Vai al contenuto

Quale "template" per i miei non-morti?


Messaggio consigliato

Nella mia campagna i PG entreranno in una Cripta dove furono seppelliti, 1500 anni or sono, 4 eroi elfici dediti alla causa di Corellon. Questi eroi combattevano per il loro popolo ed erano l'anatema dei non morti della zona.

I PG entreranno nella Cripta perché qui sanno che si nasconde una antica spada magica, particolarmente utile contro i non-morti che si troveranno a fronteggiare. Quando i PG entrano nella Cripta vorrei che la stessa sia stata corrotta dal male, e quelli che erano 4 eroi elfici, ora altro non sono che non-morti maledetti.

Che template mi consigliate di utilizzare? Vorrei qualcosa di poco senziente, o comunque molto lontano da come era in vita.

Il GS di ogni incontro (uno per ogni eroe) dovrebbe aggirarsi intorno al 7-10.

Se utile: regolamento 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quando i PG entrano nella Cripta vorrei che la stessa sia stata corrotta dal male, e quelli che erano 4 eroi elfici, ora altro non sono che non-morti maledetti.

Vediamo:

Creatura Mummificata (Liber Mortis) - interessante il fatto che questi eroi elfici siano stati imbalsamati utilizzando delle conoscenze necromantiche che li hanno portati e diventare mummie. Nella descrizione di tale creatura, viene detto anche che spesso vengono utilizzati come guardiani di luoghi sacri e che seguono il compito loro assegnato fino alla distruzione.

Creatura Umbratile (Liber Mortis) - creature di tenebra che odiano la vita e la luce. Sono predatori aggressivi, rapidi a colpire e ad eliminare chi non è pronto ad affrontarle.

Fossile Rianimato (Liber Mortis) - resti di un cratura che sono stati conservati nella pietra o in altri depositi geologici. Sono automi senza mente che obbediscono agli ordini del proprio padrone. Questo forse sarebbe un problema da risolvere.

Ghoul delle Tomba (Liber Mortis) - unica pecca è che come gli altri ghoul necessitano di cibarsi frequentemente di carne e quindi se il luogo in cui si trovano deve essere spesso "affollato da visitatori".

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però: i non-morti privi di intelletto sono tanto più potenti quanti più DV ha la creatura base; una creatura con soli livelli di classe, come un eroe elfico, in genere darà vita a una creatura debolissima.

Potrebbe essere adatto il Death Knight del MM2.

Su Abissi ed Inferi poi c'è lo Huecuva, template non-morto per paladini e chierici caduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece quale potrebbe essere una forma di non-morto "rianimato"? Immagino ad esempio i 4 eroi sepolti e poi dopo rianimati e resi non-morti da una forza malvagia

Il death knight l'ho usato per il capo (era un paladino) degli eroi.

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

la creatura mummificata potrebbe essere un'idea carina...

prendi la creatura base (senza livelli di classe) gli applichi il template e dopo gli ridai i livelli di classe che avevano (tipo il signore delle mummie che ha i suoi livelli da chierico)

in alternativa ci sono i necropolitani (che gli cambiano alla fine solo il tipo in non morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto chiedo umilmente venia al MOD. :banghead:

Ho creato questo gruppo per i 4 eroi. Premetto che ho preso spunto (e regolamento) dai template descritti sui manuali. Per quanto riguarda il BG farò in modo che un entità malvagia e di puro male ha corrotto queste nobili creature rendendole quello che sono oggi.

Il gruppo di antagonisti si comporrà in questo modo (verranno affrontati separatamente, ognuno nei pressi della sua tomba):

Eroe 1 GS9 → (ex Paladino) Archetipo Cavaliere della Morte (MM 2)

Eroe 2 GS8 → (ex Ladro) Archetipo Creatura Mummificata (Liber Mortis)

Eroe 3 GS7 → (ex Bardo) Cantore della Cripta (Liber Mortis)

Eroe 4 GS5 → (ex Mago) Archetipo Necropolitano (Liber Mortis)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

al mago necropolitano affianca qualche altro non morto (anche mindless) altrimenti rischia di essere una preda facile per i tuoi pg (se sono in grado di affrontare un GS 9, un GS 5 è una passeggiata se affrontato da solo)

per il resto credo che la cosa possa andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...