunti di gioco tirare fuori? come muoversi nel mondo e con che scopi?

Link to comment
Share on other sites

Unirli tutti e tre mi pare difficile...

Tempo ed Entropia potresti collegarli tra loro facendo una specie di tristo mietitore: il tuo tempo è scaduto --> sei condannato all'oblio e all'entropia.

Potresti prendere morte(direi obbligatorio) e celerità come domini, più conoscenza data dal chierico cenobita.

Inganno non ce lo vedo proprio. Potresti associarlo a Denaro o Amore, ma non lo vedo per altri.

Follia...mah, nemmeno quello ce lo vedo. Ce lo vedrei meglio su qualcosa di caotico, o un dio della follia. In Mystara dove gioco io c'è il dio folle Loki, per cui inganno e follia sono due domini perfetti. Ma c'entra ben poco con entropia e tempo.

Link to comment
Share on other sites

allora vediamo un poco. sto optando per il nichilismo, ispirandomi a nietzsche. ci sta con questo la "libertà" (dalla tradizione, dalla morale, ecc) e ci sta il tempo (il concetto dell'eterno ritorno...peccato non avere il dominio del tempo di fearun :P).

considerando che avrò due domini bonus da contemplativo e che quelli della conoscenza e dell'oracolo arrivano da altre fonti, devo scegliere ben 4 domini :P

per ora stavo optando per inganno, follia, celerità, viaggio (che sono tutti powa XD)

consigli sull'interpretazione? spunti di gioco da creare?

Link to comment
Share on other sites

Io ripeto che per un PG del genere inganno e follia non c'entrano.

Prenderei morte, celerità, conoscenza, viaggio e distruzione.

Morte rappresenta il termine di tutte le cose.

Celerità la manipolazione del tempo.

Conoscenza la consapevolezza dell'eterno divenire.

Il viaggio il percorso di ognuno di vita.

Distruzione il mezzo con cui ogni cosa giunge alla sua fine.

Link to comment
Share on other sites

per distruzione non son daccordo. se si guarda il potere di dominio e gli incantesimi si vede chiarametne che si intende la distruzione materiale delle cose. io invece vorrei riferirmi alla distruzione di concetti, non è la stessa cosa no? viaggio conoscenza e celerità son daccordo, mentre non vedo bene nemmeno morte, dato che vorrei adattare il concetto della volontà di potenza al superamento della morte stessa...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.