Vai al contenuto

Conti Vampiro 1500 pt


Nazgul

Messaggio consigliato

Ho appena iniziato Warhammer Fantasy, ho scelto i Conti Vampiro. Commentate questa lista da 1500 pt.

Grandi Eroi

Vampiro Lord 205 pt (generale)

Evoca Ghoul 15 pt

Odio Infinito 25 pt

Maestro delle Arti Nere 50 pt

Bevitrice di Sangue 40 pt

L'Usbergo dello scorticato 25 pt = 360 pt

Eroi

Vampiro 100 pt

Accolito Oscuro 30 pt

Evoca Ghoul 15 pt

L'Usbergo dello scorticato 25 pt

Spada della guerra 15 pt = 195 pt

Truppe

15 Ghoul 120 pt

Ghast 8 pt = 128 pt

15 Ghoul 120 pt

Ghast 8 pt = 128 pt

15 Ghoul 120 pt

Ghast 8 pt = 128 pt

12 Ghoul 96 pt

Ghast 8 pt = 104 pt

10 Lupi Zombie 80 pt

Rare

Varghulf 175 pt

4 Ombre dei Tumuli 200 pt

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non puoi avere il vampiro lord come generale se giochi sotto i 2000 punti (hai limitazione 0-3 eroi e nessun grande eroe)

e devi scegliere quale delle due rare vuoi tenere (hai limitazione 0-1 sotto i 2000 punti)

sinceramente i lupi non li userei, meglio spendere punti in qualcosa d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non avevi specificato questo particolare.

due veloci domandine prima di continuare la discussione:

1) Cosa seguite esattamente come regolamento per giocare? l'ottava che ancora non è uscita o la settima, ma con la composizione delle armate di ottava?

2) contro quali eserciti giochi solitamente (o quali altri eserciti hanno quelli contro cui giochi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

mh, ottava edizione e nonmorti non vanno molto d'accordo. il tiro prenderà una bella fetta del tuo esercito sin dai primi turni, soprattutto perchè leggo che combatterai contro alti elfi e elfi oscuri, quindi la stirpe di ghoul è perfetta per la tipologia di gioco. Le ombre anche, se nell'ottava la regola "eterea" funziona ancora allo stesso modo.

I lupi non ti dureranno molto, anzi vi è il rischio che vengano eliminati subito al primo turno, in più non puoi rimpolparli come i ghoul, per cosa ti servirebbero?

probabilmente converrebbe aumentare il numero di ghoul nelle unità dove possibile, perchè adesso non puoi ripetere gli incantesimi necromantici dopo averli lanciati (credo, io purtroppo sono rimasto ai rumors e non ho ancora una copia del regolamento a portata di mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli

Togliendo i lupi ho trovato i punti per aggiungere 10 ghoul, mi sapresti dire che colori e quali tecniche devo usare per dipingere i ghoul grigi?

(la regola eterea è uguale)

Grandi Eroi

Vampiro Lord 205 pt (generale)

Evoca Ghoul 15 pt

Odio Infinito 25 pt

Maestro delle Arti Nere 50 pt

Bevitrice di Sangue 40 pt

L'Usbergo dello scorticato 25 pt = 360 pt

Eroi

Vampiro 100 pt

Accolito Oscuro 30 pt

Evoca Ghoul 15 pt

L'Usbergo dello scorticato 25 pt

Spada della guerra 15 pt = 195 pt

Truppe

15 Ghoul 120 pt

Ghast 8 pt = 128 pt

18 Ghoul 144 pt

Ghast 8 pt = 154 pt

18 Ghoul 144 pt

Ghast 8 pt = 154 pt

16 Ghoul 128 pt

Ghast 8 pt = 136 pt

Rare

Varghulf 175 pt

4 Ombre dei Tumuli 200 pt

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla pittura non posso aiutarti purtroppo perchè sono una frana che dipinge solo perchè stufo di vedere l'esercito color plastica o metallo.

Ma mi sono accorto adesso che hai dato due volte l'usbergo dello scorticato ai tuoi vampiri. Non puoi avere duplicati di oggetti magici nell'esercito, ti consiglierei di utilizzare la corazza cadaverica per il vampiro eroe, è comunque un ottima armatura e il fatto che lo renda immune a colpi venefici e mortali è un gran pregio. In più toglierei la spada della guerra e gli darei lo stendardo d'armata, il fatto che ti riduca di 1 tutte le perdite da combattimento è sempre una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In più toglierei la spada della guerra e gli darei lo stendardo d'armata, il fatto che ti riduca di 1 tutte le perdite da combattimento è sempre una buona cosa.

Concordo, visto che contro molti eserciti contro i quali giocherai dovrai tentare di stallare le unità da impatto nemiche (Caos cimbatte benissimo in CAC e le unità da carica fanno paura...meglio limitare i danni, Orchi e Goblin punteranno probabilmente ad eserciti molto numerosi, per vincere di risoluzione ed evitare la paura, Bretonnia ti caricherà ovunque, facendoti perdere i bonus per i ranghi...quindi riparmiamo nella risoluzione), direi che ti prende molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Grandi Eroi

Vampiro Lord 205pt

Accolito Oscuro 30pt

Maestro delle arti nere 50pt

Evoca Ghoul 15 pt

L’Usbergo dello scorticato 25pt = 325 pt

Eroi

Vampiro 100 pt

Accolito Oscuro 30 pt

Evoca Ghoul 15 pt

Corazza Cadaverica 15 pt

Elmo del Comando 30 pt = 190 pt

Vampiro 100 pt

Cavaliere del Terrore 25 pt (a quanto salva?)

Odio Infinito 25 pt

Spada della Guerra 15pt

Spada della Forza 15 pt = 180 pt

Truppe

21 Ghoul 168pt

Ghast 8 pt = 176pt

21 Ghoul 168pt

Ghast 8 pt = 176pt

21 Ghoul 168pt

Ghast 8 pt = 176pt

Speciali

9 Cavalieri Neri 216 pt

Campione e alfiere 24 pt

Destrieri bardati 36 pt = 276 pt

Spoiler:  
Grandi Eroi

Vampiro Lord 205 pt

Maestro delle Arti Nere 50 pt

Accolito Oscuro 30 pt

Evoca Ghoul 15 pt

L’Usbergo Insanguinato 25 pt = 325 pt

Eroi

Vampiro 100 pt

Forma Eterea 50 pt = 150 pt

Konrad Von Carstein 145 pt

Truppe

20 Ghoul 160 pt

Ghast 8 pt = 168 pt

20 Ghoul 160 pt

Ghast 8 pt = 168 pt

20 Ghoul 160 pt

Ghast 8 pt = 168 pt

Rare

7 Ombre dei Tumuli 350 pt

Banshee 25 pt = 375 pt

Quale delle due secondo voi è la migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Se non sbaglio le ombre dei tumuli sono eteree giusto??

Io voterei per la seconda lista ma dei conti non sono molto esperto...dato che devi sfidare eserciti forti nel cac non ti conviene puntare sulla magia e anche tu sul cac, mi riferisco ai cavalieri del sangue???

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la lista migliore sarebbe la seconda, lasciando konrad come picchiatore ma sistemando il secondo vampiro come stendardiere da battaglia.

Le ombre in partite a 1500 punti sono devastanti (e lo so bene, ho mandato in rotta un terzo di un esercito di elfi silvani solo con loro, l'unico che ha fatto loro qualcosa era il generale con le armi magiche)

devo ammettere di non ricordarmi come funziona il nuovo regolamento per il limite di truppe, ma se fosse possibile, dividi in due unità le ombre, e utilizzale come deterrente per attacchi sui fianchi all'esercito (grazie al terrore) o per attaccare gli elementi nel retro degli eserciti (grazie alla regola eterei possono attraversare qualsiasi terreno senza penalità).

Il cavaliere del terrore salva a 2+ (5+ per l'armatura pesante, 4+ per lo scudo, 3+ per essere a cavallo, 2+ per la barda), ma devi considerare i modificatori di forza (se ti colpiscono a forza 4, salvi con 3+, se colpito a forza 5, salvi con 4+, se colpito a forza 6 salvi 5+, ecc...)

Un consiglio, se giochi contro caos, ATTENTO AI CAVALIERI DEL CAOS! soprattutto se hanno le armi magiche, tieni le ombre il più possibile lontano da quelli o te le distruggerà di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli, ho deciso di mettere le ombre perchè sono eteree quindi difficilmente verrano uccise, inoltre avendo forza 6 e la possibilita di attraversare gli accidentati senza penalità hanno anche una grande mobilità e con l'aggiunta del vampiro diventano davvero pericolose. Imbemaster, come lo setteresti il BSB?, quale compito avrebbe?.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bsb ha il compito di limitare le perdite delle truppe, anche se puoi aumentare e rinfoltire i ranghi, avere la certezza che almeno un modello in più ti sopravviva per ogni cac è un dono prezioso per un comandante dei conti vampiro.

se poi vuoi dargli un valore più strategico, consiglierei lo stendardo urlante, che aumenta la potenza del fattore psicologia dei non morti e permette di controbilanciare cariche e altre amenità.

Altri stendardi utili sono la bandiera della morte perenne o il guidone maledetto di mousillon (sempre che non abbiano cambiato la regola dei punti vittoria sugli stendardi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi sembra questa lista da 1000 pt ( applicando le limitazioni del nuovo regolamento)

Eroi

Vampiro 100 pt

Evoca Ghoul 15 pt

Accolito Oscuro 30 pt

L’Usbergo dello scorticato 25 pt = 170 pt

Negromante 55 pt

Evocazione di Nehek 0 pt

Pergamena 25 pt = 80 pt

Truppe

24 Ghoul 192 pt

Ghast 8 pt = 200 pt

30 Scheletri 240 pt

g.d.c 20 pt

Lance 30 pt = 290 pt

10 Lupi Zombie 80 pt

Rare

Varghulf 175 pt

Ho inserito gli scheletri lancieri perchè nella nuova edizione combattono SU 4 RANGHI!!!!!!!!!

- Di norma tutte le unità combattono su due ranghi (quelli del primo rango fanno tutti gli attacchi, quelli del secondo, del terzo e del quarto solo uno)

- Hanno le lance, quindi tre ranghi

- hanno la regola orda, non mi ricordo bene cosa dice

Quindi alla fine avrei 31 attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la regola orda funziona come l'ho letta io, ringrazio la ottava edizione che finalmente mi lascia giocare i miei 60 goblin con lancia.

Non mi sembra male come lista, a mille punti i lupi sono più giocabili, pensi di usarli in combinazione con il var?

Gli scheletri ti daranno parecchie soddisfazioni, ricordati di prendere sempre evocazione dei morti con il vampiro se puoi, in questo modo a mille punti lo schermino di zombie diviene utilissimo.

La pergamena del necromante è una pergamena di dispersione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i lupi li userò in combinazione con il varghulf per farli marciare.

si, la pergamena è quella da dispersione.

Che lista mi consigli per sconfiggere i silvani, lui a mille gioca: 12 driadi, una squadra di arceri da 20, 6 arceri, 6 arceri, 6 arceri, 8 cavalieri con arco, la cantamagie e 8 war dancer

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, il problema dei mille punti è che avendo solo 25% di punti per gli eroi l'esercito i vampiri ne risentono parecchio, ma il problema lo hai ovviato con il Varghulf.

Diciamo che con il nuovo regolamento gli elfi silvani tirano parecchio ma non sono più infognabili nelle foreste, quindi li puoi caricare facilmente e per come hai settato il vampiro e il necromante, molte perdite dovresti riuscire a sistemarle.

Per me la lista che hai creato va più che bene, ricordati di mantenere gli scheletri in una formazione a ranghi serrati, non riesci a giocare orda da subito a causa dei movimenti, ma con il musico puoi risistemarti gratuitamente con un test di disciplina (quindi mi raccomando di mantenere vicino un personaggio, dato che la D degli scheletri è bassissima).

Le driadi e i war dancer sono le uniche unità picchiose che il nemico ha, ma considerando il numero esiguo non saranno così difficili da sconfiggere (se impattano nelle due unità più grosse hanno grosse possibilità di perdere per i ranghi, se sopravvivono naturalmente alla tempesta di colpi con cui rispondi...

Gli arcieri a cavallo sono una brutta magagna, poichè tenderanno a bucherellarti i fianchi, gli unici modi per controbattere sarebbe creare gli schermini di zombie per rallentarli (se decidi di tenere evocazione dei morti).

a questo proposito, direi che le magie più importanti sono nell'ordine:

1) Danza macabra di vanhel (soprattutto per portare in avanti le unità e ingaggiare il prima possibile gli elfi in Cac)

2) evocazione dei morti (per creare schermini anti tiro)

3) Vento della nonmorte (solo perchè l'avversario gioca tante unità piccole, per cui anche una singola ferita pesa, e naturalmente crea i fantasmi, che non schifano)

4) Sguardo di Nagash (il proiettile è sempre comodo, ma non è indispensabile)

5) Maledizione del tempo (difficile da castare, non sempre da' i suoi frutti e difficilmente rimarrà in campo per più di due turni, ma è comunque fastidioso)

6) Evoca orda di nonmorti (direi inutile, tanto reintegri le truppe con l'evocazione di Nehek e per creare schermini basta l'evocazione dei morti)

edit: dimenticavo, ricordati che tutte le tue unità causano paura e alcune terrore, e anche se gli elfi hanno D altissima, non tutti i test verranno passati. Questo è il punto di forza dei nonmorti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...