Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_479043

ciao a tutti...più volte mi è venuto questo dubbio: ma stritolare (abilità str del serpente strangolatore e non so se di altri mostri) fa danni con ogni prova di lottare vinta??

In pratica se riesco ad entrare in lotta (e quindi effettuo una lotta contrapposta) faccio già i danni e se lui prova a liberarsi ma non riesce (altra prova contrapposta) sono di nuovo altri danni da stritolare??

Perchè se si tratta di un normale attacco speciale che posso fare nel mio turno non ne capisco il senso...infatti, se non sbaglio, in una lotta si possono fare normalmente gli attacchi naturali con una prova di lotta riuscita e i danni del morso e dello stritolare sono uguali.

Datemi una conferma che non vorrei esagerare con i danni del serpentone per niente :-D

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 903
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_479577

ciao a tutti...più volte mi è venuto questo dubbio: ma stritolare (abilità str del serpente strangolatore e non so se di altri mostri) fa danni con ogni prova di lottare vinta??

No, solo nel suo turno il serpente può effettuare l'attacco speciale "stritolare" e se ha successo nella prova di lotta applica i danni.

In pratica se riesco ad entrare in lotta (e quindi effettuo una lotta contrapposta) faccio già i danni e se lui prova a liberarsi ma non riesce (altra prova contrapposta) sono di nuovo altri danni da stritolare??

Chi tenta di liberarsi non prende i danni di stritolare.

Perchè se si tratta di un normale attacco speciale che posso fare nel mio turno non ne capisco il senso...infatti, se non sbaglio, in una lotta si possono fare normalmente gli attacchi naturali con una prova di lotta riuscita e i danni del morso e dello stritolare sono uguali.

Datemi una conferma che non vorrei esagerare con i danni del serpentone per niente :-D

In lotta si può attaccare con un'arma naturale ma si subisce in tal caso una penalità di -4 ai tiri per colpire (vedi manuale del giocatore pag. 157). Perciò a parità di danni conviene stritolare per non avere i malus ai tiri per colpire ;).

  • Autore
comment_479765

In lotta si può attaccare con un'arma naturale ma si subisce in tal caso una penalità di -4 ai tiri per colpire (vedi manuale del giocatore pag. 157). Perciò a parità di danni conviene stritolare per non avere i malus ai tiri per colpire ;).

si ma se leggi subito sotto c è la regola "infliggere danni all'avversario" che ti permette di fare danni se vinci una prova di lotta...che guardacaso equivale allo stritolare...

comment_479772

Damage Your Opponent

While grappling, you can deal damage to your opponent equivalent to an unarmed strike. Make an opposed grapple check in place of an attack. If you win, you deal nonlethal damage as normal for your unarmed strike (1d3 points for Medium attackers or 1d2 points for Small attackers, plus Strength modifiers). If you want to deal lethal damage, you take a -4 penalty on your grapple check.

Con Stritolare infliggi danni letali senza penalità.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.