Vai al contenuto

Alti elfi o Elfi oscuri ?


Francesco_

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora dipende dallo stile di combattimento che preferisci gli alti elfi ad esempio sono degli ottimi maghi, oppure puoi guardare il background dei due eserciti gli alti elfi sono i buoni,mentre gli elfi oscuri sono i cattivi e poi hanno tutti e due la loro storia fatta di battaglie prendi in esame anche questo e dovresti avere tutti gli elementi

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera lo stile di gioco che preferisci, perchè a parte alcune unità simili (le multiballiste e i picchieri) variano moltissimo, non fosse altro per le sfere di magia!

Oltre a questo, gli alti hanno arceri, gli oscuri multibalestrieri, gli alti i principi drago, gli oscuri i cavalcannaggaronti, ecc...

Diciamo che gli alti elfi si prestano meglio a una tattica di difesa e mirata, mentre gli oscuri una tattica di veloci attacchi mirati (dipende molto dalle liste, infatti i vari pezzi sono molto specializzati e costosi, per i punti)!

Dipenderà molto dal nuovo regolamento e da cosa cambieranno, quindi ti consiglio di attendere, guardarti le miniature, comparare i vecchi codex, e poi decidere con calma, è una scelta ponderata (gli oscuri sono neri, rossi e viola, gli alti argentati, bianchi e blu...vedi un po te che diverso impatto scenico!)!

Se sei più specifico sul tuo stile di gioco (avrai delle preferenze, anche se hai iniziato da poco!)...sappici dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti appicico la risposta che avevo dato ad un'altro giocatore sulla difficile scelta di che esercito elfico scegliere:lol:

Aspetti generali:

tutti gli elfi condividono un innata agilità e prontezza di riflessi, in termini di gioco vuol dire che anche il più umile elfo ha M5 e I5; inoltre grazie alla loro longeva aspettativa di vita passano molto tempo ad affinare le loro abilità tradotto significa che il soldato medio ha valori di AC4 e AB4 mentre le truppe d'elite e gli eroi arrivano tranquillamente ad AC6 e AB6. anche la discliplina è alta mediamnete D8. Tuttavia seppur con valori alti gli elfi sono fragili ovvero anche gli eroi più resistenti hanno RE4 mentre l'elfo comune RE3 e anche se veloci nel colpire ed nell'agire hanno valori di forza bassi Fo3, solo i comandanti sono leggermente più forti arrivando a Fo4.

gli elfi dai tempi amari della scissione si sono divisi in tre razze:

Alti Elfi (o Asur):Gli eserciti degli Alti Elfi sono luccicanti schiere di solidi lancieri, letali arcieri e fieri cavalieri. Gli Elfi, guerrieri dalla notevole abilità, vengono condotti da maghi padroni delle arti magiche ed eroi al comando di potenti e antichi Draghi.

Elfi Silvani(o Asrai):Gli Elfi Silvani di Athel Loren sono creature misteriose e schive. Spietati con coloro che invadono il loro regno, essi sono maestri d'imboscata ed i più abili arcieri del mondo. In guerra scatenano la piena furia della selva, poiché gli Elfi combattono fianco a fianco con gli Spiriti della Foresta.

Elfi Oscuri (o Druchii):Gli Elfi Oscuri, freddi e spietati, effettuano terribili incursioni nelle terre del mondo di Warhammer, prendendo in schiavitù migliaia di individui e mettendo a fuoco intere civiltà. Ogni giorno le Oscure Schiere di Naggaroth sacrificano centinaia di anime sugli altari del Signore dell'Omicidio.

gli elfi oscuri sono un esercito più da "impatto" focalizzato sul corpo a corpo cosa in cui eccelono; hanno a disposizione forti unità per questo compito come unità di cavalleria pesante e fanteria d'elite entrambe con AC alta. La loro magia è molto aggressiva e può causare molti danni e le loro unità da tiro possono essere molto fastidiose. In pratica grazie alla loro regola "odio eterno" (fa ripetere i tiri per colpite falliti nel 1° turno di CaC)gli elfi oscuri premiano uno stile di gioco "aggressivo"

Gli Alti elfi invece sono un esercito più "equilibrato" possono schierarsi come una veloce forza di impatto o come una solida linea difensiva che grazie alla loro regola "velocità di Asuryan" ( colpiscono sempre per primi) possono resistere anche alle unità più forti avversarie; anche la loro magia riflette questo aspetto, infatti hai sia incantesimi di attacco che di difesa per le tue truppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando l'ormai imminente uscita dell'8° probabilmente gli alti efli pareggeranno il GAP che li separava dai loro cugini oscuri forse superandoli.

Ti dico solo che un0unità praticamente mai usata finora come la Guardia del Mare diventerà probabilmente la colonna portante di questo esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...