Pubblicato 30 Agosto 201015 anni comment_506621 Ciao ragazzi sono un nuovo membro del forum, colgo l'occasione per salutare tutti quanti. Stavo leggendo la classe Crusader, tome of battle, e mi sono imbattutto nell'abilità Steely Resolve, però non mi è chiaro il funzionamento. Non capisco in concreto se è una sorta di riduzione del danno, per la quale, quando il personaggio subisce danni, ne riduce un ammontare pari a 5,10 etc a seconda del livello, oppure se agisca in un modo differente. Ho visto che un ulteriore abilità, Furious Counterstrike è legata a Steely Resolve, per questo vi chiedo se c'è qualche anima pia , che potrebbe darmi delucidazioni, bastano anche due esempi banali GRAZIE Segnala
30 Agosto 201015 anni comment_506627 Allora, praticamente la Steely Resolve è una "riserva" in cui i danni vanno a finire prima di "scaricarsi" sui tuoi PF veri. Ad esempio, se io ho Steely Resolve 5, ho 20 PF e mi fanno 6 danni, immediatamente vado a 19 PF, e alla fine del mio turno vado a 14 PF. Furious Counterstrike dipende da quanti danni ci sono nella riserva di Stely Resolve, e ti da bonus che variano a seconda di quanti danni ci sono. Segnala
30 Agosto 201015 anni comment_506629 Funziona così: il pool parte a 0 ad ogni incontro, quando subisci danno parte di esso è immagazzinato nel Steely Resolve, fino ad un massimo pari al numero indicato nella tabella (da 5 al livello 1 a 30 al livello 20) a nostra discrezione. Alla fine del round il danno immagazzinato detratto dai punti ferita. Se si ricevono cure prima della fine del round è possibile decidere di spostare parte di esse nel pool del steely resolve, così da abbassarlo. Il valore immagazzinato nel steely resolve è usato per il furious counterstrike, che ci fornisce un bonus al TxC e al danno, come riportato in tabella a pagina 11. Esempio: Steely Resolve 10. Se il crusader viene colpito e subisce 20 danni, può decidere di subirne 10 immediatamente e ritardare gli altri 10 immagazzinandoli nel pool del steely resolve. Durante il suo turno ottiene un +2 al TxC e al danno. Alla fine del turno, se non è stato curato, subisce i 10 danni che aveva ritardato nel pool e il valore ora immagazzinato torna ad essere 0. P.S. Benvenuto! Segnala
30 Agosto 201015 anni Autore comment_506632 Perfetto tutto chiaro, grazie per l'immediata spiegazione Segnala
30 Agosto 201015 anni comment_506633 steely resolve non riduce il danno ma lo ritarda: anzi che subire i danni quando ti vengono inflitti li subisci alla fine del tuo turno. nel tuo turno potrai usare furious counterstrike per aumentare txc e danni come riportato nella tabella del crusader. esempio guerriero 1° vs crusader 1° guerriero attacca con la spada, colpisce ed infligge 7 danni il crusader subisce 2 danni e 5 finiscono nella "delayed damage pool" il cruader attacca il guerriero con la spada utilizzando furious counterstrike colpisce il guerriero ed infligge 8 danni alla fine del suo turno il crusader subisce i 5 danni che prima aveva ritardato con steely resolve alla fine del tuo turno i danni "immagazzinati" nella riserva svaniscono (perchè ti vengono inflitti) Segnala
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