Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Allucinazione mortale

Risposte in primo piano

Pubblicato

ciao a tutti, leggendo il testo descrittivo dell'inc. in questione non sono riuscito a capire se l'allucinazione dopo il fallimento sulla volontà della vittima deve eseguire un attacco di contatto prima del tiro salvezza sulla tempra da parte del bersaglio......

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

ciao a tutti, leggendo il testo descrittivo dell'inc. in questione non sono riuscito a capire se l'allucinazione dopo il fallimento sulla volontà della vittima deve eseguire un attacco di contatto prima del tiro salvezza sulla tempra da parte del bersaglio......

No, non serve alcun tiro per colpire. allucinazione mortale è a bersaglio singolo.

  • Autore

ma leggendo il testo dice esplicitamente che l'allucinazione deve toccare il bersaglio ......ergo attacco di contatto...

Non dice che debba, dice che lo fa e basta. Se ci fosse bisogno del contatto ci sarebbe esplicitamente scritto.

Tra l'altro è un incantesimo che concede due tiri salvezza diversi, prima di avere un minimo effetto, e anche la RI; se ci mettessimo pure il bisogno di un attacco di contatto tanto varrebbe toglierlo del tutto dal manuale.

  • Autore

riporto testualmente: "il soggetto per prima cosa ottiene un tiro salvezza su volontà per accorgersi che l'immagine non è reale. se fallisce, e l'allucinazione riesce a toccarlo, deve superare un tiro salvezza su tempra oppure muore di paura". direi che grammaticalmente questo significa che l'allucinazione deve riuscire a toccarlo...........................................quindi ..............................................

The target first gets a Will save to recognize the image as unreal. If that save fails, the phantasm touches the subject, and the subject must succeed on a Fortitude save or die from fear. Even if the Fortitude save is successful, the subject takes 3d6 points of damage.

Come si può notare dalla versione originale, la versione italiana è stata tradotta in maniera ERRATA (come in tanti altri casi)...

La parte sottolineata si traduce "Se quel tiro salvezza fallisce, l'allucinazione tocca il soggetto"...

Il contatto, quindi, è la diretta conseguenza del fallimento del TS sulla Volontà e non un tiro per colpire a parte...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.