Vai al contenuto

Demoni del Caos (Slaanesh e Tzeentch) 1500 punti anti-necron

Featured Replies

Pubblicato
comment_480066

Questa lista è pensata per una partita con regole speciali: niente personaggi unici (niente Tessifato né Maschera né scribi per me, ma niente C'Tan per il mio amico), punteggio pari ai punti di unità distrutte al nemico più una bella e succosa botta di 200 punti per obiettivo occupato.

Il mio avversario giocherà i necron.

Stavo pensando, di portare questa lista:

QG

Custode dei Segreti 200

Possanza Empia 15

Muschio Soporifero 20

Araldo di Slaanesh 50

Cavalcatura di Slaanesh 15

Possanza Empia 10

Icona del Caos 25

Muschio Soporifero 15

ELITE

6 Diavoli di Slaanesh 180

Possanza Empia 10

6 Diavoli di Slaanesh 180

Possanza Empia 10

6 Diavoli di Slaanesh 180

Possanza Empia 10

TRUPPE

10 Demonette di Slaanesh 140

Sguardo che Trafigge 5

Icona del Caos 25

10 Demonette di Slaanesh 140

Sguardo che Trafigge 5

5 Orrori Rosa di Tzeentch 85

Fulmine di Tzeentch 10

5 Orrori Rosa di Tzeentch 85

Fulmine di Tzeentch 10

5 Orrori Rosa di Tzeentch 85

TOTALE 1510

Le unità in corsivo sarebbero da inviare nella prima ondata, con l'aralda di Slaanesh intruppata dentro una squadra di diavoli.

L'aip sarà tendenzialmente aggressivo per quel che riguarda diavoli, demonette e custode -le seconde messe a coprire i primi, chiaramente; invece, gli orrori dovranno aippare tranquilli tranquilli vicino agli obiettivi nella mia parte del campo, per occuparli il prima possibile.

La strategia è quella di ignorare del tutto il monolito, puntando piuttosto a far sfasare i necron; per questo, tre squadre di diavoli e due di demonette che, con i loro laceranti, si rivelano essere le truppe più interessanti contro i necron. La custode, invece, dovrà occuparsi del sacerdote e delle squadre di spettri.

Gli orrori, invece, sono stati inseriti per occuparsi degli obiettivi; fra l'altro, cinque orrori in un obiettivo attireranno di sicuro il fuoco nemico, permettendo a diavoli e custodi di arrivare in CAC messi un po' meglio. Due delle squadre di orrori hanno il fulmine perché, nel caso in cui ne avessi la possibilità, non rinuncerei di certo all'eventualità di mettere a segno un leggero sul monolito: la strategia di fondo è ignorarlo, ma se aippa molto vicino ai miei obiettivi provo a ciucciargli via almeno un'arma.

Commenti e suggerimenti?

Gioco per scelta solo unità di Tzeentch e Slaanesh, quindi niente massacratori/untori, e non possiedo un soul grinder che comunque vedrei a rischio contro i necron. Gli strillatori, per quanto potrei autocostruirmeli, mi sembrano troppo azzardati contro una lista dotata di un solo uberveicolo praticamente impossibile da scassare.

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_483740

io ti consiglierei di levare una squadra di diavoli per mettere una di pirodemoni full , il monolito non si riesce a ignorare lo dico per esperienza quel coso bisogna distruggerlo, io di solito ci mando skarbrand ma dato che non vuoi usare khorne usa molti fulmini. Per il resto è molto bella come lista.

  • Autore
comment_483775

Grassie. :)

Alla fine, la lista ha fatto il suo dovere anche senza pirodemoni.

Ho perso 664 a 85qualcosa, ma tenendo conto del fatto che è la mia ottava partita in assoluto, in più giocata contro un esperto è un risultato di cui sono abbastanza contento. Tieni conto del fatto che, fra l'altro, ho avuto una sfortuna immane con le coorti, vedendo entrare le riserve al primo turno e dovendo aspettare il resto per un bel paio di turni.

Il monolito in realtà sono riuscito abbastanza bene a ignorarlo, e se l'avversario non avesse usato un potere del sacerdote per teletrasportare via la truppa in cac con il principe demone e il carro probabilmente l'avrei fatto sfasare.

  • Autore
comment_484044

Autocostruiti. ;)

Milliput, braccia di demonetta o di tiranide, e il gioco è fatto. I primi risultati sono stati orrendi, pian piano sto migliorando. Quando avrò tempo e modo, mi ricostruirò tutti i diavoli secondo il design attuale: coda di serpente al posto delle gambe, torso di donna, due artigli in luogo delle braccia, e testa con "allusiva" bocca verticale, sei occhi in onore di Slaanesh, corna varie e tentacolo alla majin bu.

  • 4 mesi dopo...
comment_528807

ciao, io i diavoli li ho costruiti prendendo i ragni dei goblin fantasy e mettendoci sopra il busto delle demoniette legati da una pallocchetta di materia verde e con un taglio verticale sopra, devo dire che son carine!

ma interessante il modo in cui le hai fatte tu! grazie!

Crea un account o accedi per commentare