Vai al contenuto

WarHammer - Liste per iniziare a giocare.


Eiden

Messaggio consigliato

Aloha a tutti,

sono Mautoa. Parto dal presupposto che sono un ex giocatore di miniature, avevo iniziato a giocare a Confrontation - Rag-narok con un discreto esercito di nani. Ma visto l'epilogo delle miniature e il fatto che non ho avuto più compagnucci di gioco ho dovuto ahimè, abbandonare.

Adesso ho trovato un gruppetto di amici che gioca da tanto tempo a Warhammer fantasy e mi hanno proposto di entrare a giocare. Stò valutando questa ipotesi e nel frattempo mi sto guardando in giro per vedere quale esercito vorrei iniziare a comporre. A questo punto entrate in gioco voi: per favore potreste consigliarmi quale esercito?

Inizio col dirvi le mie preferenze:

0- sono ancora a corto di regole e specifiche su tutti gli eserciti

1-non metto l'estetica al primo posto in quanto non ho tempo di dipingere per cui, le miniature rimarranno probabilmente "grigie"

2-mi piacciono gli eserciti che hanno cavalleria, ottimi tiratori e magia DISTRUTTIVA

Detto questo, dando uno sguardo generale sul sito ufficiale, gli eserciti che mi hanno colpito sono: i "nani" (in ricordo del mio vecchio esercito di "nani di Tir-na-Bor", gli "alti elfi" e "re dei sepolcri". Ma mi affido a voi che siete sicuramente più esperti di me.

Grazie infinite per la vostra attenzione.

Guarda neanche a pensarci... elfi alti... hanno tutto quello che ti piace, una delle più forti cavallerie del gioco, ottimi tiratori e i maghi più potenti dell'intero gioco, anche se sono i più fragili... sono gli odiati cugini dei miei elfi oscuri, ma nessuno li sottovaluta...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La scelta, non deve essere per forza fra i tre eserciti che ho citato, ho detto solo quali mi avevano più colpito. Io voglio sapere fra TUTTI gli eserciti, qual'è quello che si avvicina di più alle mie preferenze.

Comunque molte grazie per la risposta.

E così ti ho risposto, gli elfi alti sono quelli che più si avvicinano alle tue richieste, i nani per esempio non hanno magia (proprio 0) e i Re dei Sepolcri non tirano bene, la magia è come altri eserciti e hanno molti carri su cui puntare...

In più gli Alti Elfi si trovano a poco comprando l'isola di sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Demoni mono nurgle(495 punti)

araldo di Nurgle 115

scia vischiosa 10

10 untori 120

alfiere 12

musico 6

10 untori 120

alfiere 12

bestia di nurgle 100

monokhorne(495 punti)

araldo di khorne 100

armatura di khorne 15

19 sanguinari 228

alfiere 12

1 massacratore 70

1 massacratore 70

Uominibestia(500)

Sciamano berciante 75

20 gor 140

10 gor(agguato) 70

carro degli zannagor 80

carro degli zannagor 80

5 arpie 55

per ora queste :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Contribuisco con gli Skaven!

Stregone ingegnere 15 [120] [sfera degli skaven] [Generale]

2° livello 85

Incanalatore warp 20

Warpstone token 15

25 Ratti del clan 100 [194]

Scudi 12

Lanciafiamme warp 70

Alfiere e musico 12

194

20 Ratti schiavi 40 [50]

Scudi 10

20 Ratti schiavi 40 [50]

Scudi 10

3 Jezzail 60 [70]

Tiratore scelto 10

499

La lista si basa sullo sfoltire leggermente i ranghi nemici con i jezzail, il lanciafiamme e la buona magia offensiva dello stregone, per poi arrivare in CaC con la marea di topini.

non ho il libro sottomano, ma se non ricordo male questa lista non dovrebbe essere valida, i ratti schiavi non contano ai fini del conteggio per il numero minimo di truppe...in questo caso è come se tu avessi un esercito composto da due singole unità: i ratti clan e i jezzail

modifica...no aspetta errore mio, non contano ai fini di creare la percentuale di almeno il 25%

che comunque con i soli ratti clan superi abbondantemente, mea culpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...