Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Danni da fuoco

Risposte in primo piano

Pubblicato

Allora ecco la situazione:

- il PG vede un ragno mostruoso in mezzo alla sua ragnatela e da fuoco a quest'ultima con una torcia.

- un PG è intrappolato in un'area sotto l'effetto dell'incantesimo intralciare e qualcuno ci tira una palla di fuoco in mezzo

In entrambi i casi: prendono danni il ragno e il pg per la ragnatela e le piante che gli bruciano intorno??

Se si quanti? Dove posso trovare nel caso indicazioni sui manuali?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 10,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Nel primo caso la ragnatela credo si rompa e il ragno e il pg prendono fuoco(1d6 danni a round),cd 15 riflessi per rotolare per terra e spegnersi.

Nel secondo caso solo le piante prendono fuoco oltre a subire i danni della palla di fuoco. Il pg prende danni pieni senza TS.

  • Autore

Nel primo caso la ragnatela credo si rompa e il ragno e il pg prendono fuoco(1d6 danni a round),cd 15 riflessi per rotolare per terra e spegnersi.

Nel secondo caso solo le piante prendono fuoco oltre a subire i danni della palla di fuoco. Il pg prende danni pieni senza TS.

Sai citarmi la fonte di queste regole??

Le regole per il "prendere fuoco" si trovano sulla Guida del DM, mi pare (verso la fine del manuale).

Il pg prende danni pieni senza TS.
E questo chi lo dice? Il fatto di essere intralciato non ti impedisce di fare il TS sui riflessi!

Magari non avrai il bonus sulla destrezza (ed addirittura la penalità), ma il TS ce l'hai comunque...

Sul prendere fuoco: http://www.d20srd.org/srd/environment.htm#catchingOnFire

ciao

An entangled creature moves at half speed, cannot run or charge, and takes a -2 penalty on all attack rolls and a -4 penalty to Dexterity

Ergo c'è il TS ma con un bel -2.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.