30 Novembre 200519 anni comment_54349 Ma se i bonus dioventano 3 dallo stesso oggetto il 3° dovresti pagarlo 4 volte tanto; il 4° otto volte il suo valore base e così via... visto che ogni bonus in più ti libera uno slot...home rulez discutibile ma sensata, mi sembra piu` equilibrato fare x2, x3, x4, ma e` solo una mia opinione.
1 Dicembre 200519 anni comment_54365 home rulez discutibile ma sensata, mi sembra piu` equilibrato fare x2, x3, x4, ma e` solo una mia opinione. Un po' come avviene per il critico?
3 Dicembre 200519 anni comment_54740 home rulez discutibile ma sensata, mi sembra piu` equilibrato fare x2, x3, x4, ma e` solo una mia opinione. OK... bisognerebbe fare 2 conti... ciomunque resta assurdo che tutti i bonus diversi oltre il primo contino (o paghino) solo doppio...
9 Novembre 200816 anni comment_268487 mi attacco a questo vecchio topic per non creare altra roba ( ho usato cerca!! miracolo divino:-p) avevo una domanda. Stavo cercando di creare un mantello del carisma+20. in teoria il prezzo dovrebbe essere bonus al quadrato*1000, quindi: 400000monete d'oro. Guardando sul manuale dei livelli epici scopro che oggetti del genere sono epici, perchè sforano le duecentomila MO ( e che addirittura devo moltiplicare queste 400000 mo per dieci per trovare ilk prezzo finale, 4 milioni di m0:-o) fin qui è tutto chiaro. Il problema è che in teoria il manuale dei livelli epici è 3.0. allora che faccio? vado sul manuale del dm 3.5 per sciogliere i dubbi. Su questo manuale BASE, lo scopro solo ora con orrore, non si parla assolutamente di oggetti epici, e come crearli. Zero totale. Che regole devo guardare quindi? quelle vecchie? e quindi uno è costretto a comprarsi un manuale 3.0 per giocare gli epici in 3.5? boh....
9 Novembre 200816 anni comment_268520 avevo una domanda. Stavo cercando di creare un mantello del carisma+20. Mi sa che non puoi creare un oggetto simile, almeno puoi farlo ma non credo che possa dare un +20 perchè dal manuale del giocatore base: -Molti oggetti magici migliorano i punteggi di caratteristica del personaggio per il tempo in cui li utilizza . Ad esempio, i guanti della destrezza fanno aumentare la Destrezza di chi li indossa. Da notare, però, che un oggetto magico di questo tipo non può far aumentare un punteggio di caratteristica con un bonus superiore a +6. Adesso sinceramente non so se un oggetto epico può superare questo limite perchè non ho tempo al momento di controllare, in ogni caso volevo farti presente suddetta regola.
9 Novembre 200816 anni comment_268522 grazie demerzel! anche se continuo a chiedermi se una srd fosse realmente necessaria quando c'è un manuale che in linea teorica dovrebbe spiegare il tutto....
9 Novembre 200816 anni comment_268558 Se preferisci c'è anche l'aggiornamento alla 3.5 del manuale dei livelli epici (stessa cosa dell'srd).
13 Novembre 200816 anni comment_269759 per me il discorso di moltiplicare x 10000 invece che x 1000 è sempre parsa un'immensa cavolata del manuale dei livelli epici, voglio dire, che senso ha ? voglio dire, non è che la crescita quadratica del prezzo sia tanto piccina. Ditemi voi che differenza spropositata in termini di gioco può dare un mantello della resistenza +6 rispetto ad un +5 da farlo costare 15 volte di più, a me sembra più che sufficiente il fatto che costi il 50% in più (circa). Stesso discorso vale per un paio di guanti della destrezza +8 rispetto a un paio di guanti +6. Sì mi si può dire che poi c'è un forte sbilanciamento per i livelli successivi e che i mostri poi sono troppo deboli (falso, perchè chi vieta che anche i mostri abbiano tali oggetti ?), ma intanto, io non vedo come sia possibile comprarsi oggetti "epici" prima del 28/30° livello, insomma io mi faccio 10 livelli epici senza avere manco un oggetto epico... sarà anche giusto...
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