Vai al contenuto

Carica


Stavrogin

Messaggio consigliato

Rileggendo il manuale mi è venuto un dubbio sulla carica (ma dai?), e da come l'ho sempre giocata sono rimasto sconcertato. Ossia: nella descrizione dice varie cose che servono per la carica (la linea di visuale deve essere libera, si deve muovere di almeno tre metri e fino al primo quadretto utile ecc.) ma non dice espressamente che la carica deve avvenire in linea retta. Ora, è il mezzo barattolo di Nutella che mi ha svaccato il cervello o c'è proprio scritto così? Nel caso io non abbia frainteso niente, esistono FAQ o errata che dicano che la carica deve avvenire in linea retta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Scusa ma cosa hai letto tu?

CARICARE

[...]

Movimento durante una carica: Un personaggio deve muoversi prima dell'attacco, non dopo . Questi deve muoversi di almeno 3 metri (2 quadretti) e fino al doppio della sua velocità contro l'avversario caricato. Il personaggio deve avanzare verso l'avversario su u n terreno sgombro, e nulla deve intralciare il suo movimento (come un terreno impervio o ostacoli).

Di seguito viene spiegato che cosa si intende per "terreno sgombro" . Innanzi tutto, il personaggio deve muoversi fino al primo spazio util e da cui può attaccare l'avversario. (Se questo spazio è occupato o altrimenti bloccato, il personaggio non può caricare). In secondo luogo, se una qualunque retta che va dallo spazio iniziale a quello finale, interseca un quadretto che blocca il movimento (come un muro), rallenta il movimento (come un terreno impervio) o contiene una creatura (persino

un alleato), il personaggio non può caricare . (Le creature indifese non ostacolano una carica) .

A me sembra che le parti sottolineate e soprattutto quella in grassetto dicano che deve essere il linea retta, e se è bloccata non puoi caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...