Vai al contenuto

[Variante] - Furia felina


Idriu

Messaggio consigliato

Vorrei presentarvi una piccola variante che c'è venuta in mente a me ed ai miei amici guardando il mio gatto ^^ non so se esista già qualcosa di simile.

Allora... Sostituisce l'ira barbarica

In preda alla furia felina al personaggio crescono gli artigli e combatte a mani nude come un gatto.

Mantenendo la durata, gli usi giornalieri e tutte le restrizioni invariate, compreso l'affaticamento fino al liv 17° e il -2 alla CA, i bonus sono i seguenti:

+4 Des, +2 TS Rif (invece di +4 For, +4 Cos, +2 Vol)

Finché dura la furia felina acquista Colpo Senz'Armi Migliorato e Arma Preferita (artigli), infligge poi danni sen'armi di tipo Tagliente come fa un monaco (utilizzare la stessa progressione per i danni senz'armi).

Se il personaggio prima di cadere in preda alla furia felina non ha riposto le armi che impugnava, le lascia cadere inevitabilmente dietro di se e non è in grado di utilizzare armi durante la furia felina.

Al 11° Furia felina superiore da +6 Des, +3 TS Rif e Assaltare, -2 CA rimane.

Al 20° Furia felina possente da +8 Des, +4 TS Rif, senza il -2 CA.

Cosa ne pensate? Il 20° era il più in dubbio, avete suggerimenti su cosa dare e poi mantenere il -2 CA?

MiaO <=3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non so però se questa sia la sezione giusta

La sezione progetti sarebbe stata più idonea.

ne so se esista già qualcosa di simile.

Somiglia alle capacità del bloodclaw master (TOB), del fist of the forest (complete champ) e la variante frenesia turbinante dell'ira (Arcani Rivelati).

Potresti trarre spunto da queste per il bilanciamento e le meccaniche.

Cosa ne pensate?

La mia opinione è che "furia felina" per essere una variante dell'ira sia troppo forte e vada ridimensionata;

Piuttosto potresti creare una classe chiamata "combattente ferale" e spalmare le varie capacità su venti livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto mi ero scordato che al 14° Volontà indomita va sostituito con Eludere.

Trovi davvero che sgravi? pensavo che l'Ira normale aumenta 2 caratteristiche, qui una sola però ci sono i talenti e i danni, poteva andare bene.

Anche guardando la variante di arcani, questa aumenta For e da un attacco in più e poi aumenta anche la CA. Diciamo le 3 versioni mi sembravano abbastanza equilibrate.

Per equilibrare proporrei allora di rallentare Percepire trappole e Riduzione del danno, il +2 diventa +1, il +3 diventa +2, 2/- diventa 1/-, e così via e il 3° livello e il 7° restano vuoti.

cosa ne pensi?

Oppure la nuova classe potrebbe non avere proprio uno dei due poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che sono troppo? non equivalgono per esempio il +4, +6, +8 alla Cos?

In fin dei conti credo che tu abbia ragione... Allora direi che per avere questa variante si perdono tutte le Riduzioni del danno del barbaro, le vedo come una questione di massa e resistenza fisica che alla furia felina non ci stanno, credi si debba abbassare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace fare due post di fila, mi scuso.

Innanzitutto due piccole precisazioni su quanto detto sopra: 1) il talento Arma preferita è di 3.0, in 3.5 si chiama Arma accurata (errore mio scusate^^) e 2) non si può cadere in furia felina se si indossa un armatura media o pesante o trasporta un carico medio o pesante.

Provo a buttare giù una tabella di classe, ditemi se sgrava ancora ^^

Barbaro Felino

Dado Vita d8

Allinemaneto: qualsiasi non legale

Punti abilità: 4+Int

BaB: Alto

TS Temp: scarsi

TS Rif: buoni

TS vol: scarsi

Competenza in ami e armature: I barbari felini sono competenti nelle armi semplici, più ascia, ascia da lancio, arco corto e spada corta. I barbari felini sono competenti nelle armature leggere, ma non negli scudi.

Ogni talento che ha effetti specifici sull'Ira barbarica funziona allo stesso modo applicato alla Furia felina.

1 Movimento veloce, Furia felina 1 volta al giorno

2 Schivare Prodigioso

3 Furia felina 2 volta al giorno

4 Schivare prodigioso migliorato

5 Talento bonus

6 Furia felina 3 volta al giorno

7

8

9 Furia felina 4 volta al giorno

10 Talento bonus (ira)

11 Furia felina superiore

12 Furia felina 5 volta al giorno

13

14 Riflessi felini

15 Furia felina 6 volta al giorno

16 Talento bonus

17 Furia felina infaticabile

18 Furia felina 7 volta al giorno

19

20 Furia felina possente

Furia felina resta invariata, aggiungo solo che al 3° livello e ogni 3 livelli successivi può cadere in preda alla furia felina una volta addizionale al giorno (fino a un massimo di 7 volte al giorno al 18" livello).

Talento bonus: Al 5° e al 16° un barbaro felino ottiene un talento bonus che deve selezionate dal seguente elenco:

Abilità focalizzata, acrobatico, agile,agile opportunista, allerta, atletico, attacco rapido, autosufficiente, combattere alla cieca, estrazione rapida, fintare migliorato, iniziativa migliorata, maestria in combattimento, mobilità, movimento brachiale, ricognizione rapida, riflessi fulminei, riflessi in combattimento, schivare, seguire traccie, senso del pericolo, sentire l'invisibile. (eludere ed eludere migliorato possono far parte di questo elenco come talenti?)

Deve soddisfare tutti i prerequisiti per il talento.

Talento bonus (Ira): Al 10° un barbaro felino ottiene un talento bonus di Ira che deve selezionate dal seguente elenco:

Ira distruttiva, ira extra, ira intimidatori, ira istantanea, ira prolungata. (ne conoscete altri?)

Gli effetti applicabili all'ira vengono invece applicati alla furia felina. Deve soddisfare tutti i prerequisiti per il talento.

Riflessi felina (sostituisce volontà indomita in questo modo): in preda alla furia si ottiene eludere, se il barbaro felino già possiede eludere ottiene invece eludere migliorato, se il barbaro felino possiede anche eludere migliorato ottiene Evitare (descritto in Specie Selvagge), non applicare il prerequisito sulla taglia, il barbaro felino può utilizzare evitare una sola volta al giorno durante una furia felina, come descritto nel talento, non una volta per ogni utilizzo della furia felina.

Cosa ne pensate della classe?

EDIT: volevo dare anche qualche caduta lenta, olfatto acuto poi migliorato e prodigioso, per caratterizzare la classe, però poi mi sembravano troppe cose, anche se questi poteri non influenzano il combattimento, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace riaprire con un doppio post la discussione, ma non posso fare altro^^

Ad una mia amica è piaciuta tantissimo l'idea della classe e vorrebbe usarla per creare una donna gatto da giocare.

Vuole però essere sicura che la classe sia equilibrata, giocabile e soprattutto non troppo potente.

Vi chiediamo quindi di nuovo, cosa ne pensate? E' giocabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non mi convince nella furia: la destrezza aumenta (maggiore agilità), ma la CA diminuisce... Io eliminerei la penalità alla CA e lascerei invariata la progressione di Percepire trappole riducendo invece il danno degli artigli: userei il danno del monaco di taglia piccola invece che media (o anche la progressione elencata sul ToB per il talento Superior unarmed strike).

Caduta lenta non mi sembra adatto alla classe. Olfatto acuto potrebbe invece adattarsi al lato "ferino" del pg (magari al 6?).

Aggiungerei ai talenti bonus Arma accurata e magari Colpo rapido e Colpo rapido migliorato (Draconomicon).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non mi convince nella furia: la destrezza aumenta (maggiore agilità), ma la CA diminuisce... Io eliminerei la penalità alla CA

Anche a me fin da subito la cosa era sembrata contraddittoria, il fatto è che per il barbaro normale rappresenta il lanciarsi in battaglia con foga e con i sensi annebbiati, in maniera incauta, e per il barbaro felino poteva accadere la stessa cosa, in più è un aspetto negativo necessario a controbilanciare che non sapevo come sostituire: in pratica neanche a me piace, quindi se qualcuno ha un suggerimento su di un malus equivalente è ben accetto.

lascerei invariata la progressione di Percepire trappole

Non volevo dare troppi poteri, ed invece volevo concertarmi proprio sulla furia, se fate caso invece che ogni 4 livelli (come per il barbaro) gli usi giornalieri aumentano ogni 3 livelli: la differenza fondamentale è che alla fine gli usi giornalieri saranno 7 e non 6.

riducendo invece il danno degli artigli: userei il danno del monaco di taglia piccola invece che media (o anche la progressione elencata sul ToB per il talento Superior unarmed strike)

Questo è un OTTIMO consiglio, a cui non avevo pensato, ed i danni di una taglia inferiore vanno benissimo.

Per quanto riguarda la progressione sul ToB non la conosco, di cosa si tratta?

Caduta lenta non mi sembra adatto alla classe. Olfatto acuto potrebbe invece adattarsi al lato "ferino" del pg (magari al 6?).

Caduta lenta rappresentava il fatto che anche se un gatto cade dal 7° piano non si fa pressoché niente, quindi sia per questo che per olfatto acuto mi rimetto a voi, credete ci sia spazio? o ci sono già troppe cose? io sarei felice di metterli, come detto sopra, per meglio caratterizzare la classe.

Aggiungerei ai talenti bonus Arma accurata e magari Colpo rapido e Colpo rapido migliorato (Draconomicon).

Arma accurata va benissimo, anzi credo di averla solo dimenticata di scrivere^^ gli altri due talenti non li conosco, andrò a cercarli.

Grazie per tutto il tuo aiuto Demerzel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me fin da subito la cosa era sembrata contraddittoria, il fatto è che per il barbaro normale rappresenta il lanciarsi in battaglia con foga e con i sensi annebbiati, in maniera incauta, e per il barbaro felino poteva accadere la stessa cosa, in più è un aspetto negativo necessario a controbilanciare che non sapevo come sostituire: in pratica neanche a me piace, quindi se qualcuno ha un suggerimento su di un malus equivalente è ben accetto.

Considera che comunque il pg ha il d8 come DV e non ha i bonus alla Cos del barbaro, quindi avrà in media almeno 4 pf in meno per livello (d8 -> in media 4,5 x livello, d12 -> 6,5 x livello + bonus in ira, da 2 x livello in su). E non ha neanche la sua RD.

Per quanto riguarda la progressione sul ToB non la conosco, di cosa si tratta?

Superior unarmed strike è una talento che permette ai non-monaci di infliggere danni maggiori del normale con il colpo senz'armi, e segue una progressione simile a quella del manco di taglia piccola (fermandosi però a 2d6).

Ma credo sia meglio la progressione del monaco di taglia piccola.

Caduta lenta rappresentava il fatto che anche se un gatto cade dal 7° piano non si fa pressoché niente, quindi sia per questo che per olfatto acuto mi rimetto a voi, credete ci sia spazio? o ci sono già troppe cose? io sarei felice di metterli, come detto sopra, per meglio caratterizzare la classe.

Se caduta lenta è come quello del monaco non mi pare sbilanciante (al 20° livello è inferiore a un incantesimo di 1°...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che comunque il pg ha il d8 come DV e non ha i bonus alla Cos del barbaro, quindi avrà in media almeno 4 pf in meno per livello (d8 -> in media 4,5 x livello, d12 -> 6,5 x livello + bonus in ira, da 2 x livello in su). E non ha neanche la sua RD.

Credi quindi che aver ridotto il Dv e aver tolto la RD bastino come malus nella furia, senza bisogno dell'ulteriore diminuzione alla CA? Mi trovo d'accordo, oltretutto diminuendo i danni già la furia cala di potere.

Volevo sottolineare una cosa: come diceva Dark_Megres, la furia non si può abbinare a nessuna delle solite tattiche che il Pg userebbe normalmente (ti lasci indietro le armi, non puoi fare incantesimi ecc.) ciò quindi condiziona il PG nella scelta su come combattere "normalmente". trovo che questo sia un aspetto negativo da leggere tra le righe, e da tenere comunque presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie soprattutto all'aiuto di Dascan, abbiamo riorganizzato la classe apportando alcuni cambiamenti ed ho poi riorganizzato tutto in versione definitiva.

I bonus e gli usi della furia sono stati ridotti e, anche se i danni sono stati riportati alla taglia media, ciò a permesso di rendere la classe più caratteristica. Sono stati inseriti effetti che simulano l'agilità i movimenti e i sensi dei felini.

In questo modo a mio avviso la classe è divenuta davvero particolare, in gradi di caratterizzare il Pg non solo durante il combattimento ma in ogni aspetto del gioco.

Ma ora basta presentazioni ed eccovi la versione definitiva. (o quasi, nel caso in cui qualcuno abbia qualche punto da commentare, come al solito è il benvenuto^^)

Barbaro felino

Dado Vita d8

Allinemaneto: qualsiasi non legale

Punti abilità: 4+Int

BaB: Alto

TS Temp: scarsi

TS Rif: buoni

TS vol: scarsi

Tabella

Spoiler:  
Agilità felina, furia felina 1 volta al giorno, analfabetismo

Schivare Prodigioso

Agilità felina

Furia felina 2 volte al giorno, caduta lenta (6 m)

Schivare prodigioso migliorato

Talento bonus, caduta lenta (9 m)

Sensi felini, agilità felina

Furia felina 3 volte al giorno, caduta lenta (12 m)

Talento bonus (ira)

Agilità felina, caduta lenta (15 m)

Furia felina superiore

Furia felina 4 volte al giorno, caduta lenta (18 m)

Riflessi felini

Agilità felina, caduta lenta (21 m)

Sensi felini, talento bonus

Furia felina 5 volte al giorno, caduta lenta (24 m)

Furia felina infaticabile

Agilità felina, caduta lenta (27 m)

Sensi felini

Furia felina possente, furia felina 6 volte al giorno, caduta lenta (30 m)

Descrizione

Spoiler:  
La lotta per la sopravvivenza nelle terre selvagge spesso premia i più grandi e forti, altre volte i più veloci e più scaltri.

Molti popoli definiti “non civilizzati” vivono osservando gli aspetti più estremi della natura e mettono a frutto le loro conoscenza al meglio per sopravvivere. Alcuni di questi popoli hanno vissuto a lungo in territori dominati da terribili predatori, imparando da essi l’arte e le tecniche della caccia, fino ad evolvere stili di combattimento che in tutto e per tutto somigliassero alla natura dei predatori. Uno di questi stili è nato dall’osservazione della caccia dei felini, gli esperti in quest’arte del combattimento vengono chiamati barbari felini ed imparano con gli anni a sfruttare l’agilità e la furia che caratterizzano questi temibili cacciatori. I barbari felini sanno essere silenziosi come il puma, potenti nell’affondo come il leone e scattanti come il ghepardo.

Avventure: Curiosi per natura, i barbari felini partono all’avventura spesso spinti dal loro istinto territoriale, tendono ad espandere ed a controllare sempre con maggiore attenzione il loro terreno di caccia, che non riguarda solo il procurarsi il cibo ma anche tutto ciò che susciti la loro curiosità e il loro interesse. Possiedono una notevole diffidenza nei confronti di tutto ciò che è lontano dalla loro visione materialista del mondo, prima fra tutte la magia, così come spesso vengono praticamente terrorizzati da ciò che per loro è inspiegabile ed innaturale come non morti, demoni e diavoli, ma anche manifestazioni divine.

Peculiarità: I barbari felini possiedono un agilità sovraumana, ed in generale superiore ad ogni umanoide e fanno di questa capacità il loro punto di forza. Tendono a combattere sfruttando la mira e la precisione dalla distanza, la grazia e la maestria nel corpo a corpo fino poi ad abbandonarsi al loro lato più selvaggio, cadendo in preda ad una furia cieca che li rende in tutto e per tutto simili a delle bestie feroci. In questi casi lasciano cadere le loro armi ed attaccano gli avversari con gli artigli sfruttando al meglio i movimenti sinuosi appresi dai felini. Una vita condotta in questo modo migliora notevolmente anche i loro sensi e li porta a poter affrontare pericoli in ogni situazione.

Allineamento: I barbari felini non sono mai legali, conducono una vita libera e selvaggia, mettere loro i piedi in testa, calpestare il loro onore o umiliarli sono imprese quasi impossibili, che però una volta compiute vengono sempre ripagate con una spietata vendetta.

Religione: I barbari felini difficilmente venerano le religioni ufficiali, sono molto più vicini a divinità forti e selvagge, divinità che possono rappresentare la natura, la caccia, gli animali, la forza ed aspetti di questo genere.

Background: I barbari felini provengono da tribù che posseggono un antica tradizione di guerrieri del loro genere. Apprendere tali insegnamenti non è da tutti ed anche nelle piccole tribù i barbari felini sono solo combattenti meritevoli e selezionati. Nelle civiltà più grandi che risentono ancora forte l’influsso di un passato selvaggio i barbari felini spesso ricoprono posizioni di potere. È molto difficile incontrare combattenti di questo genere nei luoghi civilizzati, anche se è successo che ormai anziani, alcuni barbari felini si siano dati ad una vita più tranquilla in città, aprendo scuole per insegnare a pochi selezionati l’arte del combattimento felino.

Razze: Tra le varie razze candidate a far nascere barbari felini i nani sono i meno indicati. Molto rari sono anche i barbari felini gnomi, mentre molto comuni sono i barbari felini halfing, umani e mezzelfi, così come nelle tribù di elfi selvaggi.

Altre classi: I barbari felini si trovano meglio a loro agio ranger, druidi, ed esploratori per il loro legami con il mondo selvaggio, così come con i ladri e i bardi di cui condividono spesso i gusti, le credenze e lo stile di vita. Difficilmente hanno a che fare con barbari di allineamento opposto poiché nel profondo possiedono più differenze che punti in comune. Spesso si sentono in soggezione nei confronti degli incantatori sia divini che arcani, ciò a causa del loro forte orgoglio si traduce in una forte diffidenza, quasi in avversione anche se sono perfettamente in grado con il tempo di stipulare una forte alleanza con qualsiasi tipo di persona: è difficile guadagnarsi la fiducia, la fedeltà e l’affetto di un barbaro felino, ma una volta ottenute esse dureranno per tutta la vita.

Ruolo: I barbari felini possono coprire molti ruoli da combattenti, più spesso impugnano le armi a distanza rispetto a quelle da mischia, sentono però su di loro il compito di proteggere i compagni in caso di necessità ed in caso di pericolo cadono in preda alla furia balzando loro in aiuto. Sono grandi esploratori ed esperti negli agguati.

Privilegi di classe

Spoiler:  
Competenze nelle armi e nelle armature: I barbari felini sono competenti nelle armi semplici, più ascia, ascia da lancio, arco corto e spada corta. I barbari felini sono competenti nelle armature leggere, ma non negli scudi.

In più ogni talento che ha effetti specifici sull'Ira barbarica funziona allo stesso modo applicato alla Furia felina.

Agilità felina (Str): Un barbaro felino si distingue da un qualsiasi altro componete della sua razza per un’agilità straordinaria. Il barbaro felino dal primo livello ha una velocità sul terreno superiore alla norma per la sua razza di +3 metri. Al 3° livello guadagna un ulteriore bonus alla velocità quando è in preda alla furia felini di +3 metri. Al 7° livello il bonus su terreno diventa di +6 metri. Dal 10° livello in poi impara a scalare alla sua velocità come azione di movimento senza penalità, tuttavia deve iniziare e terminare il round su di una superficie orizzontale, altrimenti cade subendo i danni da caduta com’è appropriato per la sua distanza da terra. Al 14° livello apprende Carica Acrobatica, se già la possiede ottiene Carica Acrobatica Superiore al suo posto. Dal 18° livello in poi, quando il barbaro felino effettuerà una carica, può muoversi fino ad un massimo pari ad una volta e mezzo la sua normale velocità in carica.

Un barbaro felino perde queste capacità quando indossa un armatura media o pesante o trasporta un carico medio o pesante.

Furia felina (Str): Il barbaro felino può cadere in preda alla furia felina, quando è in questo stato guadagna una agilità fenomenale, gli crescono artigli da felino e combatte a mani nude come uno di loro.

Guadagna temporaneamente un bonus di +2 alla Destrezza e un bonus capacità di +1 ai tiri salvezza sui Riflessi.

Finché dura la furia felina acquista Colpo Senz'Armi Migliorato e Arma Accurata (artigli), infligge poi danni sen'armi di tipo Tagliente secondo la tabella sottostante a seconda del suo livello nella classe del barbaro felino. Se il personaggio possiede già uno o più attacchi con gli artigli i danni della furia felina si sommano ai danni di base.

Mentre e in preda alla furia felina non è in grado di utilizzare armi, non può utilizzare alcuna abilità basata sul Carisma, o sull'intelligenza (tranne Intimidire), l'abilita Concentrazione, qualsiasi capacita che richieda pazienza e concentrazione, ne può lanciare incantesimi o attivare oggetti magici che richiedano un a parola di comando, un'attivazione di incantesimo (come una bacchetta) o un completamento di incantesimo (come una pergamena) per funzionare . Può utilizzare qualsiasi talento abbia a disposizione tranne Maestria in Combattimento, talenti di creazione oggetto e talenti di metamagia.

Un barbaro felino perde questa la capacità di cadere in preda alla furia felina se indossa un armatura media o pesante o trasporta un carico medio o pesante. Se il personaggio prima di cadere in preda alla furia felina non ha riposto le armi che impugnava, le lascia cadere inevitabilmente dietro di se.

Un attacco di furia felina dura per un numero di round pari a 3 più il modificatore di Costituzione del personaggio. Il barbaro felino può interrompere volontariamente l'attacco di furia felina . Alla fine della furia felina il barbaro perde i modificatori e le restrizioni della furia e diviene affaticato (penalità di -2 alla Forza e di - 2 alla Destrezza, impossibilitato a caricare e a correre) per la durata di quello scontro (a meno che il barbaro felino non sia di 17° livello, caso in cui questa limitazione non si applica; vedi sotto). Il barbaro può cadere in preda all'ira solo una volta per scontro.

Al 1° livello può utilizzare la sua capacità d'ira una volta al giorno. Al 4° livello e ad ogni quattro livelli successivi può cadere in preda all'ira una volta addizionale al giorno (fino a un massimo di sei volte al giorno al 20° livello).

Cadere in preda all'ira non richiede tempo di per sé, ma il barbaro può farlo solo durante la sua azione e non in risposta all'azione di qualcun altro.

Caduta lenta (Str): A partire dal 4° livello un barbaro felino acquisisce la capacità di rallentare una caduta nel vuoto. Il barbaro felino subisce danni come se la caduta fosse 6 metri più breve di quanto non sia realmente . La sua capacita di rallentare la caduta migliora con l'aumento di livello Vedi la colonna "Speciale" nella tabella per i dettagli .

Talento bonus: Al 6° e al 15° un barbaro felino ottiene un talento bonus che deve selezionate dal seguente elenco:

Abilità focalizzata, Acrobatico, Agile, Agile Opportunista, Allerta, Arma Accurata, Atletico, Attacco Rapido, autosufficiente, combattere alla cieca, estrazione rapida, fintare migliorato, iniziativa migliorata, maestria in combattimento, mobilità, movimento brachiale, piè veloce, ricognizione rapida, riflessi fulminei, riflessi in combattimento, schivare, seguire tracce, senso del pericolo, sentire l'invisibile.

Deve soddisfare tutti i prerequisiti per il talento.

Sensi felini (Str): Più sale di livello più i sensi del barbaro felino si acuiscono. Al 7° livello ottiene Visione crepuscolare 18m e Olfatto Acuto. All’15° livello ottiene Scurovisione 9m e Olfatto Acuto Migliorato. All’19° livello ottiene Scurovisione 18m e Olfatto Acuto Prodigioso.

Talento bonus (Ira): Al 10° un barbaro felino ottiene un talento bonus di Ira che deve selezionate dal seguente elenco:

Ira distruttiva, ira extra, ira intimidatori, ira istantanea, ira prolungata.

Gli effetti applicabili all'ira vengono invece applicati alla furia felina. Deve soddisfare tutti i prerequisiti per il talento.

Ira superiore (Str): All'11° livello, i bonus di Destrezza di un barbaro felino durante la sua fase di furia felina aumenta a +4, e il suo bonus morale ai tiri salvezza sui Riflessi sale a +2, in più acquista Assaltare mentre è in preda alla furia felina.

Riflessi felini (Str): Dal 13° livello il barbaro felino quando è in preda alla furia ottiene eludere, se il barbaro felino già possiede eludere ottiene invece eludere migliorato, se il barbaro felino possiede anche eludere migliorato ottiene Evitare (descritto in Specie Selvagge), non applicare il prerequisito sulla taglia. Il barbaro felino può utilizzare evitare una sola volta al giorno durante una furia felina, come descritto nel talento, non una volta per ogni utilizzo della furia felina.

Furia felina infaticabile (Str): Al 17° e oltre, un barbaro felino non diviene più affaticato al termine della sua furia felina.

Furia felina possente (Str) : Al 20° livello, i bonus di Destrezza di un barbaro felino durante la sua fase di furia felina aumenta a +6, e il suo bonus capacità ai tiri salvezza sui Riflessi sale a +3. in più mentre è in preda alla furia felina il primo attacco con gli artigli che effettua ad ogni suo turno acquista la capacità Ferimento delle armi magiche, anche se gli artigli comunque non vengono considerati armi magiche.

In fondo poi il pdf per chi voglia scaricarlo.

Al Dm della mia amica la classe è piaciuta e presto inizierà a giocarla, così posterò i suoi commenti e le sue impressioni.

Ringrazio in particolare Dascan, ma anche tutti gli altri mi hanno aiutato con i loro consigli per realizzarla, grazie a tutti ^^

EDIT: cosa ne pensate del nome? suggerimenti?

Barbaro felino..pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...