Vai al contenuto

Notizie da mdt???


Warpath

Messaggio consigliato


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il topic parla di notizie sulle traduzioni in italiano. Ma credo possa essere di interesse anche questo link. Link che credo non sia molto confortante per gli appassionati dei giochi WW. Ma credo che ormai la cosa fosse nell'aria per chi si interessa di questa casa.

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2903&page=1#Item_0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il topic parla di notizie sulle traduzioni in italiano. Ma credo possa essere di interesse anche questo link. Link che credo non sia molto confortante per gli appassionati dei giochi WW. Ma credo che ormai la cosa fosse nell'aria per chi si interessa di questa casa.

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2903&page=1#Item_0

Ho letto la discussione linkata, e permettimi di dire che non d'accordo con una visione così nera delle cose.

E' vero che WW è stata comprata da CCP e che ha annunciato di essere passata a un mercato prevalentemente di PDF/print-on-demand. Però, è anche vero che hanno prodotti in uscita annunciati fino all'estate 2011, i PDF stanno andando molto bene (vedi classifiche di vendita su drivethrurpg), e hanno appena annunciato la pubblicazione cartacea di quasi tutto il materiale che doveva essere PDF-only. E poi c'è il MMORPG del Mondo di Tenebra in lavorazione.

Ora, io forse sono troppo ottimista, ma non credo che White Wolf chiuderà i battenti a breve. E' ovvio che una casa di GdR medio-grande non può andare avanti all'infinito, per cui probabile che a un certo punto vedremo una nuova edizione di WoD e/o di Exalted, ma CCP li ha comprati per le proprietà intellettuali e non vedo perché dovrebbe lasciare che queste vadano a remengo.

Lo stop delle traduzioni in italiano invece è un altro paio di maniche e per come l'ho capita io dipende più da fattori nostrani che loro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho solo riportato. Non sono un esperto di vicende whitewolfiane quindi non so bene valutare come stanno le cose.

Diciamo che il fatto che non al momento non pubblichino nulla di nuovo mi aveva indotto a pensare che le cose non andassero benissimo. Ma come mi fai notare tu le vendite vanno ancora bene.

Quindi come ti dicevo non sono in grado di farmi un'idea di quale sia la situazione a lungo termine

Ovviamente la situazione italiana aiuta a dare una percezione negativa della situazione.

Non sto dicendo che la percezione corrisponda alla realtà. Sto dicendo che vivendo in Italia è umano farsi influenzare nei propri giudizi dalla situazione in cui si vive. In questo caso si potrebbe dire che la situazione italiana almeno in parte falsa i dati :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi strano che in forum forgita le valutazioni dei prodotti non forgiti che vanno per la maggiore siano negative, eh... ^^

Ed è ancor più strano come i link riportati da alcuni rimandino sempre lì anche quando non c'è alcun legame solido e valido. Uff... vabbè che quest'estate non riuscirò probabilmente ad andare a Gardaland, e quindi niente Prezzemolo, ma qui il prezzemolo è davvero troppo. ^_^'

Tornando IT, la 25th ha da tempo abbandonato tutto quello che non è D&D. La cosa più probabile è che, in caso di nuova edizione del WoD, una nuova casa acquisisca i diritti per la traduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Giusto perché siamo in tema: questo è il calendario delle uscite cartacee in inglese.

July

Book of Mirrors (World of Darkness)

Mage Chronicler's Guide (Mage the Awakening)

Core rulebook restock (Exalted, Mage, Vampire, Werewolf, WOD, Changeling)

August

Return of Scarlet Empress (Exalted)

Signs of the Moon (Werewolf the Forsaken)

September

Glories of the Most High (Exalted)

October

New Wave Requiem (Vampire the Requiem)

Danse Macabre (Vampire the Requiem)

November

The Fear-Maker's Promise (Changeling SAS book: The Fear-Maker's Promise, The Rose-Bride's Plight. Ready-made Lost PCs)

December

Thousand Correct Actions (Exalted)

January

Block by Bloody Block (Hunter the Vigil)

February

Yazata: Gods of Persia (Scion)

March

Testament of Longinus (Vampire the Requiem)

April

The Harvesters (World of Darkness SAS book: Chicago Workings, The Harvesters. Ready-made WoD PCs)

May

The Patchwork Scroll (Exalted collection of: Debris from the Fallen Races, Splinters of the Wyld, Lost Arts of the Dead, and The Imperfect Lotus)

June

Invite Only (Vampire the Requiem)

I titoli in neretto sono nuovi, gli altri sono ristampe di materiale sono in PDF, l'ultimo non si sa cosa sia. Per le uscite in PDF non so se c'è una scaletta ma esce qualcosa ogni mese.

Tra poco c'è GenCon e per quest'autunno è stato annunciato un mega-evento (mi pare a New Orleans, ma non sono sicuro), è probabile che se devono fare annunci sarà in una di queste due occasioni (CHE COSA possono annunciare non si sa :)).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

mi ispira il "book of mirrors"

anche se non so di cosa tratta

Mirrors è una sorta di Arcani Rivelati per il MdT: un manuale di regole alternative (diversi sistemi di moralità, adattare le campagne ad altri generi, etc). Ho letto giusto qualche prima impressione di chi l'ha preso (è appena uscito) ma sembra interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirrors è una sorta di Arcani Rivelati per il MdT: un manuale di regole alternative (diversi sistemi di moralità, adattare le campagne ad altri generi, etc). Ho letto giusto qualche prima impressione di chi l'ha preso (è appena uscito) ma sembra interessante.

interessante, il mio istinto non mi tradisce a questo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirrors è una sorta di Arcani Rivelati per il MdT: un manuale di regole alternative (diversi sistemi di moralità, adattare le campagne ad altri generi, etc). Ho letto giusto qualche prima impressione di chi l'ha preso (è appena uscito) ma sembra interessante.

ma è uscito? non lo trovo da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Personalmente, i PDF li compro su drivethruRPG, ma esistono anche altri siti (una volta si potevano comprare direttamente dal sito White Wolf ma mi pare che ora il negozio sia inattivo).

Se vedete nel sito che ho linkato, la colonnina "hottest games" (i più venduti) ha 10 titoli White Wolf su 15.

Quanto a Mirrors, da quello che ho capito è uscito in cartaceo ma non ancora in PDF. Ho visto che ce l'hanno nell'Amazon tedesco, ma personalmente non ho ci ho mai fatto acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, i PDF li compro su drivethruRPG, ma esistono anche altri siti (una volta si potevano comprare direttamente dal sito White Wolf ma mi pare che ora il negozio sia inattivo).

Se vedete nel sito che ho linkato, la colonnina "hottest games" (i più venduti) ha 10 titoli White Wolf su 15.

Quanto a Mirrors, da quello che ho capito è uscito in cartaceo ma non ancora in PDF. Ho visto che ce l'hanno nell'Amazon tedesco, ma personalmente non ho ci ho mai fatto acquisti.

ah, ok

ho guardato nello store white wolf e su amazon.com e non l'ho trovato

ah, si chiama mirrors, non book of mirrors

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...