Vai al contenuto

[Fumetti] Obelix


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono nuovo, volevo chiedervi un parere su questo pg da sessione non molto seria XD

Obelix, barbaro umano lv1

FOR 24

DES 12

COS 18

INT 10

SAG 8

CAR 10

I punteggi di caratteristica sono 30 in totale partendo con tutti 8 + 4 punti alla For, dovuti al fatto che è perennemente sotto l'effetto della pozione di Forza del toro :-p

Talenti:

Colpo senz'armi migliorato

attacco poderoso

Competenza nelle armi esotiche (menhir)!!!

Il menhir è un'arma da lancio a due mani che ha gittata pari al doppio del Mod di forza

e infligge 2d10 danni+mod for.

Ovviamente belix dovrà avere un piccolo modificatore, però se il master mi concede di farlo penso che sarà una figata:cool:

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a tutti sono nuovo, volevo chiedervi un parere su questo pg da sessione non molto seria XD

Obelix, barbaro umano lv1

FOR 24

DES 12

COS 18

INT 10

SAG 8

CAR 10

I punteggi di caratteristica sono 30 in totale partendo con tutti 8 + 4 punti alla For, dovuti al fatto che è perennemente sotto l'effetto della pozione di Forza del toro :-p

Talenti:

Colpo senz'armi migliorato

attacco poderoso

Competenza nelle armi esotiche (menhir)!!!

Il menhir è un'arma da lancio a due mani che ha gittata pari al doppio del Mod di forza

e infligge 2d10 danni+mod for.

Ovviamente belix dovrà avere un piccolo modificatore, però se il master mi concede di farlo penso che sarà una figata:cool:

Che ne dite?

Che la build è sbagliata: tu di base, prima dei modificatori razziali non puoi avere punteggi di partenza superiori a 18. Quindi la forza deve scendere a 22. Inoltre darei una saggezza maggiore a Obelix, e una intelligenza minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu di base, prima dei modificatori razziali non puoi avere punteggi di partenza superiori a 18.

Ah ok allora sì la forza scende a 22. Chiedo scusa per l'errore

Inoltre darei una saggezza maggiore a Obelix, e una intelligenza minore.

Mah non so, Obelix mi sembra normalmente intelligente (per quanto ne so io un pg con intelligenza minore di 10 non parla neanche correttamente) mi semba più che poco intelligente poco saggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Personalmente vedo Obelix come un Barbaro/ Ranger, nemici prescelti [animali] e [umani].

Per incrementare la forza potresti poi ricorrere ad alcune CdP come il Bruto Combattente, anche se forse sarebbe più in linea con il personaggio il Lanciatore Brutale (dovresti modificarne i requisiti, o rendere Obelix di taglia grande).

antilatein-obelix_latein_plakat_klein_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono archetipi che incrementano di una categoria la taglia del personaggio e la sua forza? Perché ci vedrei bene Obelix.

Oppure, puoi usare il mezzogre di Dragonlance: bonus alti a forza e costituzione, e con un apposito talento può contare di taglia grande quando gli fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non so, Obelix mi sembra normalmente intelligente (per quanto ne so io un pg con intelligenza minore di 10 non parla neanche correttamente) mi semba più che poco intelligente poco saggio...

Non necessariamente int <10 implica difficolta di esprimersi correttamente. Obelix è un po' ingenuo, ma mi sembra che abbia la saggezza del contadino.

Non ci sono archetipi che incrementano di una categoria la taglia del personaggio e la sua forza? Perché ci vedrei bene Obelix.

Oppure, puoi usare il mezzogre di Dragonlance: bonus alti a forza e costituzione, e con un apposito talento può contare di taglia grande quando gli fa comodo.

Ma un goliath, che ha la powerful build, fa schifo?

Personalmente vedo Obelix come un Barbaro/ Ranger, nemici prescelti [animali] e [umani].

Non ha neinte del barbaro e meno ancora del ranger, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente: archetipo mezzo-minotauro.

Tuttavia non lo vedo in linea con il personaggio, sarebbe forse più carino applicare permanentemente un effetto come Ingrandire Persone.

Che tra l'altro potrebbe essere considerato come uno degli effetti dell'esser caduto nella pozione da piccolo (o ne aveva proprio bevuta tanta? non ricordo).

Sarebbe bello anche decidere le caratteristiche della famosa pozione

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavrogin

Originariamente scritto da D&D_Seller

Certamente: archetipo mezzo-minotauro.

Tuttavia non lo vedo in linea con il personaggio, sarebbe forse più carino applicare permanentemente un effetto come Ingrandire Persone.

Che tra l'altro potrebbe essere considerato come uno degli effetti dell'esser caduto nella pozione da piccolo (o ne aveva proprio bevuta tanta? non ricordo).Sarebbe bello anche decidere le caratteristiche della famosa pozione

Nono era caduto nel calderone:-D

Comunque non sono molto d'accordo sull'utilizzare archetipi come goliath o mezzo minotauro, Obelix e' un semplice umano, dunque come ha detto Stavrogin bisognerebbe piu' che altro decidere le caratteristiche della pozione... Per esempio +4 for, +2 cos l'effetto di ingrandire persone e ce altro secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...