Vai al contenuto

[Compendio Arcano] Ribilanciamento e sintesi 2° Livello


Elayne

Messaggio consigliato

Ecco la lista delle magie di 2° livello che sono state "approvate":

Carta tagliente

Veste di Elayne

Polvere Pirica

Visione di Elayne

Rosa della veglia

Avvoltoio

Rallentare Effetti Magici

Scatto

Giochetto

Controconvocazione

Animare i Morti Minore

Pugno Devastante di Har

Saccheggiatori di Har

Giga Bibendi

Palinsesto

Sminuisci Durata Minore

Tecnocopertina

Disarmare

Annebbiare la Mente

Fermo Immagine

Armi naturali

Pozza elementale

Nuvola di Spore

Sigillo Minore di Neboor

Incremento delle Capacità di Neboor

Glifo Sonoro di Neboor

Immagine Dilazionata (passata dal 1° al 2° Lvl)

Studio Sincronizzato (passata dal 1° al 2° Lvl)

Lista di magie "bocciate":

Inaudibilità (problemi di stesura/bilanciamento)

Aura di Convocazione (troppo forte, cozza con una magia di 7° più debole)

Trappola del Teschio (esiste già di 3°)

Rimangono ancora "in attesa di approvazione":

- le magie di Emomanzia (a livello bilanciamento sono ok, ma vanno riviste in un topic apposta con tutte le altre magie della loro scuola):

Individuare il Vivente (Emomanzia)

Pugnale di Vetro (Emomanzia)

Autopsia (Emomanzia)

- magie spostate di livello:

Illuminare Impronte (spostato al Lvl 1)

Conoscenza del Tempo Attuale (spostato al Lvl 1)

Spirito di Emulazione (spostato al Lvl 4)

Strumento Magico (magia Bardica)

Protagonismo (spostato a Lvl Cantrip)

-magie da ri-discutere in quanto mancano risposte ad alcune domande:

Difendere Portali (domande per Randazzo)

Sostanza Alcalina (ribilanciare danni, requisito)

Celarsi nelle Ombre (Tenebra, possibili problemi di bilanciamento)

Ora, infatti, ri-discuteremo queste ultime 3 magie su questo topic, che sarà dopo usato comunque per ulteriori ri-discussioni su nuove magie di 2° da inserire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

capito. però questo e gli altri del genere saranno spero topic che resteranno aperti dal momento che ancora non sappiamo se ci sarà una scuola (pare di no, ma è lo stesso anche se ci sarà una lista di inc. di altre scuole però a tema underdark) underdark appunto. Lo stesso dicasi per la magia elfo-acqua (solito discorso se cisarà in forma di scuola o di lista inc.), altro.

Leggo inoltre magia "bardica" a un incantesimo in lista. Domandone... ma volete fare un sezione per gli inc bardici? Perchè ancora non ho inviato a elayne (e non ho la mail di meg per mandarle materiale) su canzoni bardiche (canzoni che non vengono scalate dal numero di inc. giornalieri ma sono a tutti gli effetti forme di magia che se saputi gli accordi, fanno effetti...). Volete anche quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle Core Rules esiste il concetto di magie specifiche per bardi, druidi, ranger e paladini, ossia incantesimi che possono essere usati solo da quella classe e non dalle altre e SI SCALANO dalle magie quotidiane concesse. Io ne ho creata qualcuna. Anche in Spells & Magic ci sono alcune magie specifiche per sciamani.

Se vuoi la mia mail te la mando... però non ce la fò proprio a leggere roba in quantità causa piccolo adorabile impegno di tre mesi a tempo pieno. Scusa.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Infatti alcune mie di 1°, per esempio, non sono ancora state discusse^^

Le mie "magie smembrate di Shanila" le includerai ora, spero... la nuova Fiamma Bianca dovrebbe andare proprio qui.

Ok, tarda risposta lo so.

Si, le magie di Shanila, come altre in "rosso", si discuteranno alla fine con una visione più globale.

:)

Per il resto, in realtà, mancano alcune risposte da Randazzo. :)

La lista la amplierò con le nuove magie che stiamo discutendo, quando ne avremo appunto discusso nel topic relativo di 2° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ottimizziamo i lavori: la magia sui portali, includiamola lasciandola di questo livello. bilanciatela voi, l'importante e' ch ci siano 2 magie della scuola di dimensionalismo x livello con eccezione del 5 e del 9 livello che ne servono 3. Questo vale per ogni mio inc. nelle liste "nere". per quelle "rosse"... ok, bocciate.

non so se l'avevo gia' scritto da qualceh aprte: sarei dell'opinione di non pompare agli enzimi le magie ristrette a razze specifiche, ma di lasciarle semplicmeente bilanciate per il livello che hanno. poi fate voi... la limitazione a 1 razza la vedo piu' come coloritura, non come restrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmh... beh, sono d'accordo ma una magia limitata non dovrebbe comunque essere debole.

Quindi diciamo che sono più accondiscendente sulle magie "limitate a razze/classi" che a quelle normali.

Se dovessi dare un percentuale, si tratta di un 5-10% di potenza in più accettata. Niente che faccia dire "ommiooddiiooo, è troppo forte" ma piuttosto "ok, questa è forte."

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...