Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_468627

Ciao a tutti...oggi mi son messo a cercare qualche informazione per creare un druido\combattente mutaforma\maestro delle molte forme...ho trovato molte discussioni interessanti...ma mi chidevo una cosa che non ho trovato scritto da nessuna parte (anche la più importante)...ma in che manuale sta il maestro delle molte forme!?

poi un cosiglio, che armatura mi consigliate...meglio fare il voto di povertà?

talenti??

Perfavore risposte schiette!:bye:

  • Risposte 11
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore
comment_468644

grazie di avermi risp...invece come druido cosa mi cosigli il shapeshifter druid, il druid a venger o quello base?

un'altra cosa...quando mi trasformo l'equipaggio che ho addosso che fine fa?!

  • Supermoderatore
comment_468671

shapeshifter druid, il druid a venger o quello base?
Considerando i privilegi concessi, personalmente preferisco quello base.

quando mi trasformo l'equipaggio che ho addosso che fine fa?
Viene inglobato nella nuova forma e smette di funzionare:
Wild Shape (Su)

[...]Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet.

comment_469043

quoto demerzel.

per oggetti vari consiglio invece dell'armatura una bella cintura del monaco con attaccate le wilding clasp(permettono all'oggetto di non fondersi)

inoltre per non essere mai nudi(che non è proprio il massimoXD) propongo una veste incantata con un po' quello che vuoi e con azzaccate sempre le wilding clasp.

avevo fatto un pg di questo tipo in un pbf(che naturalmente è naufragato). questo era il suo equip(il livello personaggio era 17):

Amuleto armatura+6,deviazione+4,resistenza+4,saggezza+6,destrezza+6,carisma+4,della bestia,wilding+wilding clasp(252000)(+10CA,bonus+4tiri salv.,trasformazione con swift action,+1colpier e danni quando trasformato,+5DV per calcolare accesso a forma selvatica,non si fonde quando forma selvatica)

Veste del monaco,eludere,armatura naturale+2,rapidità,invisibilità,dei molti stili+wilding clasp(109250)(attacchi senz’armi come monaco di 5°livello e sagg si applica alla CA,+2CA,eludere,rapidità 10round anche non di fila,invisibilità a volontà,vestiti intercambiabili,non si fonde in forma selvatica)

Healing belt (750)

Stivali del salto agile(600)

Pietra magica rosa polvere(5000)

Lancia,4pugnali,sciabola,fionda

  • Supermoderatore
comment_469047

Amuleto armatura+6,deviazione+4,resistenza+4,saggezza+6,destrezza+6,carisma+4,della bestia,wilding+wilding clasp(252000)

Veste del monaco,eludere,armatura naturale+2,rapidità,invisibilità,dei molti stili+wilding clasp(109250)

I prezzi di questi oggetti sono errati.

Li hai determinati fondendo i costi dei singoli?

comment_469248

mah, a me i calcoli parevano giusti.. posso provare a ricalcolarli

sì,ho applicato la regola che dice che un singolo oggetto può avere più proprietà,ma il prezzo di ciascun potenziamento che aggiungi deve essere raddoppiato.

comment_469249

Il prezzo va aumentato del 50%, non raddoppiato.

Multiple Different Abilities

Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price.

Il raddoppio si utilizza per oggetti che non occupano slot corporei.

  • Supermoderatore
comment_469259

ho applicato la regola che dice che un singolo oggetto può avere più proprietà,ma il prezzo di ciascun potenziamento che aggiungi deve essere raddoppiato.
Oltre alla correzione di Demerzel, ricordo che gli oggetti magici il cui prezzo superi le 200.000 Mo sono epici.

Di conseguenza, il prezzo stimato per l'Armatura da 252.000 corrisponde in realtà a 2.520.000 Mo.

comment_469577

Oltre alla correzione di Demerzel, ricordo che gli oggetti magici il cui prezzo superi le 200.000 Mo sono epici.

Di conseguenza, il prezzo stimato per l'Armatura da 252.000 corrisponde in realtà a 2.520.000 Mo.

Azz...questo non lo ricordavo proprio, però del raddoppio sono abbastanza sicuro che valga anche per più abilità nello stesso oggetto (mi è venuto in mente che ogni bottone della veste e ogni gemma dell'anello potrebbero contenere una proprietà diversaXD e forse per quello avevo considerato quella regola...ma mi pareva che ci fosse proprio una regola specifica)

comment_469629

però del raddoppio sono abbastanza sicuro che valga anche per più abilità nello stesso oggetto

Il brano che ho riportato è preso dall'Srd, ma c'è anche sul manuale de DM.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.