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Meg-9

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Meg-9

  • Compleanno 12/05/1972

Informazioni Profilo

  • Località
    Godega di S. Urbano (TV)
  • GdR preferiti
    AD&D

Obiettivi di Meg-9

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Un dissolvi magie superiore ben bilanciato. Ok.
  2. Anche contro quelle che usano la luce forte, direi. Andrebbe specificato, perché ci sono mostri che attaccano con abbaglio ecc. Interessante un incantesimo di luce "neutrale" nel flavor. Mi piace.
  3. Do l'okay a tutte quante (come sono buona)
  4. Attenzione: "animare animali morti" è già presente come magia di 1o livello nel Necromancer's Handbook
  5. Se precisi che è solo per non morti, va bene anche com'è (ce ne sono pochi di PG non morti in giro, ed esistono altre magie del genere).
  6. Da rabbrividire. La consiglierei per qualunque cattivo degno di essere scommato di mazzate.
  7. Non mi piace molto che si possano avere due contingenze attive in contemporanea. Direi o l'una o l'altra. L'altro incantesimo va bene. Suggerisco sempre: occhio alla grammatica!
  8. Be', è di 9o livello dopotutto. Direi che ci sta.
  9. In effetti la trovo più bilanciata del mio incantesimo di 9o livello che funzionava in modo simile, e che è stato bocciato. Magari svilupparne anche versioni più potenti e perfide?
  10. Anche qui suggerirei di riscrivere gli incantesimi con più occhio alla grammatica, ok? ^-^
  11. Suggerirei di riformulare come "purché la magia agisca entro le 48 ore successive", altrimenti si capisce male.
  12. Tenkiù, ogni parere è gradito^^ Ho rivisto il secondo potere del Cigno, che effettivamente non andava, così: Uccello migratore (Str): Al 6° livello, la tua velocità di nuoto è pari alla tua velocità a terra. Al 12° livello, ottieni un bonus sulla velocità di volo in forma animale pari al tuo livello da druido.
  13. Io intendevo proprio un dominio druidico: vedi i domini animali e di terreno da Ultimate Magic. Casomai è un dominio druidico che possono prendere anche i chierici, cioè viceversa:D La velocità "pari a quella a terra" ha lo stesso significato che in Ultimate Magic, direi (ad esempio, per il dominio della Rana). Anche se ora che mi ci fai pensare, in acqua ha senso, ma in volo? Uhm... Adesso aggiungo i sottodomini per il dominio della Pace. Dominio della Pace La tua presenza calma gli istinti violenti e barbarici, e il tuo tocco riporta l’armonia e annulla i conflitti. Poteri Concessi: Tocco di Pace (Sop): Con un tocco, si eliminano gli effetti di rabbia e paura da una creatura. Si possono annullare gli effetti di tutti gli incantesimi che influenzano negativamente le emozioni, come Paura ed Ira, o equivalenti, come la paura del drago o l’ira del barbaro. La creatura può tentare un tiro–salvezza per uscire dalla sua attuale condizione (se vuole liberarsene), o una prova di Volontà per resistere al tocco calmante del chierico (se non vuole). Questi può usare il potere su se stesso come azione immediata se fallisce un TS contro uno di questi effetti, per riceverne immediatamente un secondo. Non si può tentare per più di una volta d’influenzare una particolare condizione. Questo potere si può usare un numero di volte al giorno uguale a 3 + il modificatore di Saggezza. Aura di Non Violenza (Sop): All’8° livello, si può emettere un’aura di non violenza di 9 m come azione standard. Tutte le creature in quest’area sono costrette a cessare attacchi ed altre azioni violente finché restano al suo interno. Le creature hanno diritto a un TS su Volontà per evitare l’effetto. Quest’abilità si può usare per un numero di round al giorno uguale al proprio livello da chierico. I round non devono essere consecutivi. Incantesimi di Dominio: 1°– Santuario, 2°– Calmare emozioni, 3°– Buone speranze, 4°– Ferma la tua mano, 5°– Mano interposta, 6°– Proibizione degli stolti, 7°– Gioioso rapimento, 8°– Euforica tranquillità, 9°– Presenza soverchiante. Sottodomini: Sottomissione Potere Sostitutivo: Il seguente potere sostituisce il potere «Tocco di Pace» del dominio della Pace. Dichiarazione di resa– Puoi esclamare una dichiarazione di resa, infondendo grande scoraggiamento a una creatura che combatte con te per un numero di round uguale a ½ del tuo livello di chierico (minimo 1). La creatura subisce una penalità di morale –2 su tiri per colpire, tiri per le ferite, CA e tiri–salvezza. Puoi usare questo potere per un numero di volte al giorno uguale a 3 + il tuo modificatore di Saggezza. È una capacità mentale. Incantesimi Sostitutivi: 2°–Miserabile pietà, 3°– Disperazione schiacciante, 4°– Terribile rimorso. Compassione Potere Sostitutivo: Il seguente potere sostituisce il potere «Tocco di Pace» del dominio della Pace. Nobile negoziatore– Parli con grande autorità, spingendo gli altri ad ascoltarti e a considerare attentamente le tue proposte. Ottieni un bonus su tutte le prove di Diplomazia pari a ½ del tuo livello da chierico (minimo +1). Inoltre, quando usi l’orazione Diplomazia potenziata, ottieni un ulteriore bonus +4 anziché +2. Incantesimi Sostitutivi: 2°– Alleato compassionevole, 4°– Pentimento forzato, 5°– Espiazione.
  14. Questo è un dominio druidico: Dominio del Cigno Il tuo spirito danza e vola con il più aggraziato degli uccelli nuotatori. Poteri Concessi: Grazia del cigno (Sop): Come azione libera, puoi aggiungere un bonus di competenza uguale a metà del tuo livello da druido (minimo +1) a una prova di Nuotare, Percezione o Volare, e alle prove di Sopravvivenza per evitare di smarrirsi in volo. Puoi usare quest’abilità un numero di volte al giorno uguale a 3 + il tuo modificatore di Saggezza. Uccello migratore (Str): Al 6° livello, la tua velocità di nuoto è pari alla tua velocità a terra. Al 12° livello, la tua velocità di volo è pari alla tua velocità a terra. Incantesimi di Dominio: 1°– Tocco marino, 2°– Ammaliare, 3°– Camminare sulle acque, 4°– Lampo di gloria, 5– Volo giornaliero, 6°– Trovare la via, 7°– Forma animale (solo uccelli), 8°– Charme masse, 9°– Libertà.
  15. Ho usato i limiti posti generalmente ai poteri dei chierici, soprattutto a quelli equivalenti. Per il tocco calmante ho guardato come modello al potere del sottodominio "Eroismo". Quello che volevo fare era un equivalente della "Parola che calma" di AD&D. ...Che vuol dire "sino"?
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