Vai al contenuto

Il piu bel principio/allineamento&spunti di gioco


smemolo

Messaggio consigliato

vi chiedo per l'ennesima volta qualcosa inerente ad un chierico.

non si gioca in fearun, quindi si può venerare un principio/allineamento.

la domanda è quindi: secondo voi cosa è piu bello adorare? e perche? con quali spunti di gioco "spontaneo" da parte del giocatore/pg?

sotto con le vostre idee, il piu dettagliate possibile :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, le possibilità possono essere praticamente infinite. Qualche idea:

Amore: un chierico un po' effemminato con rose e roselline. Domini(ad esempio) fortuna e piacere (LdIE) (CN)

Legge: un giudice incorruttibile che fa rispettare la legge del suo paese(LN) o addirrittura la sua idea personale (fino al LM). Domini legge e inquisizione (Perfetto Sacerdote).

Valore militare: un mercenario il cui unico scopo è combattere (non importa per chi) al fine di migliorare sé stesso. Domini guerra e (ad esempio) foza.(LN)

Libertà: un viaggiatore che si sposta per il mondo, liberando schiavi e prigionieri innocenti. Domini Viaggio e Liberazione (Perfetto Sacerdote)(CB)

Entropia: un malvagio sacerdote che si adopera perché tutto e tutto venga annichilito nell'entropia, come un continuo e implacabile divenire. Non come araldo di una divinità, ma come messia di un evento inevitabile. Domini morte e distruzione. (LM)

Denaro: un commerciante il cui unico scopo è accumulare più soldi possibile. Domini Fortuna e Avidità (LdFT) (NN)

Tempo: un mistico adoratore del tempo, in contemplazione dello scorrere dello stesso, che si prodiga per la sua integrità. Domini (ad esempio) conoscenza e celerità (Perfetto Sacerdote). (LN, al massimo NN)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimi consigli! in particolare mi interessano libertà entropia e tempo.

ci sarebbe modo di unirli secondo te? come domini pensavo a inganno e follia, piu conoscenza dato dal chierico cenobita. ma al di la del dominio, come giocarlo? che spunti di gioco tirare fuori? come muoversi nel mondo e con che scopi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unirli tutti e tre mi pare difficile...

Tempo ed Entropia potresti collegarli tra loro facendo una specie di tristo mietitore: il tuo tempo è scaduto --> sei condannato all'oblio e all'entropia.

Potresti prendere morte(direi obbligatorio) e celerità come domini, più conoscenza data dal chierico cenobita.

Inganno non ce lo vedo proprio. Potresti associarlo a Denaro o Amore, ma non lo vedo per altri.

Follia...mah, nemmeno quello ce lo vedo. Ce lo vedrei meglio su qualcosa di caotico, o un dio della follia. In Mystara dove gioco io c'è il dio folle Loki, per cui inganno e follia sono due domini perfetti. Ma c'entra ben poco con entropia e tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vediamo un poco. sto optando per il nichilismo, ispirandomi a nietzsche. ci sta con questo la "libertà" (dalla tradizione, dalla morale, ecc) e ci sta il tempo (il concetto dell'eterno ritorno...peccato non avere il dominio del tempo di fearun :P).

considerando che avrò due domini bonus da contemplativo e che quelli della conoscenza e dell'oracolo arrivano da altre fonti, devo scegliere ben 4 domini :P

per ora stavo optando per inganno, follia, celerità, viaggio (che sono tutti powa XD)

consigli sull'interpretazione? spunti di gioco da creare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto che per un PG del genere inganno e follia non c'entrano.

Prenderei morte, celerità, conoscenza, viaggio e distruzione.

Morte rappresenta il termine di tutte le cose.

Celerità la manipolazione del tempo.

Conoscenza la consapevolezza dell'eterno divenire.

Il viaggio il percorso di ognuno di vita.

Distruzione il mezzo con cui ogni cosa giunge alla sua fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

per distruzione non son daccordo. se si guarda il potere di dominio e gli incantesimi si vede chiarametne che si intende la distruzione materiale delle cose. io invece vorrei riferirmi alla distruzione di concetti, non è la stessa cosa no? viaggio conoscenza e celerità son daccordo, mentre non vedo bene nemmeno morte, dato che vorrei adattare il concetto della volontà di potenza al superamento della morte stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...