Vai al contenuto

GS in condizioni particolari


Gyps

Messaggio consigliato

Mi spiego meglio:

Mi sono trovato in difficoltà nel calcolare i GS di nemici che, per un motivo o per un altro, sono stati trovati feriti, o con equipaggiamento inferiore al normale o addirittura nullo (come ad esempio se precedentemente imprigionati).

Allo stesso modo, non so regolarmi nel porre nemici con GS adatto quando può capitare che i PG vengano privati del loro equipaggiamento.

Sapete aiutarmi nel trovare qualche regola per gestire tali incontri?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Una vecchia tecnica del metodo sperimentale è quella di utilizzare dei cloni dei pg off-game e, da solo ovviamente, li giochi e vedi come potrebbero cavarsela, se sfruttandoli al 100% muoiono come insetti allora la sfida è troppo alta, poi ovviamente quando giocheranno quelli veri potrebbero agire in modo diverso dal test che hai effettuato, quindi in peggio o in meglio... di solito è in peggio però qualcuno ogni tanto se ne esce con genialate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio:

Mi sono trovato in difficoltà nel calcolare i GS di nemici che, per un motivo o per un altro, sono stati trovati feriti, o con equipaggiamento inferiore al normale o addirittura nullo (come ad esempio se precedentemente imprigionati).

Allo stesso modo, non so regolarmi nel porre nemici con GS adatto quando può capitare che i PG vengano privati del loro equipaggiamento.

Sapete aiutarmi nel trovare qualche regola per gestire tali incontri?

Grazie mille

Nel caso dei PNG senza equipaggiamento prova cominciando a togliere 1 al CR se il CR e' basso (diciamo entro il 7), togliendo 2 se e' medio (da 7 a 14) e togliendo 3 se il CR e' piu' alto di 14 ...

E' un metodo spannometrico ma, secondo me, funziona ... :think:

Per l'altro problema direi che se hai il dubbio che un CR sia "troppo" mettine uno piu' basso e' al limite, modificalo in corsa (:evilhot:) oppure usalo cosi' com'e' e poi aggiungi un boinus agli XP che so il 5% o il 10% (o vedi tu) se le condizioni di partenza sono troppo sfavorevoli ai PG... :bye:

PS: l'idea di Garv non e' sbagliata ma ha due problemi fondamentali:

1) ti serve tempo per fare queste prove ...

2) non potrai mai usare i PG come li useranno i giocatori ...

:banghead:

:cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...