Vai al contenuto

"Controllo-Macina" UBW - "Rimbalzo" WR


Messaggio consigliato

Ok, le Dual sono ovviamente delle carte pazzesche, ma sto notando come il loro prezzo oscilli sempre fra i cinquanta ed i sessanta euro.

A carta.

Per delle terre.

Miseriaccia.

Le Shock sono già più interessanti, ma mi conosco e so che quei due punti vita per giocarle stappate non li vorrò pagare mai, se non in situazioni assolutamente disperate.

Le Fetch come la Arid Mesa sembrano già più intriganti, ma ho scoperto di essere già in possesso di tre Distese Terramorfiche, che mi fanno risparmiare il punto vita, ma mi fanno entrare la terra tappata.

Le Dual di M10 sono davvero pazzesche (ma come fanno a costare tutte sugli otto euro, queste carte?!), devo ammetterlo.

Ok, sarò terribilmente franco: ero convinto che le terre fossero la parte più facile da decidere e procurarsi, ma mi rendo conto di aver fatto un grosso errore di valutazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, le Dual sono ovviamente delle carte pazzesche, ma sto notando come il loro prezzo oscilli sempre fra i cinquanta ed i sessanta euro.

A carta.

Per delle terre.

Miseriaccia.

Le Shock sono già più interessanti, ma mi conosco e so che quei due punti vita per giocarle stappate non li vorrò pagare mai, se non in situazioni assolutamente disperate.

Le Fetch come la Arid Mesa sembrano già più intriganti, ma ho scoperto di essere già in possesso di tre Distese Terramorfiche, che mi fanno risparmiare il punto vita, ma mi fanno entrare la terra tappata.

Le Dual di M10 sono davvero pazzesche (ma come fanno a costare tutte sugli otto euro, queste carte?!), devo ammetterlo.

Ok, sarò terribilmente franco: ero convinto che le terre fossero la parte più facile da decidere e procurarsi, ma mi rendo conto di aver fatto un grosso errore di valutazione!

Le Dual sono fortissime, ma come hai notato tu stesso: Miseriaccia quanto costano! :-)

Le Shock sono utilissime, e le 2 vite io le pago volentieri, anche tu saresti di quest'opinione se ti trovi con un buon mazzo e le shock all'interno!

Le Fetch sono molto migliori delle Distese e similari, poiché le Fetch fanno cercare tutti i tipi di Terra con quel sottotipo, le Distese no, dicono esplicitamente Basica. In più entrano tappate, quindi ti rallenta un sacco!

Le Dual di M10 non mi sono mai piaciute da quando sono uscite, ma in T2 sono le uniche terre doppie giocabili e per questo che costano 8-10 euro... Sono sicuro che quando usciranno dal T2 costeranno pochissimo!

Sarò franco anche io: so bene che le terre sono la cosa più complicata, non te l'ho detto per farti imparare dai tuoi stessi errori, ma come si dice, sbagliando si impara! Considera che già in un Bicolor è difficile (a volte anche in un monocolor) figurati in un tricolor!

Devi considerare quante terre totali mettere, quanti Blu, quante Nere e quante Bianche, in base alle magie che giochi!

Mi è appena venuto in mente che di questi colori esistono le terre triple: Santuario Arcano. Poi ci sono anche i Panorami, simile alle Fetch, ma che danno mana: Panorama di Esper è quella che fa per te!

Se mi posti il mazzo finito, ti dico più o meno che terre giocare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema: sono ben felice di imparare dai miei errori! ^^

Il Santuario Arcano mi piace assai! Però entra in gioco tappato e mi sto lentamente rendendo conto del fatto che non è quasi mai una bella cosa, salvo le rare volte in cui mi troverò senza un bisogno immediato di un mana in più.

A questo punto, come dici tu, punterei sulle Shock, penso.

Il "mazzo completo" a questo punto, escluse le terre, dovrebbe apparire grosso modo così:

Spoiler:  
4x Contromagia

4x Gelacervello

4x Twincast

4x Boomerang

4x Memory Sluice

4x Hedron Crab

2x Scalpatore

2x Jace Beleren

4x Mind Funeral

4x Monile dell'Alba

4x Scettro Isocrono

Certo che incastrarci anche 4 Ponder non sarebbe male...

Mi rimetto umilmente al tuo giudizio per le terre (e eventualmente per togliere qualcosa in cambio delle Ponder).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema: sono ben felice di imparare dai miei errori! ^^

Il Santuario Arcano mi piace assai! Però entra in gioco tappato e mi sto lentamente rendendo conto del fatto che non è quasi mai una bella cosa, salvo le rare volte in cui mi troverò senza un bisogno immediato di un mana in più.

A questo punto, come dici tu, punterei sulle Shock, penso.

Il "mazzo completo" a questo punto, escluse le terre, dovrebbe apparire grosso modo così:

Spoiler:  
4x Contromagia

4x Gelacervello

4x Twincast

4x Boomerang

4x Memory Sluice

4x Hedron Crab

2x Scalpatore

2x Jace Beleren

4x Mind Funeral

4x Monile dell'Alba

4x Scettro Isocrono

Certo che incastrarci anche 4 Ponder non sarebbe male...

Mi rimetto umilmente al tuo giudizio per le terre (e eventualmente per togliere qualcosa in cambio delle Ponder).

Ciao Vincent, e scusami se non ho risposto prima, ma sono stato parecchio incasinato!

Per i 4 Ponder potresti mandare a 3 copie alcune carte, tipo: 3Gelacervello, 3x Twincast, 3x Boomerang e 3x Memory Sluice così hai 4 slot liberi per i Ponder.

Per le terre bè, dipende moltissimo dal tuo Budget: Le Painland le escluderei, poiché 1 danno a botta non è il massimo in questo mazzo. Le Dual (sia di M10 che quelle vecchie) le escluderei ancora, per il costo e per l'utilità di quelle di M10. Le Triple, sono utili, poiché sono proprio dei tuoi colori, quindi dentro in 3 copie. Ci sono le Shock che sono fortissime (anche se costano un pochino) ma le giocheresti anche in EXT, dipende dal tuo portafogli.

In pratica:

3 Santuario Arcano

4 Panorama di Esper

7 Isole

2 Pianure

2 Paludi

1 Torre Costiera

1 Palude Salata

Sinceramente non so se va bene, dovresti provare, altrimenti c'è quest'altra combinazione:

4 Cancello Mistico

4 Rovine Sommerse

4 Grotta Scintillante

8 Isole

2 Pianure

2 Paludi

Queste altre terre costano poco, e servono più per fixare il mana, ma così non dovresti avere problemi, anche se non hai basiche (puoi sempre togliere 2 Isole e mettere 2 Panorami al massimo), ci sono le Grotte che aiutano! Il mana di quelle terre è ibrido (intendo il simbolo a metà) e quindi decidi tu se usare uno o l'altro, esempio: Per usare l'abilità del Cancello Mistico, puoi tappare o una Pianura (e tutte le carte che danno mana Bianco) o un'isola (e tutte le carte che danno mana Blu).

Rimane il fatto che bisogna provarle...

Bye byez :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincent, e scusami se non ho risposto prima, ma sono stato parecchio incasinato!

Per i 4 Ponder potresti mandare a 3 copie alcune carte, tipo: 3Gelacervello, 3x Twincast, 3x Boomerang e 3x Memory Sluice così hai 4 slot liberi per i Ponder.

Figurati! Non ho nessuna urgenza! :-)

Magari di Ponder ne metto solo tre, perchè mi spiacerebbe davvero tanto togliere dei Memory Sluice, che costano solo un mana e fanno buttare quattro carte!

Inserisco tre Ponder toglienso 1 Gelacervello, 1 Twincast ed 1 Boomerang.

Quanto alle terre: sono proprio tutte belle!

Forse l'unica che non mi piace molto è il Panorama di Esper :-(

Ovviamente dovrò farci un bel po' di prove, ma magari cerco di mettere insieme qualcosa di più o meno ibrido fra le due proposte che mi hai fatto.

Qualcosa del tipo:

Spoiler:  
3 Santuario Arcano

2 Cancello Mistico

2 Rovine Sommerse

7 Isole

2 Pianure

2 Paludi

1 Torre Costiera

1 Palude Salata

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se interrompo la vostra discussione/creazione, ma devo dire che il mazzo sta venendo su veramente bene (o almeno sembra cosi ad un occhio esterno!)! Quindi mi sa che mi dovrò rimboccare le maniche e perfezionare anche il mio altrimenti qua Vincent Laymann mi fa il sederino a strisce!...

P.s Bravo Roby, gran mazzo che sta uscendo!

Qualche carta per il RIMBALZO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mezzo minuto per passare mentalmente da un mazzo all'altro.

Ok, ci sono.

Il Rosso-Bianco "Rimbalzo" è probabilmente da ristrutturare quasi tutto, ma stavo pensando di buttarmi su carte come la Mass Hysteria, che tu stesso hai postato, ma che ha lo svantaggio di dare Haste a tutte le creature (comprese quelle dell'avversario). Ancora meglio è Emblem of the Warmind, che invece dà Haste soltanto alle mie creature, ma ha l'unico svantaggio di dover essere appiccicata ad una di queste (quindi andrebbe collocata su una di quelle creature che nell'ottica del mazzo non devono rimbalzare, come l'Auriok Champion, che resta fissa in campo per più tempo possibile, mentre le altre creature rimbalzano dalla mano al campo di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora meglio è Emblem of the Warmind, che invece dà Haste soltanto alle mie creature, ma ha l'unico svantaggio di dover essere appiccicata ad una di queste (quindi andrebbe collocata su una di quelle creature che nell'ottica del mazzo non devono rimbalzare, come l'Auriok Champion, che resta fissa in campo per più tempo possibile, mentre le altre creature rimbalzano dalla mano al campo di battaglia.

non potresti neanche

ha protezione dal rosso quindi non può essere bersaglio di una magia rossa >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, errore mio!

Ho preso la prima carta che mi è venuta in mente! ^^

Mi sa che questo mazzo è proprio da ristrutturare...

Come diceva ren all'inizio del topic

Per quanto riguarda il secondo mazzo, mi ricorda un po l'Astral Slide, guarda questo mazzo, magari ti piace di più: http://www.deckcheck.net/deck.php?id=25077

In pratica si basa sul ciclo e sull'Astral Slide + Creature per guadagnare molte vite e quindi non morire, e sul fare danni con il Lightning Rift. Ciclando tutte le terre a costo 1 oltre a pescare, fai danni e guadagni, lo stesso lo fai con alcune carte, come la Spark Spray, e l'Edge of Autumn, poi quando finisci le terre da ciclare, le recuperi con il Life from the Loam (che puoi recuperare con l'abilità Dredge) e continui così finché l'oppo non muore!

Prova a guardare i tipi di ASTRAL SLIDE

Altrimenti di Bianco/Rosso c'è questo, ma si basa sui Goblin, e l'abilità rimbalzo se ne fa a farsi benedire, però è veramente FORTE!

Spoiler:  
Legacy (ex-T1.5): Top4 al GP di Lille, France

4 Gempalm Incinerator

4 Goblin Lackey

4 Goblin Matron

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Ringleader

1 Goblin Sharpshooter

4 Goblin Warchief

1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker

4 Mogg Fanatic

1 Siege-Gang Commander

4 AEther Vial

3 Swords to Plowshares

4 Bloodstained Mire

8 Mountain

4 Plateau

3 Wasteland

3 Wooded Foothills

Un altro bianco rosso, è questo

Spoiler:  
Ne ho uno simile:

CREATURE

1x Brion Fortebraccio- ottimo in sitazioni di stallo

4x Cucciolo di Cornodonte

2x Pescatrice Volante Kor- volante e permette di riprendere Picchi Vacillanti

2x Avanguardia d'Elite- parla da sè

2x Sacerdote Soltari- non ottima ma... non ho altro

2x Goblin in Agguato- a 2r +1+0 e rapidità...

4x Lavamante Spietato- rara e costosa... ma decisiva

3x Legionario Goblin

3x Cavaliere d'Argento-...

ALTRE MAGIE

4x Fulmine

2x Ardere- gli spari non sono mai troppi...

3x Spirale Fulminante

2x Sentiero dell'Esilio- contro ciccioni

4x Lampo di Fuoco- troppe volte il suo flashback mi ha salvato

TERRE

3x Picchi Vacillanti

18x [...]

Purtroppo con il RImbalzo non ne ho trovati, lascio spazio ai più esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che di mazzi Rimbalzi non ne esistono, credo tu sia il primo ad averlo inventato... Proviamo a fare qualche modifica, anche se un Astral Slide sia molto migliore...

Oltre alle carte da te citate nel mazzo, ci sono:

Lone Missionary, che è meglio del Devout Monk

Dust Elemental

Kitchen Finks

Flickerwisp

Goblin Bushwhacker che è meglio del Zelota Figlio del Fuoco

Kor Hookmaster

Wall of Omens

Poi effettivamente non c'è molto...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent ho una idea malsana solo per te

allora il rimbalzo bianco rosso possiamo farlo così

Creature(25)

1x Pastorella del Crepuscolo

2x Elementale della Polvere

4x Leone dalla Bianca Criniera

4x Kor Skyfisher

4x Omicida dal berretto rosso

4x Crumiri della cucina

2x Gerarca Lossodonte

4x Guardiana dell'Anima

Magie (12)

2x Pandemonio

2x Ira di dio

4x Fulmine

4x Da spade a Spighe

Terre(23)

13x Pianura

6x Montagna

4x Fonderia sacra

allora costa poco il mazzo

ho messo 12 rimbalzini, 9 creature con persistere, il pandemonio per fare danni

le fonderie sacre le trovi a 6 l'uno su ebay o cose così

questo mazzo è for fun ma dovrebbe essere divertente giocarlo

dimmi se ti piace

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent ho una idea malsana solo per te

allora il rimbalzo bianco rosso possiamo farlo così

Creature(25)

1x Pastorella del Crepuscolo

2x Elementale della Polvere

4x Leone dalla Bianca Criniera

4x Kor Skyfisher

4x Omicida dal berretto rosso

4x Crumiri della cucina

2x Gerarca Lossodonte

4x Guardiana dell'Anima

Magie (12)

2x Pandemonio

2x Ira di dio

4x Fulmine

4x Da spade a Spighe

Terre(23)

13x Pianura

6x Montagna

4x Fonderia sacra

allora costa poco il mazzo

ho messo 12 rimbalzini, 9 creature con persistere, il pandemonio per fare danni

le fonderie sacre le trovi a 6 l'uno su ebay o cose così

questo mazzo è for fun ma dovrebbe essere divertente giocarlo

dimmi se ti piace

:bye:

Ho qualche perplessità contro Pandemonio, è una carta molto pericolosa, soprattutto giocata contro mazzi Aggro (Elfo o WW), non conviene supportare il giocatore con piu carte per guadagnare punti vita? cosi da avere un background di punti maggiorato per resistere meglio agli attacchi di un aggro ?

Ad esempio al posto dei 2x Gerarca Lossodonte metterei Healing Salve o Life Burst o meglio ancora Rest for the Weary

Al posto della Fonderia metterei

4x Arid Mesa

***********************************

Lo vedrei bene cosi:

Deck: Untitled Deck

1x Twilight Shepherd

2x Dust Elemental

4x Whitemane Lion

4x Kor Skyfisher

4x Murderous Redcap

4x Lone Missionary

2x Kor Hookmaster

4x Soul Warden

2x Pandemonium

2x Wrath of God

4x Lightning Bolt

4x Path to Exile

13x Plains

6x Mountain

4x Arid Mesa

chart_pie.png Deckstatistik anzeigen

Con i rimbalzini e Lone Missionary, riesci a guadagnare un bel po di vita!Aggiungigi Kor Hookmaster, e vedrai che l'avversasio anche se Aggro resta un po bloccato!

Ho solo una perplessità, in caso di Ira di dio, non ho niente per ripartire veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto un grandissimo grazie a tutti per i suggerimenti!

Mi sono spulciato con attenzione tutte le liste che avete proposto e devo dire che ne sono uscite delle carte davvero interessanti.

Alcune di queste stanno già occupando un posto di tutto rispetto nel proto-proto-proto-mazzo Rimbalzo che sta invadendo prepotentemente la mia testa.

In attesa di iniziare a tirare le somme, ci sono un paio di domande piuttosto sul vago che vorrei fare, riguardo alla direzione che molte delle vostre proposte stanno prendendo.

Inizio con una domanda che mi è saltata subito in mente leggendo le proposte: perchè la Wrath of God? Il mazzo si basa quasi interamente sulle creature, ma per favorire il riciclo continuo, ad occhio ce ne saranno sempre un buon numero giù. Wrath of God spiana l'avversario, ma spiana anche le mie carte. So che la risposta facile a questa domanda sarebbe "le tue carte te le fai rimbalzare in mano e poi pialli tutto con Wrath of God", ma inevitabilmente, per la logica del mazzo, così facendo anche un buon numero delle mie creature finiranno dritte nel cimitero. Insomma, la carta, lo confesso, mi convince un po' poco nella logica del mazzo.

Twilight Shepherd costa tanto. Lo so: è forte, è ganza, torna in vita, riprendo tutto quello che è finito al cimitero nel turno. Ma non entrando come un istantaneo significa riprendere in mano che cosa? Istantanei e stregonerie giocate prima di lei? Poi torna in vita e posso riprendermi di nuovo in mano tutto quanto, ma basare la sua utilità sul semplice fatto che morirà e tornerà in vita mi sembra una cosa un po' lunga e contorta, visto anche che costa la bellezza di 6 mana.

Le altre carte, devo dire, mi piacciono tutte. Forse Path to Exile la terrei un attimo in forse, anche perchè vorrei inserirci 4 Emblem of the Warmind.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emblem of the Warmind non ti serve, perché molti danni li fai con il Pandemonium, che metterei in 3 copie. L'Ira di Dio è usata proprio come dici tu, quando hai in campo 4 creature, e ne rimbalzi tre con l'Elementale della Polvere (e magari 1 con il leone), e poi fai Ira hai comunque vantaggio carte, poiché in campo l'oppo non avrà più creature e probabilmente nemmeno in mano, mentre tu hai 3 creature in mano pronte per essere giocate!

Il Twilight Shepherd è forte e costa 6 ma è in monocopia e molto probabilmente arriverai al 6° turno considerando che guadagni vite. Una volta ce la giochi, puoi anche fare Ira di Dio, tanto tu recuperi in mano tutte le creature (in più hai un 4/4 in gioco e forse anche i crumiri), mentre l'oppo no, così fai di nuovo vantaggio carte!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pandemonium a questo punto non conviene in quattro copie, visto che è una carta più o meno essenziale nella logica del mazzo?

L'Ira di Dio è usata proprio come dici tu, quando hai in campo 4 creature, e ne rimbalzi tre con l'Elementale della Polvere (e magari 1 con il leone), e poi fai Ira hai comunque vantaggio carte, poiché in campo l'oppo non avrà più creature e probabilmente nemmeno in mano, mentre tu hai 3 creature in mano pronte per essere giocate!

Ma questa tattica (e quella della Twilight Shepherd) non richiedono una quantità imbarazzante di mana? 4x il Dust Elemental, 4x per la Wrath of God... E poi sia io che il mio avversario siamo senza creature. Se ho mana ne butto anche giù una o due, ma dovrei avere giù qualcosa come 10x Terre per una tattica del genere (visto che il mazzo non ha amplificatori di mana).

Io probabilmente a questo punto avrò finito completamente il mana, toccherà a lui che potrà calarmi una creatura (se ce l'ha) che mi arriva dritta addosso per il mio stesso Pandemonium...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tattica è per le partite che si allungano molto, quindi avrai 7-8 mana per poter giocare l'elementale e l'Ira!

Certamente dopo l'Ira tu passi (non credo avrai altro mana) ma l'oppo come già detto è in svantaggio carte e SE ha una creatura, la gioca e ti farà quei 2-3-4 danni, mentre tu al turno dopo gliene farai il doppio (avendo parecchie creature in mano)! Inoltre considera che avrai parecchie vite con le Guardiana dell'Anima e i Crumiri, considera inoltre che se fai Ira senza usare l'Elementale, comunque entrano in gioco i Crumiri, gli Omicida e la Pastorella che erano già in gioco, così da fare danni (omicida + Pandemonium) e guadagnare vite (crumiri)!

Il Pandemonium secondo me va in 3 copie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo un'assenza che avrei voluto fosse più breve (mannaggia ai vari impegni) sono finalmente riuscito a provare il mazzo "Rimbalzo" Bianco/Rosso.

Quello che ne ho tirato fuori è una versione un po' ibrida fra quelle proposta, lasciando margine a preferenze mie (ad esempio, ha dentro quattro Pandemonio - che mi sembrava una carta piuttosto centrale - e un paio di Mogg War Marshal - che sentivo il bisogno di mettere).

Un paio di dubbi mi sono sorti quasi subito e ho pensato di farne un breve sunto, chiedendo suggerimenti e pareri:

1) I Murderous Redcap sono molto forti, ma costano 4 mana per fare due danni immediati e lasciare giù un 4/4 che "ritorna" la prima volta che viene ucciso sotto forma di 1/1. Vale la pena tenerne quattro? In particolare modo nelle partite più veloci, mi sono spesso trovato a dover scegliere fra giocare loro e qualcos'altro. E spesso ha vinto il "qualcos'altro".

2) Il Kor Hookmaster non è niente male, ma costa tre mana. Vale la pena tenerne due nel mazzo? Tendenzialmente sarei portato a rispondermi di sì, ma vorrei esserne sicuro, perchè anche loro un paio di volte li ho giocati storcendo un po' il naso.

3) Aumentare a 4 i Mogg War Marshal? Con due mana metto in gioco due 1/1. Se poi ho riesco a riprenderli in mano le pedine cominciano a fioccare (con un solo Mogg mi sono ritrovato in gioco qualcosa come 5 pedine, in una partita).

4) E' il caso di mettere in gioco qualcosa che "amplifichi" il Mana? Tipo Canzoni Ribollenti, ma, se possibile, bianche, che è il colore che la fa da padrone, nel mazzo? Lo chiedo perchè spesso mi sono reso conto che il Pandemonio, entrando con quattro mana, veniva utilizzato per primo dal mio avversario, che aveva tutto il suo turno per calare creature. Avendo a disposizione qualcosa come sei / sette mana, il Pandemonio potrebbe entrare in gioco facendo subito un quantitativo già più simpatico di danni!

Come sempre, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...