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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


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Ho visto il manuale di Eberron, e mi son reso conto che l'artefice è molto complicato come sospettavo... già sapevo dell'esistenza della CdP juggernaut... e infatti ho cominciato a pensare un pg Warforged warrior lvl 5, e poi fare la CdP Juggernaut. Ho pensato pure agli stessi talenti che citava solkanar...

domandina... meglio warrior 4°/barbaro 1° o warrior 5°??

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conta che i forgiati hanno -2 a saggezza, il che infliusce sulla volonta, se poi conti la bassa volontà base del barbaro.. al primo mago abbastanza potente da dominarti, diventi il suo bambolotto... a questo punto io mi orienterei verso il guerriero puro, così prendi talenti su talenti... anche se l'artefice rimane comunque il mio suggerimento, perchè alla fine sono solo delle regolette in più da ricordarsi, non sei stupido, l'hai detto tu stesso! (non che io lo sospettassi, eh!;-))

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Ho visto il manuale di Eberron, e mi son reso conto che l'artefice è molto complicato come sospettavo... già sapevo dell'esistenza della CdP juggernaut... e infatti ho cominciato a pensare un pg Warforged warrior lvl 5, e poi fare la CdP Juggernaut. Ho pensato pure agli stessi talenti che citava solkanar...

domandina... meglio warrior 4°/barbaro 1° o warrior 5°??

Barbaro 1°/Guerriero 4°, senza possibilità di errore. L'unico neo è che ritardi l'acquisizione di talenti avanzati da Guerriero (come ad esempio Arma Focalizzata Superiore), ma se tanto decidi di intraprendere la via dello Juggernaut non ci sono problemi: l'Ira Barbarica è favolosa (ed essendo un Forged, non risenti neanche dell'affaticamento quando finisce!).

conta che i forgiati hanno -2 a saggezza, il che infliusce sulla volonta, se poi conti la bassa volontà base del barbaro.. al primo mago abbastanza potente da dominarti, diventi il suo bambolotto...

E' vero, però c'è da tenere in considerazione che:

- durante l'Ira hai comunque un +2 ai TS Volontà

- anche il Guerriero ha il TS sulla Volontà basso

- un Forged è immune alla maggior parte degli charme semplicemente perché è un Costrutto Vivente e non un Umanoide; il primo ammaliamento "controllante" che ha effetto su di lui è charme sui mostri (incantesimo di 4° livello), mentre dominare mostri è addirittura di 9°! Certo, una confusione fa spesso rosicare, però almeno non vieni controllato a bacchetta :-)

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Cosa sarebbe un vampiro d'elite??

In realtà non lo so neanche io...Però nel Manuale dei Mostri 3.5, a pag. 251 vengono descritti due prototipi di vampiri: vampiro normale (grr5 umano) e vampiro d'elitè (monaco9/Ombra danzante4); il vampiro "normale" ha modificatore di livello +5 mentre quello d'elitè +8...non so se c'entra qualcosa [Comunque in "creare un vampiro - pag.252" il mod. di livello è +8]...

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In realtà non lo so neanche io...Però nel Manuale dei Mostri 3.5, a pag. 251 vengono descritti due prototipi di vampiri: vampiro normale (grr5 umano) e vampiro d'elitè (monaco9/Ombra danzante4); il vampiro "normale" ha modificatore di livello +5 mentre quello d'elitè +8...non so se c'entra qualcosa [Comunque in "creare un vampiro - pag.252" il mod. di livello è +8]...

Boh, io credo che quello del vampiro guerriero sia un errore, visto anche che ci sono più fonti che riportano il modificatore di livello come +8 ^_^

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porca miseria non ci avevo pensato al fatto che non è soggetto ad ammaliamenti.... però! mi pare un gran bel personaggione!! considerato il fatto che sa l'artefice che il barbaro hanno moooolte potenzialità, prova a vedere qual'è la classe più utile al tuo gruppo così almeno riequilibri un pò la compagnia... se poi non gli dovesse servire proprio nessuno, buttati sul juggernaut... un pestatore in più non fa mai male!

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@ Solk: Non trovo la parte che hai citato. Mi sono limitato a dare una passatina al manuale per conoscere meglio gli Ispirati, nemesi del Kalashtar che sto attualmente giocando, e ho notato la parte intitolata Ricettacoli Vuoti come Personaggi(pag.291 Ambientazione Eberron), quindi pensavo fosse un'alternativa interessante al Kalashtar, contando che è una campagna malvagia.

Inoltre non avevo notato il modificatore di livello :banghead:

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Per Chiodo:

Per il tuo nuovo Barbaro 1/Guerriero 4, un'arma a due mani è d'obbligo :-) Personalmente la mia preferita è il semplice spadone, ma ce ne sono parecchie interessanti (la Catena Chiodata è formidabile con la sua portata 3 m, però devi sprecare un talento per poterla usare, in quanto è esotica). Il "trucco" dell'arma a due mani è che usando il talento Attacco Poderoso, per ogni -1 che prendi al tiro per colpire hai un bel +2 ai danni...

Per Invictus:

La parte che ho citato è esattamente nella pagina dopo (pag. 292 del manuale di ambientazione di Eberron in inglese), appena sopra la descrizione del Karrnathi Skeleton.

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se vuoi essere ancora più cattivo non dirgli che un vampiro dopo 5 turni al sole esplode!!

Veramente un vampiro esposto alla luce solare può compiere solo azioni di movimento o standard, e nel round successivo viene automaticamente distrutto, a meno che non sia riuscito a fuggire.

Se lo si immerge in acqua corrente, invece, perde un terzo dei suoi pf ogni round, ed alla fine del terzo round è distrutto.

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