Vai al contenuto

8° Alti Elfi - consigli per lista 1000 - 1500 pt.

Risposte in primo piano

ciao a tutti

volevo chiedervi se mi dareste qualche idea per creare una lista da 1000 o 1500 pt. (possibilmente entro il 9 settembre).

io ho: 16 lancieri, 16 arcieri, 8 elmi d'argento, 1 balista a ripetizione, 3 maghi, 10 guardie del mare di lothern 10 maestri di spada di hoeth (gruppo comando + 5), 1 principe su grifone, gruppo comando guardia della fenice, 1 carro dei leoni bianchi di chrace e 5 predoni di ellyrion.

i miei avversari saranno nani e elfi silvani. il mio amico che usa i nani ha il battaglione piu 5 nani sventratori e 10 nani minatori.

chacho2 (silvani) invece ha il battaglione piu 6 guardiavia e dei danzatori di guerra

potreste consigliarmi liste efficaci contro questi due eserciti?

ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi :bye:

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

ciao a tutti

volevo chiedervi se mi dareste qualche idea per creare una lista da 1000 o 1500 pt. (possibilmente entro il 9 settembre).

io ho: 16 lancieri, 16 arcieri, 8 elmi d'argento, 1 balista a ripetizione, 3 maghi, 10 guardie del mare di lothern 10 maestri di spada di hoeth (gruppo comando + 5), 1 principe su grifone, gruppo comando guardia della fenice, 1 carro dei leoni bianchi di chrace e 5 predoni di ellyrion.

i miei avversari saranno nani e elfi silvani. il mio amico che usa i nani ha il battaglione piu 5 nani sventratori e 10 nani minatori.

chacho2 (silvani) invece ha il battaglione piu 6 guardiavia e dei danzatori di guerra

potreste consigliarmi liste efficaci contro questi due eserciti?

ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi :bye:

Vi è permesso simulare o usate al massimo le miniature di cui disponete?

• Autore

usiamo le miniature che abbiamo

Edit oltre a quelle miniature ho anche 5 guerrieri ombra

usiamo le miniature che abbiamo

Edit oltre a quelle miniature ho anche 5 guerrieri ombra

Si non mi hai capito, per esempio puoi far passare i tuoi semplici lancieri per altrettante Guardie della Fenice?

Comunque il primo consigli...

G.Eroe: Arcimago 225 P.ti

Arma ad una mano; Valore delle ere; Velocità di Asuryan

Quarto livello + 35 P.ti; Potere della vita

Libro di Hoeth + 100 P.ti

P.ti Totali: 360

Eroe: Mago 100 P.ti

Secondo livello + 35 P.ti; Potere delle tenebre

P.ti Totali 135

Ovviamente parlando di 1500 P.ti

Mischiando arcieri e lanceri puoi farli diventare guardie del mare...

• Autore

io devo usare le miniature che ho (i lancieri sono lancieri non possono essere maestri di spada o guardie della fenice) mentre il mio amico che ha i nani può visto che ha poche miniature e nessun eroe.

Guarda che fino a prima di isola del sangue le miniature della guardia del mare non c'erano e per rappresentarle si usavano metà modelli lancieri e metà arcieri...è del tutto lecito...

Allora visto che non puoi simulare ti ho creato una lista con i pezzi a disposizione (c'è solo un'eroe a piedi da simulare ed è fondamentale visto che è l'unico da picchio) ed è venuta bella forte... ansi penso che a 1500 è una della più forti che potresti realizzare...

HE 1500 P.ti

Spoiler:  
G.Eroe: Arcimago 225 P.ti; Generale intruppato

Quarto livello +35 P.ti; Potere della vita

Libro di Hoeth +100P.ti

P.ti Totali: 360

Eroe: Mago 100 P.ti

Secondo livello +35 P.ti; Potere delle tenebre

P.ti Totali: 135

Eroe: Nobile 85 P.ti; intruppato

Alfiere dello Stendardo da Battaglia +25 P.ti;

Armatura di Caledor + 25 P.ti; Spada della Forza +15 P.ti; Talismano di Protezione +10 P.ti

P.ti Totali: 160

Unità Base: Lancieri

Lancia; Armatura leggera; Scudo; Prodezza Marziale

16 Modelli per 9 P.ti + Sentinella 10 P.ti; + Musico 5 P.ti; + Alfiere con Stendardo del Leone 35 P.ti

P.ti Totali: 194

Unità Base: Arcieri (2 ranghi da 8)

Arco lungo; Prodezza Marziale

16 Modelli per 11 P.ti

P.ti Totali: 176

Unità Base: Guardia del Mare

Arco; Lancia; Armatura leggera; Prodezza Marziale

10 Modelli per 12 P.ti

P.ti Totali: 120

Unità Speciale: Maestri di spada di Hoeth

Grande arma; Armatura pesante;

15 Modelli per 15 P.ti + Signore della Lama 12 P.ti; + Musico 6 P.ti; + Alfiere con Stendardo da Guerra 32;

P.ti Totali: 275

Unità Speciale: Guerrieri Ombra

Arco lungo; Armatura leggera; Odio di Nagarythe; Schermagliatori; Esploratori

5 Modelli per 16 P.ti

P.ti Totali: 80

Modelli Totali: 65

P.ti Totali: 1500

Provala e poi facci sapere... se la giochi bene sarai devastante, però... realmente il mio primo consiglio è giocate "tutti" delle belle partite a 500 P.ti per capire "bene" comq funziona il gioco... ed in più sono molto veloci...

• Autore

Guarda che fino a prima di isola del sangue le miniature della guardia del mare non c'erano e per rappresentarle si usavano metà modelli lancieri e metà arcieri

ok non lo sapevo io quando ho comprato il battaglione base degli alti elfi per fare le guardie del mare bastava montare un normale lanciere e mettergli sulla schiena un arco

comunque appena riesco vi faccio sapere grazie dell'aiuto :)

• Autore

Alla fine abbiamo fatto che i nani avevano 1000 punti e abbiamo giocato io e i silvani in coppia facendo 500 io e 500 i silvani. Comunque grazie lo stesso per la lista, sono sicuro che in futuro mi servirà!

Chi ha vinto?

vittoria(si è ritirato) nonostante la regola speciale fattore C che avevano le truppe avversarie

• Autore

vittoria(si è ritirato)

si è ritirato perchè lo stavamo massacrando.

se poi si sbaglia a posizionare le truppe e mette i nani all'incontrario... XD