Vai al contenuto

Ring of spellbattle vs capacità armi e armature

Risposte in primo piano

Una domanda che mi si è presentata, ma con un ring of spell-battle posso spostare il bersaglio o usare il controincantesimo anche contro le capacità delle armi e armature?

Esempio armatura con capacità attivabile di teletrasporto, non posso usare l'anello per spostare il bersaglio, in quanto quando attivo la capacità è bersagliato chi indossa l'armatura e quindi diverrebbe bersaglio illegale, però potrei usare la capacità dell'anello di tirare un controincantesimo, giusto?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore

La questione è per alcuni controversa e poco chiara, ma fondamentalmente direi di no. Qui c'è un link di discussione in inglese.

Fondamentalmente nel tuo caso, l'anello parla di :

A ring of spell-battle informs you of all spellcasting that occurs within 60 feet of you, as well as allowing you to attempt [...]

Mentre attivare un oggetto con parola di comando o ad attivazione o completamento di incantesimo è considerata un'azione differente:, come si potrebbe evincere da qui:

Standard Action

[...]

Cast a spell (1 standard action casting time)

[...]

Drink a potion or apply an oil

Escape a grapple

Feint

Light a torch with a tindertwig

Lower spell resistance

Make a dying friend stable (see Heal skill)

Overrun

Read a scroll

• Autore

Ok, grazie mille controllo e vedo un pò come comportarmi