Vai al contenuto

[Nelawyn] La voce nei sogni


Nelawyn

Messaggio consigliato


  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta

Rivolto al peloso amico

Bene, allora in un modo o nell'altro riusciremo sciogliere questa matassa!

Abbasso lo sguardo e con un sorriso

Gwilwileth, su, seguici!

Detto ciò mi faccio largo con gentilezza e grazia tra il brulicare delle persone, ed una volta raggiunte le guardie chiedo loro

Salute a voi, gentili guardie! Immagino siano giornate complicate per voi..è possibile chiedere un'informazione rapida ma precisa?

Di grazia, quali sono le principali attrattive che offre questa fiera? Quali gli eventi più interessanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie sembrano essere molto impegnate a cercare di contenere la grande quantità di gente che vuole entrare in città, ma una di loro vi nota e si avvicina.

E' una fiera e come in ogni fiera ci sono decine di artisti che si esibiscono e tante possibilità di fare ottimi acquisti. Non vi sembra abbastanza interessante?

E detto questo torna dai suoi compagni urlando

Calma gente! State calmi! Non costringeteci a usare la forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' deluso dalla banalità della risposta, forse dovevo aspettarmelo, do una pacca sulla spalla al forte Tanes, e guardandolo negli occhi mentre con l'altra mano indico il cartello:

pare che quella sia la nostra ultima risorsa, ahah!

Le grandi città sono come le grandi famiglie aristocratiche: fredde, poco attente alle necessità del singolo, intente solo a perpetrare freneticamente la propria fama e la propria fortuna!

Pensando ciò un'espressione cupa modifica la tipica serenità -ritrovata dopo anni di insofferenza- del mio volto

Link al commento
Condividi su altri siti

"Su! Non intristirti perchè le guardie non ci hanno dato informazioni!" Dico a William prendendogli il braccio con la mia mano. "Possiamo estorcere informazioni a quel bel cartello!"

Detto questo mi incammino verso il cartello, indicandolo per farlo notare anche agli altri.

"Ti faremo parlare, dannatissimo cartello!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate in direzione del cartello, ma la grande folla di gente vi obbliga a procedere molto lentamente. Dopo un paio di minuti riuscite finalmente a raggiungerlo e ottenere le indicazioni che vi servono: c'è un locanda lungo una via laterale sulla vostra destra.

Ma proprio mentre state leggendo il cartello un urlo proveniente dal centro della fiera si propaga in una catena di grida e strilli, accompagnati da numerosi botti, come di carri rovesciati. Il rumore si trasforma immediatamente in un'ondata di persone in fuga da qualsiasi cosa le abbia fatte spaventare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ti abbiamo fatto parlare, stupido cartello.. MA CHE DIAVOLO?!"

I miei pensieri vengono bruscamente interroti dalla confusione e, stordito, rimando un istante a guardarmi attorno, cercando di capire qualcosa.

"Forza corriamo a vedere cosa sta succedendo!" Urlo poi ai miei compagni, cercando di farmi spazio tra la folla e di correre in direzione del punto di origine del rumore, per arrivare a vedere quale sia la causa del trambusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rodel Ituralde

Cosa diamine

L'improvvisa confusione che si diffonde tra la folla che inizia a fuggire mi fa voltare sorpreso ma presto mi riprendo dallo stupore e corro dietro a Tanes al ritmo più veloce che le mie gambette e la mia piccola statura mi consentono

Presto cerchiamo di scoprire che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

@William

Spoiler:  
Ti lanci dietro il carro di un mercante riusciendo a eludere l'ondata di persone che viene nella tua direzione ma fai appena in tempo a voltarti che vedi i tuoi compagni sparire tra la folla.

@Tanes e Rodel

Spoiler:  
Tanes: Prova di forza: 20 + 2 = 22

Rodel: Prova di forza: 17 - 1 = 16

L'ondata di persone vi travolge ma riuscite a spingere via tutte quelle che vi stanno venendo addosso creandovi un varco per passare.

Nonostante la piccola statura, Rodel riesce a rimanere attaccato a Tanes che viene rallentato dalla pesante armatura che indossa.

Non impiegate troppo tempo a raggiungere il luogo in cui ha avuto origine quel boato e trovate una scena di totale caos: i carri sono rovesciati, le bancarelle distrutte e le merci (per lo più generi alimentari) sono sparsi sulla pavimentazione stradale.

In mezzo alla devastazione vedete un gruppo di mercanti che cerca di tenere testa a degli esseri che assomigliano a dei grandi topi bipedi usando delle scope e intorno scorazzano diversi topi che cercano di mordere chiunque non sia abbastanza veloce da spostarsi in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

strani mostri, forse topi mannari?comunque sia non sembrano molto forti me ne sbarazzerò facilmente...

Le mie mani scattano in gesti arcani nell'aria e raccolgo l'energia del fuoco per scagliare il mio attacco su uno dei topi bipedi

Spoiler:  

Raggio rovente su uno dei topi bipedi a caso se sono tutti uguali ma se noto uno di loro che mi sembra il capo o comunque particolarmente forte lo lancio su di lui

P.S. io sono andato così di getto all'attacco ma se dovevo aspettare l'iniziativa chiedo scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rodel e Tanes

Spoiler:  
Spoiler:  
I topi sono impegnati in combattimento con i mercanti quindi va bene così.

Osservare: 7 + 4 = 11

Raggio Rovente: TxC (contatto a distanza): 18 + 6 = 24; Danni: 4

Nella confusione del combattimento ti sembra che i topi siano tutti uguali perciò scagli tutta la potenza del tuo incantesimo verso il topo più vicino.

Dalle tue mani scaturisce un raggio incandescente che colpisce in pieno il tuo avversario avvolgendolo nelle fiamme.

Le urla del topo catturano l'attenzione dei suoi compagni. Trascorre qualche attimo prima che si rendano conto di ciò che è successo ma poi, vedendoti, si scagliano su di te lasciando perdere i mercanti che colgono l'occasione per scappare.

Iniziativa:

Spoiler:  
Di solito uso la stessa iniziativa per tutto il combattimento. Ricordatevi di aspettare il vostro turno prima di postare

Tanes: 13

Rodel: 9

TopoMannaro1: 19

TopoMannaro2: 6

TopoMannaro3: 15

TopoMannaro4: 10

TopoCrudele1: 5

TopoCrudele2: 11

TopoCrudele3: 16

TopoCrudele4: 17

TopoCrudele5: 14

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rodel e Tanes

Spoiler:  

TopoCrudele4 carica Rodel: TxC: 1 + 4 = 5 (mancato)

TopoCrudele3 carica Rodel: TxC: 8 + 4 = 12 (mancato)

TopoMannaro3 attacca Rodel con la balestra: TxC: 7 + 4 = 11 (mancato)

TopoCrudele5 carica Rodel: TxC: 17 + 4 = 21 (colpito); Danni: 2; TS Tempra: 16 + 4 = 20 (riuscito)

Il primo dei topi mannari che vi vede lancia un grido e tutti i piccoli topi che assaltavano le bancarelle si rivoltano verso di voi.

I topi iniziano a caricarvi ma le piccole zampette di uno di loro vengono intrappolate in uno dei carri che hanno distrutto. Gli altri due invece riescono a raggiungere Rodel che cerca di schivarli. Purtroppo proprio in quel momento il topo che era stato colpito dal suo raggio scaglia un quadrello con la sua balestra e per evitare di essere colpito, non riesci a schivare anche il topo crudele che ti morde ad una caviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma da dove spuntano questi cosi?! Che schifo!"

"Eliminiamoli il più in fretta possibile!" Grido in modo che, oltre che a Rodel, le mie parole arrivino anche a tutta la folla; poi, con parole incomprensibili e un rapido gesto delle mani, faccio comparire accanto a me un'ascia di pura forza, indirizzando il suo attacco contro uno dei topi in mischia con il mio compagno.

Spoiler:  
Uso Arma spirituale, con bonus d'attacco +7 e danni 1d8+1.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tanes e Rodel

Spoiler:  
L'ascia attacca TopoCrudele3: TxC: 15 + 7 = 22 (colpito) Danni: 5 + 1 = 6 (morto)

L'ascia appena materializzata si scaglia contro il topo senza lasciagli via di scampo.

TopoCrudele2 attacca Tanes: TxC: 17 + 4 = 21 (mancato)

TopoMannaro4 attacca Tanes con lo stocco: TxC: 14 + 5 = 19 (mancato)

Uno dei topi mannari si scaglia contro di voi accompagnato dal suo fedele compagno ma nella foga della corsa non riescono a colpirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tanes e Rodel

Spoiler:  
Concentrazione (CD 15 + 2 = 17): 7 + 11 = 18 (superato)

Raggio Rovente contro TopoMannaro4: TxC: 12 + 6 = 18 (colpito); Danni = 8

Riesci abilmente ad evitare di venire colpito dai topi che ti sono vicini e dalle tue mani parte un altro raggio contro l'avversario di Tanes.

Il topo viene avvolto dalle fiamme e cade a terra privo di sensi.

Vedendo uno dei suo compagni cadere, uno dei topi mannari emette uno strano verso ordinando una ritirata lasciando i topi crudeli a causare altri danni.

TopoCrudele1 attacca Tanes: TxC: 16 + 4 = 20 (mancato)

TopoCrudele4 attacca Tanes: TxC: 20 + 4 = 24 (colpo critico), 6 + 4 = 10 (critico non confermato); Danni: 4; TS Tempra: 20 + 6 = 26 (superato)

TopoCrudele5 attacca Rodel: TxC: 18 + 4 = 22 (colpito); Danni: 1; TS Tempra: 17 + 4 = 21 (superato)

@William

Spoiler:  
Osservare: 5 + 2 = 7

Ti guardi attorno cercando di individuare i tuoi compagni ma la gran quantità di persone che circola per le strade ti impedisce di vederli, però noti che c'è un grande raggruppamento di persone dalla direzione in cui proveniva il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...