Vai al contenuto

michelegelli

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su michelegelli

  • Compleanno 29/02/1968

Informazioni Profilo

  • Località
    Forlì
  • GdR preferiti
    Cani nella Vigna

Obiettivi di michelegelli

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Magari sarà la mia memoria che fa cilecca (possibilissimo), ma non me lo ricordo. Se la hai data già tre volte, un link o un copia & incolla costano poca fatica, no? Riguardo all’OT… io credo che se in una discussione porti un termine (gioco di narrazione) che già di suo non ha un significato consolidato peraltro facendo overloading con un significato tuo personale (“notare quante volte l'ho scritto: secondo me”) noto solo a te, IMHO stiamo giocando a non capirci. In una discussione ci sono poche cose IT come la definizione dei termini che vengono usati.
  2. Così, perché non facciamo dieci messaggio parlando di nulla... posso avere una definizione modello vocabolario di "gioco di ruolo" ed una di "gioco di narrazione"?
  3. Io ti segnalo anche Rustbelt. Ha una apocalisse molto peculiare, ma è anche imbottito di TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO crunk. Sembra molto bello ma non sono mai riuscito a farlo girare
  4. michelegelli

    Simulacri

    Per uno strano caso del destino ho recentemente dovuto riordinare il reel (che è l’armadio dove tengo tutti i sample dei fumetti / libri / giochi / anime / manga / comics / etc. alla cui produzione ho in qualche modo partecipato) e mi è ricapitato in mano UGO!! Mamma mia come era figlio del suo tempo! La parte sulla regola zero da un lato ora è davvero imbarazzante (perché tutto il pezzo suona come “regola zero for president”) dall’altro è un documento storico perché quello era un poco il sentire di una persona che respirava a pieni polmoni l’ambiente: arbitrava ai tornei, frequentava associazioni e manifestazioni, giocava regolarmente, era un forte compratore di qualsiasi manuale, soprattutto se strano ed esotico Vi confermo che i diritti sono i miei. Anche se dovrebbe essere un “supplemento” per Simulacri e non ho quelli del manuale base. Per quello che riguarda la mia parte, per uso non commerciale fate un poco quello che vi pare. Se poi a qualcuno da qualche buona idea, mi mette nei ringraziamenti e sarò più che contento. Non sono in grado però di aiutarvi per fornirvi un file. Temo di avere solo la versione stampata.
  5. Ovviamente hanno la stessa dimensione di quelle di magic. Proprio per via delle bustine...
  6. Grazie. E' un progetto in cui crediamo molto ed abbiamo investito un sacco di energie (nonché un viaggio in Germania). E' un tentativo di portare un *BEL* gioco a contatto non solo con i "soliti noti" ma anche con un pubblico più ampio (la famigerata "gente normale"). Anzitutto fornendolo completo: tutto quello che occorre è nella scatola. Con un aspetto "innocuo" (sembrerà in uutto e per tutto un mazzo di Magic) e accattivante. E con un manuale di lunghezza paragonabile a un Alhambra o a un Carcassone. 0 preparazione, si chiude in una serata, può essere aperto e giocato. Il gioco parla di amore, sesso, vino e violenza: direi che ce ne è più che abbastanza per chiunque. Direi che anche a livello di temnatiche dovremmo esserci...
  7. Bacchanalia è un gioco narrativo per 3-6 persone. Seguendo le regole, ogni giocatore crea un personaggio: una persona accusata (a ragione o no) di un crimine contro l'impero e in fuga con il suo amato. La storia inizia quando I protagonisti si trovano a passare per Bertinoro, un insediamento sulle colline romagnole nei pressi della via Emila e vicino ai porti di Ravenna e Rimini. Sfortunatamente per loro, in quella torrida estate, Bacco e il suo seguito è calato su questo villaggio circondato da vigneti. Attirati dagli eccessi figli dell'ebbrezza, altri dei si sono manifestati: il crudele Plutone, la severa Minerva e la sensuale Venere giocheranno con i destini dei mortali con la leggerezza che solo gli dei possono avere. Nel caos del baccanale, riusciranno i fuggitivi a riunirsi al loro amato e raggiungere la salvezza? O faranno una più triste fine? Saranno catturati dal loro accusatore? O si perderanno per sempre nell'estasi del baccanale? Per saperlo, non devi fare altro che giocare una partita. Bacchanalia è composto di un mazzo di carte e un breve manuale. Non è necessaria alcuna preparazione o esperienza per giocare: è sufficiente che uno dei giocatori abbia letto il manuale. Una partita dura solitamente 2-3 ore ma ci sono regole opzionali per stabilire in anticipo la durata del gioco. Non solo è la prima produzione (o meglio, co-prodiuzione internazionale) di Narrattiva, ma anche il primo gioco "indie" italo amaericano (lo firmano infatti Paul "La mia Vita col Padrone" Czege e Michele Gelli). Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.bacchanaliagame.com
  8. In prevendita a Play (Modena, 26 e 27 marzo 2011) l'edizione YouManual di "Apocalyspe World" ultima fatica di Vincent "Cani nella Vigna" Baker. Cosa è YouManual? L'idea di base è molto semplice: rendere ogni singola copia di un manuale un'edizione davvero unica e personalizzata, diversa da quella di chiunque altro. Come molti progetti Narrattiva, si tratta di una cosa nuova e davvero unica nel suo genere. Vediamo di che si tratta in pratica. Durante Play (Modena, 26 e 27 ,marzo 2011) e InterNosCon (Bertinoro, 29 aprile – 1 maggio 2011) sarà operativo l'Apocalypse Photo Booth. Un autentico "studio fotografico" allestito negli spazi delle manifestazioni. Le persone che desiderano l'edizione YouManual di "Apocalyspe World" verranno fotografate in alcune pose. Gli scatti, opportunamente ritoccati e lavorati, verranno utilizzati all’interno di alcune illustrazioni, ma solo in una specifica copia del manuale: quella acquistata dalla persona ritratta dalle foto. Ogni copia di YouManual sarà perciò un pezzo unico ed irripetibile. Saranno disponibili per la personalizzazione sia personaggi maschili che femminili. Ci sarà anche la possibilità di avere un manuale "per coppie" che abbia la personalizzazione sia di un personaggio maschile che di un personaggio femminile. "Apocalypse World" nella versione YouManual sarà in PREVENDITA alle succitate manifestazioni e verrà consegnato – con una ulteriore sorpresa che non è ancora possibile annunciare – in occasione di Lucca Comics & Games 2011. Consegnate le copie riservate con la prevendita, l'edizione YouManual di "Apocalyspe World" non verrà più ristampata. Il costo? Per la versione YouManual 49,90 euro (a cui aggiungere 5,00 euro di spese di spedizione, se il manuale non viene ritirato di persona), cifra che si abbasserà a 44,90 euro per gli iscritti alla mailing list di Narrattiva. Apocalypse World Dall'autore di "Cani nella Vigna", Vincent D. Baker, quella che è senza dubbio la più clamorosa novità "indie" degli ultimi anni. Un gioco ambientato in un futuro post-apocalittico in cui le uniche cose che non mancano sono armi, proiettili, benzina e violenza, e in cui una tempesta psichica invade le percezioni delle persone appena al di là della loro coscienza. « Ai vecchi tempi si stava meglio. Nell’età dell’oro delle leggende, quando c’era abbastanza da mangiare e abbastanza da sperare, quando c’era una nazione benedetta da Dio e la gente poteva sollevare gli occhi e guardare oltre l’orizzonte, al di la del giorno. I bambini nascevano felici e crescevano ricchi. Ora è ora. E questo è ciò che abbiamo. Gli Hardholder si scontrano contro gli elementi ululanti, tentando di mantenere in vinta quanti più possono. Angel e Savyhead combattono una continua battaglia contro “non c’è abbastanza” e “ci sono troppe pallottole” e “tutto si rompe”. Gli Hocus radunano gente attorno a se, ma sono protettori, visionari o solo poveri illusi? Chopper, Gunlugger e Battlebabe agguantano quello che possono e lo difendono con sangue e pallottole. Driver e Operator scavano, cercano e depredano alla ricerca di una opportunità, dell’occasione perfetta. Gli Skinner ricordano la bellezza o ne inventano una nuova, la tengono nelle mani e ti sussurrano vieni a vedere, e non preoccuparti di quello che ti potrebbe costare. E i Brainer, i Brainer… loro vedono quello che nessuno di noi vedrà: la tempesta psichica del mondo, la disperazione e l’odio che premono giusto ai margini della percezione. Questo è il mondo ora. Ma tu, tu chi sei? Questo è quello che passa il convento, ok. Ma tu, cosa pensi di fare? »
  9. Giovedì 16 dicembre, ore 16:00 presso Tempus Fugit (Via Barbarigo, 81) Padova si tinge di giallo! Venite a trascorrere un pomeriggio all’insegna del delitto con Michele Gelli e Claudia Cangini di Narrattiva. In un evento speciale, due demo di giochi molto diversi fra loro, accumunati dal colore giallo. A fianco del “Il Gusto del Delitto” (best-seller di Lucca Comics & Games 2010) dal forte sentore di Agatha Christie, troviamo uno “Sporchi Segreti” che creerà una storia di “nera” in una Padova dove nulla è come sembra. In collaborazione con Coyote Press che presenterà contestualmente altri eventi legati ai suoi giochi. Il Gusto del Delitto (disponibili 4 posti) Creerete una storia gialla in perfetto stile Agatha Christie. È un gioco rivolto decisamente a soddisfare il gusto per l'interpretazione e la costruzione collaborativa delle storie. In questo gioco senza master, tutti i giocatori interpretano i residenti di una residenza di campagna inglese anni '30 (dal lord padrone di casa, al maggiordomo, all'amico americano ospite della famiglia, ecc.). Le loro relazioni vengono rappresentate e sottoposte a stress fino a che non si verifica un delitto che ha uno di questi personaggi come vittima. Da quel momento il giocatore che ha visto il suo personaggio morire passa a interpretare l'ispettore Cross di Scotland Yard che arriva per investigare sull'omicidio. Le indagini non si concentrano sugli indizi quanto sui moventi e sui segreti dei personaggi giungendo a svelare gli imbarazzanti retroscena celati dalla facciata di opprimente perbenismo dell'epoca. Sporchi Segreti (disponibili 3 posti) Non credere all'apparenza. Scava sotto la superficie, e troverai i fatti. Quell'uomo d'affari tradisce la moglie. Quel politico sniffa cocaina. Quel poliziotto prende mazzette per chiudere un occhio. Nessuno è pulito. Tutti hanno un segreto. Tanti farebbero qualsiasi cosa per tenerlo nascosto. Anche uccidere. Ma tutti i segreti prima o poi tornano a galla e i cadaveri non restano sepolti per sempre. In Sporchi Segreti si creano storie noir / hard-boiled di corruzione, tradimento, inganno e omicidio, nella miglior tradizione dei romanzi di Raymond Chandler, James Ellroy, Dashiell Hammett e Ross MacDonald o di film come "Il Falcone Maltese" e "L.A. Confidential". Insieme, i giocatori creano una storia noir e guidano un unico investigatore attraverso una complessa ragnatela, alla ricerca della più sfuggente delle prede: la verità. Un gioco strano e affascinante (dove c’è un unico giocatore e un gruppo di master), ricco di misteri e colpi di scena, in cui tutte le storie sono ambientate qui e ora, nella stessa città in cui vivono i giocatori. Si consiglia VIVAMENTE la prenotazione. Per prenotare prenotazioni@narrattiva.it
  10. Anche se con un certo “influenzale” ritardo, ci tenevamo davvero a fare l’abituale messaggio di ringraziamento post Con. Questa Lucca è stata un successo eccezionale per Narrattiva e per le iniziative che ha caparbiamente voluto, come l’Indie GdR Palace. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro di un sacco di persone ed è giusto riconoscere a tutti i loro meriti. Anzitutto un grazie davvero ENORME a Ezio, Katia, Lavinia, Matteo, Moreno, Tazio e Vellu. Senza di voi e l’abnegazione che avete dimostrato (che è andata ben oltre il dovuto) non sarebbe stato possibile ottenere questi risultati. Grazie alle decine e decine di persone che hanno giocato con noi, che ci hanno fatto complimenti o dato consigli. Grazie a tutti coloro che ci hanno visitato lo stand, che hanno comprato qualcosa o anche solo hanno fatto quattro chiacchiere. Grazie ai cronisti del Tirreno (in particolare a tal M.M.) che ha dedicato al Palace un intero articolo (che fa sempre piacere, anche se contiene qualche imprecisione). Tutto sommato un pensiero può andare anche a Giove Pluvio, che pur nella sua cattiveria ci ha graziato per almeno un paio di giorni. Ah, potete lustrarvi le pupille con la ricca messe di fotografie che abbiamo messo on line in questa gallery e gustarvi l’imperdibile filmato de “la cosa bella di Lucca Comics & Games 2010”
  11. Anche quest’anno, tutti coloro che facevano acquisti allo stand Narrattiva hanno ricevuto, per ogni volume acquistato, un tagliando che partecipava all’estrazione di un invito & ingresso omaggio offerto da Narrattiva a InterNosCon 2011, la convention degli appassionati dei nuovi design ludici. Il fortunato vincitore si è aggiudicato 3 giorni in albergo tutto compreso dal 29 aprile al 1 maggio a Bertinoro (FC) allietati da free bar, degustazioni di vini e festa in costume del sabato sera. Ma tutto questo è solo il contorno: il vero piatto forte saranno gli eventi di gioco che popoleranno fittamente queste giornate, le occasioni di incontro e conoscenza con altri appassionati e graditissimi ospiti stranieri. Il programma completo della convention prenderà forma nei prossimi mesi, per essere costantemente aggiornati consigliamo il sito dell’evento: www.internoscon.it e la relativa mailing list. I biglietti non sono stati estratti nel clima "raccolto e ordinato" tipico della chiusura della fiera lucchese perché parte delle matrici era stata già caricata in auto e non era reperibile. L'estrazione è stata effettuata presso la sede di Narrattiva, ma, come lo scorso anno, è stata filmata per garantirne la regolarità. Nel timore (fondato) che il vincitore possa avere perduto il biglietto vincente, abbiamo provveduto a effettuare tre estrazioni. Il caso ha voluto anche quest'anno che tutti i biglietti appartenessero al blocchetto rosa (che evidentemente porta bene) con timbro "shadow". Il primo estratto è il numero 017 (legato all'acquisto di un Montsegur 1244). Il proprietario ha tempo per manifestarsi fino al 7 dicembre 2010 (incluso) contattando staff@narrattiva.it, telefonando al 335.5670586 o facendo un fax allo 0543.579934. Se entro questa data non si presenterà il vincitore, il premio sarà assegnato al secondo estratto, ossia il numero 018 (legato all'acquisto di un Cani nella Vigna) dello stesso blocco di ricevute del primo (rosa con timbro "shadow"). Il secondo estratto avrà tempo per contattarci fino al 7 gennaio (incluso), trascorso questo termine, la vittoria sarà assegnata al terzo estratto, il numero 001 sempre dello stesso blocchetto (legato all'acquisto de Il Gusto del Delitto). Il terzo estratto potrà contattarci entro il 7/2/2011.
  12. Con un poco di ritardo dovuto ad influenze assortite, stiamo recuperando tutto il "da farsi" del post Lucca. Cominciamo così con l'uplodare estratti dei manuali e materiali di consumo delle uscite di Lucca 2010: Trollbabe, Kagematsu, Il Gusto del Delitto. A presto per il risultato dell'estrazione.
  13. Ultimissime da Narrattiva prima della partenza verso Lucca. Alcune conferme ed un paio di sorprese che speriamo gradite. Cominciamo dalle novità: solo a Lucca e solo allo stand Narrattiva sarà disponibile un’edizione esclusiva di Kagematsu che includerà anche Lo schermo del Ronin. In pratica chi acquista una copia del gioco riceve in omaggio lo schermo senza alcuna differenza di prezzo. Per ogni gioco acquistato allo stand, inoltre, avrete diritto anche a un biglietto che vi farà partecipare all’estrazione di un invito + ingresso gratuito per l’edizione 2011 di InterNosCon (sito edizione precedente)! Vi aspettiamo allo stand A311, padiglione Carducci e, nelle giornate di sabato e domenica, anche al Indie GdR Palace (HOTEL SAN LUCA PALACE via San Paolino 103). Ricordiamo che c’è un fitto programma di demo diverse delle quali hanno ancora posti disponibili! Se non vedere in lista un gioco che volete comunque provare, fate un passaggio allo stand che faremo il possibile per accontentarvi. La casella prenotazioni@narrattiva.it verrà comunque letta anche a Lucca. In occasione di Lucca torneranno disponibili anche Avventure in Prima Serata, Montsegur 1244 (in “finale” per l’assegnazione del Best of Show) e Cani nella Vigna, che per qualche tempo sono stati in ristampa.
  14. Il 55% dei posti è già stato prenotato (e quasi il 70% dei posti all'Indie GdR Palace). Suggerisco a chi volesse fare una demo di fare un serio pensiero a prenotarsi quanto prima e di consultare il sito Narrattiva per i cambiamenti dell'ultimo minuto.
  15. Fedele al principio che i giochi è meglio provarli che parlarne, Narrattiva partecipa alla manifestazione lucchese con un impressionante programma di dimostrazioni. VENERDI' 29/10 c/o stand Narrattiva ore 10:30 "Il Gusto del Delitto" * ore 14:30 "Trollbabe" * SABATO 30/10 c/o stand Narrattiva ore 10:30 "Il Gusto del Delitto" * ore 10:30 "Mille e Una Notte" ore 14:30 "Trollbabe" * ore 14:30 "Il Gusto del Delitto" * c/o Indie GdR Palace ore 10:30 "Trollbabe" * ore 10:30 "Kagematsu" * ore 15:15 "Kagematsu" * ore 15:15 "Il Gusto del Delitto" * DOMENICA 31/10 c/o stand Narrattiva ore 10:30 "Trollbabe" * ore 10:30 "Cani nella Vigna" ore 14:30 ~ orario chiusura: Narrattiva Illustrator's Jam partecipano Tazio "Suna" Bettin e Claudia Cangini ore 14:30 "Trollbabe" * c/o Villa Gioiosa ore 14:30 "The Upgrade!" c/o Indie GdR Palace ore 10:30 "Kagematsu" * ore 10:30 "Montsegur 1244" ore 15:15 "Annalise" ore 15:15 "Il Gusto del Delitto" * LUNEDI' c/o stand Narrattiva ore 10:30 "Il Gusto del Delitto" * ore 14:30 "Kagematsu" * c/o Villa Gioiosa ore 14:30 "Dubbio" COME PRENOTARSI: Potete prenotarvi scrivendo all’indirizzo prenotazioni@narrattiva.it specificando il vostro nome, l'evento a cui volete partecipare (con giorno ed orario) e lasciando obbligatoriamente un numero di cellulare, che verrà utilizzato solo ai a fini organizzativi. Attenzione: i posti disponibili vengono segnalati e costantemente aggiornati nella pagina Lucca Comics & Games 2010 sul sito Narrattiva: Le iniziative segnalate "c/o stand Narrattiva" o "c/o Villa Gioiosa" partiranno dallo stand Narrattiva (padiglione Carducci, Stand A311~A307) e si svolgeranno nei tavoli demo situati all'interno del nostro stand o presso Villa Gioiosa (Viale Giosuè Carducci 111), a 100 metri dallo stand. Le iniziative segnalate "c/o Indie GdR Palace" si svolgeranno presso "Indie" GdR Palace, Hotel San Luca Palace, via San Paolino 103 (a 5 minuti di a piedi dallo stand). Gli eventi contrassegnati da un esterisco (*) si riferiscono a novità presentate in anteprima a Lucca Comics & Games.
×
×
  • Crea nuovo...