Vai al contenuto

[FIRENZEGIOCA] Programma demo Narrattiva sabato 2 ottobre


michelegelli

Messaggio consigliato

Sabato 2 ottobre Narrattiva sarà presente a FirenzeGioca con un fitto programma di dimostrazioni, che comprendono anche due dei nuovi giochi in uscita per Lucca Comics & Games 2010. Tutte le dimostrazioni sono a numero chiuso e dureranno circa 3 ore.

Per prenotarsi

La prenotazione è gradita e raccomandata. Potete scrivere una mail all'indirizzo staff@narrattiva.it, specificando il vostro nome e la demo a cui vi volete iscrivere. farete cosa gradita lasciando anche un numero di cellulare, in modo che possiate essere rintracciati in caso di comunicazioni relative alla dimostrazione cui vi siete iscritti.

LE DEMO

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ore 13:00 - Montsegur 1244

Giocatori: min. 2, max. 5

Nella fortezza di Montsegur, ultimo rifugio degli eretici Catari durante l'assedio crociato del 1244, si dipanano le vicende di un gruppo di eterogenei personaggi legati tra loro da una complessa rete di rapporti personali fatti di legami di sangue, d’amore, fede o dovere.

Il proseguire dell'assedio segna inesorabilmente il precipitare della situazione, mentre nel castello ogni protagonista deve trovare una risposta alle questioni che lo caratterizzano fino alla scelta fatidica del finale: abiura o rogo?

Gli echi della leggenda del Graal che aleggiano sulla vicenda di Montsegur e la suggestione dello scenario storico sono lo sfondo affascinante per drammatiche vicende umane. Un sistema di gioco più essenziale che mai da vita una storia sempre diversa, malgrado il finale prestabilito. I personaggi prendono vita in maniera sorprendentemente coinvolgente grazie alle interazioni tra i giocatori in questo gioco senza master.

Ore 13:00 - Cani nella Vigna

Giocatori: min. 2, max. 5

“Voi vi ergete fra la Legge di Dio e le migliori intenzioni dei deboli.

Voi vi ergete fra il popolo di Dio e i suoi stessi demoni.

Talvolta è meglio che uno perisca,

piuttosto che molti abbiano a soffrire.

I peccatori meritano pietà?

I malvagi meritano di essere giudicati?

Tutti loro sono nelle tue mani.”

America, 1850 circa, alcuni decenni prima che la Colt creasse il Selvaggio West come lo conosciamo. In uno Utah alternativo, giovani uomini e donne sono incaricati di essere i Cani da Guardia della Vigna del Signore. La frontiera selvaggia, gli odi e le passioni che possono esplodere nelle piccole comunità isolate, una religiosità severa che pervade ogni aspetto della vita quotidiana. In questo aspro scenario, le scelte dei personaggi - poco più che adolescenti e caricati di enormi responsabilità - sono il vero nucleo del gioco. Un sistema innovativo ed elegante incoraggia confronti tra i personaggi (sia verbali che fisici) cinematici e coinvolgenti mentre permette al Master di creare avventure sempre nuove in pochi, semplici passaggi.

Ore 17:00 - Il gusto del Delitto

Giocatori: min. 2, max. 4

Inghilterra, anni '30. In una casa di campagna, qualcuno sta per commettere un delitto. Anche loro ignorano cosa stanno per fare.

Un ispettore di Scotland Yard deve svelare questo mistero. Mentre l’ispettore mette il naso fra le relazioni all’interno della famiglia, oscuri segreti vengono alla luce. Chi ha avuto una relazione clandestina? Chi ha avuto un figlio, nascondendolo a coloro che erano vicini? E chi ha un movente per l’omicidio?

Durante il gioco verrà commesso un omicidio. Al termine del gioco il colpevole verrà svelato… e sarà una sorpresa per tutti!

Ore 17:00 - Trollbabe

Giocatori: min. 2, max. 3

Montagne innevate a picco sul mare, fiordi cristallini, boschi impenetrabili, creature magiche e misteriose. In un mondo a metà fra le saghe dell’Edda e il fumetto underground, arriva lei: la trollbabe. Ne’ essere umano, ne’ troll. Una bellissima donna, ma con le corna. Due metri di altezza, forte come il più forte degli uomini, capace di lanciare terrificanti incantesimi.

In un mondo in cui Troll e umani combattono incessantemente fra loro, l’arrivo della trollbabe è fatalmente destinato a sconvolgere gli equilibri e far precipitare ogni situazione.

Finalmente in Italia uno dei sistemi di gioco “indie” più influenti dell'ultimo decennio nella sua seconda edizione, integrata con quasi 50 pagine in più di spiegazioni ed esempi, con ulteriori revisioni dell’autore fatte appositamente per l’edizione italiana. Un gioco che ritrova le radici del fantasy, in cui la magnitudine degli eventi crescerà nel tempo fino al punto in cui si deciderà del fato di interi imperi.

Volete davvero giungere a schiacciare i troni ingioiellati dei re sotto i vostri calzari? Fatelo con un sistema semplice e rivoluzionario, che ha lascito una sua impronta talmente profonda nell’ambiente da figurare nei ringraziamenti di innumerevoli giochi successivi, inclusi capolavori come Cani nella Vigna a La mia Vita col Padrone.

Ore 21:00 - Annalise

Giocatori: min. 2, max. 3

Storie di Dolore, Desiderio e Redenzione

Il Vampiro è lì fuori. Voi siete i suoi nemici, i suoi amanti, i suoi servitori. Come affronterete la tenebra che vi attende?

Annalise è un gioco sulla creazione di storie di Vampiri, in cui il Vampiro stesso è il motore della storia, ma non è il protagonista. Ogni partita ad Annalise riguarda la presa di coscienza dell’influenza del Vampiro nella vita dei personaggi, e li spinge ad arrivare a un confronto finale con la Creatura, nel bene o nel male. Ogni giocatore assume il ruolo di un protagonista nella storia che i giocatori creeranno insieme: una vittima, un nemico o uno strumento del Vampiro (se si stesse giocando la storia di Dracula, i giocatori assumerebbero il ruolo di Mina Harker, Van Helsing e Renfield).

Ore 21:00 - Sporchi Segreti

Giocatori: min. 2, max. 4

Storie noir di tradimento, inganno e omicidio

Non credere all'apparenza. Scava sotto la superficie, e troverai i fatti. Quell'uomo d'affari tradisce la moglie. Quel politico sniffa cocaina. Quel poliziotto prende mazzette per chiudere un occhio. Nessuno è pulito. Tutti hanno un segreto. Tanti farebbero qualsiasi cosa per tenerlo nascosto. Anche uccidere.

Ma tutti i segreti prima o poi tornano a galla e i cadaveri non restano sepolti per sempre.

In Sporchi Segreti si creano storie noir / hard-boiled di corruzione, tradimento, inganno e omicidio, nella miglior tradizione dei romanzi di Raymond Chandler, James Ellroy, Dashiell Hammett e Ross MacDonald o di film come "Il Falcone Maltese" e "L.A. Confidential". Insieme, i giocatori creano una storia noir e guidano un unico investigatore attraverso una complessa ragnatela, alla ricerca della più sfuggente delle prede: la verità. Un gioco strano e affascinante (dove c’è un unico giocatore e un gruppo di master), ricco di misteri e colpi di scena, in cui tutte le storie sono ambientate qui e ora, nella stessa città in cui vivono i giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...