Vai al contenuto

Call of Cthulhu - 6 edizione (grifo) - Chiedo chiarimenti.


arkindal

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come ho detto in un'altro post ho alla fine comprato il manuale di sesta edizione, aspettando di prendere "trail of Cthulhu".

Sto leggendo il manuale, attualmente sono sulla creazione del personaggio, ma mi sono permesso di dare una occhiata alle pagine dopo per guardare i disegni e sfogliando ho notato che, sostanzialmente, le regole del gioco, la creazione dei pg e le spiegazioni di abilità e varie sono più o meno la prima metà del manuale, anzi qualcosa di meno. Il resto sono una abbondante sezione dedicata ai miti di cthulhu, una sezione riguardante creature mitologiche, una parte dedicata alle divinità, una sulla magia, una per i nemici più comuni, molti png e delle avventure precostruite. Quello che mi stavo chiedendo è: visto che le avventure precostruite saranno sicuramente qualcosa di semplice per giocatori inesperti pensate che sia comunque azzardato studiarmi solo la prima metà del manuale (le regole) e il resto impararlo giocando le avventure prefatte o mi conviene comunque leggermi tutto quanto quello che c'è prima? La domanda è abbastanza nabba ma io sono un lettore lento e un giocatore/narratore ansioso di provare cose nuove :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per me se ti leggi il regolamento è già più che sufficiente, il resto è colore/mostri, se vuoi inziare a giocare subito studiati le regole e poi con calma, se non sei appassionato di Lovercraft - quindi hai letto lo scibile dello scrittore :-D -, ti leggi le parti mancanti.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...