Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Ambientazione] The Kingmaker Adventure Path

Risposte in primo piano

Pubblicato

La SESTA adventure path della Paizo e seconda per PFRPG , intitolata Kingmaker pone i GM e i PG dinnanzi a una delle sfide più ostiche del GDR : esplorare, fondare e difendere un regno .

Forse i più decrepiti ricorderanno la scatola verde acqua di D&D , dove oltre a proporre le regole per personaggi dal 15° al 25° livello , vi erano anche le regole per gestire un proprio dominio .

Kingmaker ripropone in salsa Pathfinder quelle leggendarie sfide . I PG potranno esplorare un territorio selvaggio, conteso e infestato da banditi , metterlo in sicurezza e porre le basi per la nascita di una nazione .

I PG prendono px per l'esplorazione di ogni esagono ( eh, sì , ritornano le fantastiche mappe esagonali stile Gazetteer ) e per la gestione oculata del territorio .

Se il buongiorno si vede dal mattino , questa AP promette di essere la migliore del mazzo e conferma la grande qualità dei prodotti di questa casa editrice che sta diventando il punto di riferimento per tanti appassionati della vecchia 3.5

Appena sviscererò meglio i manuali vi aggiornerò

Attendo come sempre commenti e consigli

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

di sistemi gestionali per d20 ne ho già spulciati un bel pò (Empire della Aeg, Fields of Blood). SPeriamo sia la volta buona; ci vuole un sistema semplice come quello che c'era nel Companion di D&D.

Uhm... Una cosa non ho ben capito.

Si tratta di un AP, perciò chiede ai pg di costruire e tenere un regno oppure dà anche delle regole a tal proposito?

• Autore

Per Tyke : da quel poco che ho potuto vedere, le regole saranno abbastanza snelle , la scheda del Regno occupa mezza paginetta

Per Ricky : nella 2° parte della AP ci saranno le regole per gestire il regno .

Per Tyke : da quel poco che ho potuto vedere, le regole saranno abbastanza snelle , la scheda del Regno occupa mezza paginetta

Per Ricky : nella 2° parte della AP ci saranno le regole per gestire il regno .

Allora sono davvero molto curioso e cercherò di procurarmela.

Mi aggiungo nel frattempo alla richiesta di consigli ed opinioni, nel caso in cui qualcuno l'abbia giocata o la stia giocando ^^

ZOMG! Mi sto già leccando i baffi!

Appena accumulo un po' di vil danaro cerco assolutamente di procurarmelo!