Vai al contenuto

Le Vittorie più belle e le Sconfitte più clamorose!!!


Ren!

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti!

E' da qualche giorno che sto pensando ad aprire questo topic, dopo aver vinto alcune partite qualche sera fa, ho deciso di aprirlo!

Qui possiamo raccontare le più belle vittorie vostre e non solo, anche degli amici e degli avversari!

Alcune linee guida però sono necessarie:

1) Dire che mazzi si giocavano.

2) In che contesto si giocava: Tra amici, Torneino, Torneone!

3) Mettete i racconti sotto spoiler, così da non rendere i post infiniti!

Inizio io con alcune vittorie, vecchie e nuove:

Spoiler:  
La prima che vi racconto è una vittoria abbastanza vecchia: Giocavo il mio mazzo preferito, il T&N, mentre il mio avversario giocava un mazzo For Fun Control-Combo W/U che chiudeva con la Bambola di pezza + Coscienza Sporca.

Dopo troppi turni che mi rallentava, riesco finalmente a giocare T&N incounterabile (Grazie Boseiju!) e mi cerco le due solite creature: Kiki-Jiki + Ussaro per poter fare infinite pedine e chiudere nello stesso turno. Così dopo averle create, attacco e l'oppo mi gioca Giorno Sacro. Nel suo turno mi gioca un Pariah sull'elementale dell'alba così pararsi il sedere finché è in vita.

Al mio turno faccio poco , quindi passo il turno. Lui dichiara fase di attacco e mi attacca con l'elementale, pensando che o subisco i danni, oppure blocco con Ussaro facendolo morire. Io prontamente Tappo Kiki, copio Ussaro e Blocco, e lui esclama un divertentissimo "D'Oh!" e giù a ridere! Dopo ancora qualche turno, riesco a rompergli Pariah e prima di dichiarare la fase di attacco, lui mi dice "Se attacchi pareggiamo!". Io consapevole che lui ha nel mazzo in monocopia Occhio Per Occhio, gioco l'Angelo di Platino e faccio la combo e lui esclama "D'OHHHH!!!!!" e giù a ridere come due deficienti!

Poi ho scoperto che avrei comunque vinto io, anche se giocava Occhio per Occhio.

Altra partita altra vittoria:

Spoiler:  
Subito dopo un FNM, gioco contro uno dei partecipanti per perdere tempo. Lui gioca Naya, mentre io Owl U/R. Dopo pochi turni (4-5), calcolo che riesco a fargli 21 danni per uccidere l'oppo, quindi faccio Runeflare Trap + Twincast e, l'oppo ha in mano 9 carte e ovviamente avevo sbagliato i calcoli. lo mando a 2 vite e passo. L'oppo mi attacca con tutto quello che ha mandandomi 5 vite, in pratica al prossimo turno sarei morto. Lui passa, io pesco terra e sto per arrendermi, quando mi accorgo tra le mille carte che ho in mano di avere Jace Beleren, così lo gioco e uso la prima abilità, pesco un Burst Lightning e vinco a C*** la partita! Per sfortuna queste cosa non capitano mai durante il FNM!

Altra partita, stavolta su MWS:

Spoiler:  
Io gioco un Burn T1.5 mentre l'oppo un MonoB Control.

Dopo alcuni turni di gioco, ci ritroviamo a 1 vita per me e a 5 per l'oppo dopo che quest'ultimo ha giocato un Smallpox. Io sono con una sola montagna in gioco (per via dei Sinkhole) e 3-4 carte in mano tra cui un Shrapnel Blast. l'oppo passa, io stappo la montagna, pesco una Grande Fornace, la gioco, tappo tutte e due e gioco Shrapnel Blast sacrificando la Fornace e vinco! :cool:

Altra su MSW (che poi è stata nella stessa sera di quella di prima):

Spoiler:  
Io gioco ancora Burn, l'oppo un G/W Aggro.

Dopo alcuni turni che gli faccio danni diretti, lui gioca Qasali Pridemage e poco dopo Jitte. Io sto a 7 vite dopo tutti i danni che mi ha fatto, e lui sta a 1 ma con Jitte carica a 6 segnalini, per me la vittoria è quasi impossibile, non avendo nessun distruggi artefatto nel mazzo, li gioco solo di Side. Comunque sia, gli faccio un Lava Spike e lui è costretto a togliere 2 segnalini così da guadagna 4 e a arrivare a 2 vite. Dopo aver pensato un po a cosa fare, decido di rischiare il tutto per tutto! Tappo le ultime due montagne rimaste stappate e gioco Final Fortune (mai il nome di una carta fu così azzeccato!) e faccio un altro turno. Pesco un bel Fireblast, gioco Price of Progress facendogli 6 danni (3 terre non base) e 2 a me (1 terra non base), lui è costretto a rimuovere tutti i segnalini, arrivando quindi a 4 vite (2+8=10-6=4), io sacrifico 2 Montagne e gioco Fireblast e lo uccido! Di queste due partite mi sono salvato il Log! :lol:

Ora passo a qualche sconfitta:

Spoiler:  
Io giocavo il mio T&N, senza Kiki + Ussaro, ma con Colosso di Darkstell e Angelo di Platino, il mio amico invece gioca un affinity quasi monoU, il bello è che aveva aggiunto prima di questa partita una carta in monocopia: Trappola Esplosiva!

iniziamo la partita, e dopo qualche turno vado a 10 vite, lui riesce a giocare la Trappola e inizia a ragionarci su... Mi guarda il cimitero, mi conta le carte nel grimorio mentre io ridevo, mi conta le carte uguali in gioco e alla fine esclama "Miniera di Urza!" Premetto che: Ne avevo solo 2 in campo, e che lui ha sempre avuto molto c... Fortuna. Comunque passa il turno e io rivelo la carta ridendo... Vedo la carta e la mia faccia diventa serissima, perché ho rivelato la Miniera di Urza!!! Lui scoppia a ridere mentre prende la Trappola e la mette lentamente nel cimitero...

Ora passo ad una sconfitta del mio amico che ha vinto con la Trappola (poi giuro che mi fermo!):

Spoiler:  
Torneo FMN, il mio amico, che chiamerò con la lettera A, giocava un Vampiri fatto parecchio bene. L'oppo invece giocava con un mazzo precostruito di 40 carte comprato al momento, tanto il torneo è gratuito e l'organizzatore (il famoso Judge Tex) aveva concesso di usare il mazzo. In pratica quando ho finito il mio match, mi alzo e mi avvicino ad A che sta con due Paludi e due creaturine in campo... Io penso "Va bè, hanno appena iniziato", poi mi volto dal lato del suo oppo e vedo 5 pianure e 4 creature con volare in campo... Allora vado a vedere la mano di A e ha tutte carte a costo 3 o superiore. In pratica su 20 Terre (forse anche 22) non glie ne stava uscendo nemmeno una, solo le due a prima mano. L'oppo ha incominciato a picchiarlo per bene fino a vincere la partita, mentre A non poteva giocare nulla! Alla fine ha incominciato a rivelare le carte dalla cima del mazzo: subito dopo gli sarebbero uscite 7 paludi di fila!

io non sapevo se ridere... L'oppo invece si è alzao in piedi ad urlare per la gioia! :lol:

Ora sarei curioso di sentire anche le vostre vittorie e sconfitte più belle!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quella della Trappola Esplosiva!, è veramente superlativa!! Mi è piaciuta un sacco!..

Purtroppo non ho molto da raccontare perchè ho ripreso veramente da pochissimo a giocare però una bella partita che mi ha segnato è questa:

Spoiler:  
Tra amici una rapida partitella aspettando il Download di Lost, la configurazione era la seguente: Faerie Stompy per me, e per l'oppo un Painter+Grindstone UB. Iniziamo io calo subito COTV a 1, lui si vece bloccare tutto i peschini, allora fa Scettro + Darkness, di 2° io COTV a 2 (Per bloccargli il Painter e la rimozione artefatta), e qui inizia la "tiritera", io calo creature e lui oramai scoraggiato a non poter giocare nulla ma felicissimo perchè protetto da Scettro isocrono, mi mette nell'angolo 2 terre e le tiene tappate cosi per i turni successivi....io oramai sicuro di batterlo con le PsiconBlast e i 2 danni diretti della Sword mi rilasso un attimo ma, con un colpo di coda, mi lancia in sequenza 2 magie, con la 1° scarto fino alla 4° terra e con la seconda 10 carte....niente FOW in mano...partita persa ma molto divertente perchè ben 12 turni di stallo :D

Immaginatevi la mia faccia depressa :-o:-o...fortunatamente mi sono risollevato il morale con LOST :D

Spero di poter presto aggiungere altre memorabili Vittorie/Sconfitte !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una vittoria di qualche giorno fa, precisamente ai Regionali del Lazio del 06 Giugno!

Spoiler:  
103 giocatori, dopo una sconfitta al primo turno e una vittoria contro un bambino al secondo che aveva un mazzo parecchio costoso (e mi chiedo chi glie li da i soldi per il mazzo e per partecipare...), gioco contro un mazzo U/B Control, io giocavo il mio solito Runeflare Trap Combo R/U.

La prima partita la vinco facilmente, e dopo aver saidato qualche Sfatare mi appresto a giocare la seconda partita... In pratica durante la partita l'oppo mi gioca l'abilità di Liliana Vess e si cerca una carta e la mette in cima, io al mio turno gli gioco una Trappola d'Archivio (se vi state chiedendo perché non l'ho giocata a 0 in risposta alla ricerca, bè, mi sono completamente scordato, nonostante contro il bambino l'ho giocata in risposta a Fetch), lui macina 13, continuo il mio turno pescando un po di carte e passo, lui gioca a ancora l'abilità di Liliana e passa, io pesco un'altra Trappola e la gioco, macinandogli altre 13 carte! Alla fine eravamo a 4 vite per me e a 19 per l'oppo, io ho in campo 3 Fonti Mitologiche e 2 Miniere Ululanti, più troppe terre, mentre l'oppo ha in campo 1 Calcite Snapper. E' il mio turno e gli chiedo quante carte ha nel mazzo (erano veramente poche), quindi le conta e sono 8, quindi mi tranquillizzo sapendo che ha perso (deve pescare 9 carte), e con molto mana stappato passo il turno.

Lui mi chiede se può giocare qualche magia mentre le abilità delle mieniere e delle Fonti triggerano, nel senso che pesca per la miniera, e mentre l'abilità dell'altra Miniera va in pila, lui gioca una magia.

Io credo di si, ma non essendo sicuri chiamiamo un Judge, che ci dice che può farlo. L'oppo quindi chiede chi decide quale abilità va in pila per primo e lui gli risponde che deciede sempre il controllore della magia, quindi io! Ringraziamo il Judge, che però vuole rimanere a vedere la fine della partita per divertirsi...

In pratica sceglo che pesca da Fonte, lui pesca 2 e mi gioca Into the Roil su di un'altra Fonte, ma io prontamente uso l'ultimo Sfatare che mi è rimasto in mano, quindi mi chiede con che altro pesco, e io gli dico, ancora con Fonte, lui pesca e non può rispondere, poi lo faccio pescare di nuovo con Fonte e lui mi dice che posso continuare, quindi pesca con Miniera, e ancora niente, ancora miniera e poi perde!

Ovviamente non sapeva (e non glie l'ho detto per non scoraggiarlo troppo) che in mano avevo 1 Raddoppiare il Negativo, 1 Runeflare Trap, 1 Fulmine e 1 Twincast, quindi anche se riusciva a non pescare 1 carta e quindi salvarsi sprecando un altro Rimbalzino sulla miniera e counterando il mio Raddoppiare, era morto ugualmente: 8 carte in mano (7 + 1 di Jace) + 8 pescate = 16 + 16 di Twincast! :cool:

Scusate per il racconto così lungo...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo il mio contributo con una partita di oggi, iniziata in modo epico (dal mio punto di vista) e conclusasi con dei magheggi allucinanti (e tantissima fortuna, sempre mia).

Giocavamo il Faeris Stompy di Gmeroni (che potete insultare quanto volete, lui e i suoi maledetti Calici del Nulla) contro il mio Artefatto (che non chiamo "affinity" perchè in fin dei conti non lo è).

Spoiler:  
Dalla sua un po' di sfortuna iniziale: la cosa che ho notato di quel mazzo è che se cala i Calici in fretta spesso controlla tutta la partita. Se non lo fa rischia di soffrire un po' i mazzi che calano creature rapidamente. Con mia somma gioia, Gmeroni non butta giù nemmeno un calice, lasciandomi giocare un primo turno molto succoso.

Primo turno dell'artefatto: Sede del Sinodo, Vasca delle Saldature, Vasca delle Saldature, Ranella (pagata 1) e Ranella (pagata 0). Passo il turno con due creature e due rigenerazioni pronte a mietere vittime.

Inizia una partita tesissima: Gmeroni butta giù il suo mostro volante 3/4 e in breve riesce ad appiccicarci la Jitte, io butto giù Ornitotteri e una simpatica Placca Cefalica (che mi viene counterizzata quasi subito).

Si arriva al turno finale e siamo a tre punti vita di Gmeroni contro i (mi pare) nove miei. Io ho giù un Oppressore Myr, due Ranelle e tre terre (Sede del Sinodo, Grande Fornace e Volta dei Sussurri). In mano ho una Sentinella Lumengrid e Mishra e prego in tutte le lingue che conosco affinchè mi salga l'ultima terra che mi permetterebbe di giocare Mishra, sguinzagliandoli accanto l'immenso potere della Sentinella. Ma Gmeroni è più veloce di me. Mi fa riprendere in mano due creature con un maledetto istantaneo, usa i segnalini della Jitte (scaricandola) per uccidermi la Ranella rimasta ed attacca indisturbato con il suo bestione volante, portandomi a una bazzecola di punti vita. Nel farlo però usa la terra che gli dà due mana incolore infliggendogli due danni e scende ad un solo punto vita.

Ora, io sono nel panico: tre terre, potrei giocare la Sentinella (unica creatura che ho in mano con volare), ma nulla impedirebbe a Gmeroni di utilizzare di nuovo la Jitte, distruggeno la mia creatura, e poi attaccare di nuovo indisturbato. Mishra non lo riesco a giocare a meno di pescare un'altra terra, che mi permetterebbe di giocare la Ranella gratis che ho in mano, più una seconda Ranella dal mazzo. Ma nessuno di loro vola.

In quel momento pesco lo Shrapnel Blast e sghignazzando come il cattivo di un film di James Bond trascino la mia Volta dei Sussurri nel cimitero, mostrando con goduria al mio avversario i cinque danni che gli sto sparando addosso, in barba alla Jitte che gli può donare soltanto quattro punti vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ciao a tutti ho aperto questo post perchè ho fatto una combo devastante col mio mazzo vampiro

allora la combo e cosi: in campo devi avere cinque vampiri di cui almeno uno deve essere vampiro seducente e il tuo avversario deve avere un kresh the bloodbraider o uno con lo stesso effetto in quel momento tappi cinque vampiri e ti impossessi di kresh

in quel momento lo fai diventare devastante grazie al suo effetto. io lo scritto come lo possono fare tutti il mio campo era cosi invece:

nel mi campo cera vampira di guul draz, vampiro seducente, vampiro falco notturno, drana capo sanguinario kalastria e vampiro aristocratico tutti potenziati con vampiro notturno con un segnalino +1\+1 e il kresh ke ho fregato diventa un 18\18 lui a sedici punti vita attacco e ha perso la partita

ps: kresh aveva travolgere e me la bloccato con goblin 1/1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza convinto che da qualche parte ci sia già un topic in cui si parla di situazioni particolarmente interessanti accadute nella storia di Magic. Mi sembra che lo avesse aperto Ren, adesso do un'occhiata.

in quel momento lo fai diventare devastante grazie al suo effetto. io lo scritto come lo possono fare tutti il mio campo era cosi invece:

Ti dirò, mi sfugge la meccanica di questa "combo" (che faccio fatica a definirla "combo": hai semplicemente utilizzato l'abilità del Vampiro Seducente, o sbaglio?). Tappi cinque Vampiri e prendi il controllo di Kresh, che diventa un Vampiro ed ottiene il bonus di +1/+1 del Seducente. Ora Kresh è un 4/4 (a costo cinque).

Non mi è chiaro cosa lo renda "devastante" al momento. Era già stato potenziato? Hai distrutto delle creature per potenziarlo?

Perchè, come dicevo, ora come ora mi sembra che tu abbia utilizzato soltanto l'abilità del Vampiro Seducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...