Vai al contenuto

Art of Eden


TheClue

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Negli anni il pallino di trasporre le oscure vicende dei nostri inquisitori in versioni caricaturali è sempre stata presente, tanto che un nostro illustratore, Andrea Saracini (o "il cato") si è cimentato nella realizzazione di alcune strip umoristiche di indubbio effetto :-D

Attualmente il cato è troppo impegnato per continuare l'opera, ma intanto io posto qui i suoi lavori...e se la risposta del forum è soddisfacente, sia mai detto che possa riprendere? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo disegnatore della rassegna è Simon, che ha avuto un po' di difficoltà ad iscriversi al forum, essendo tutto in italiano. Io semplicemente copincollo la sua presentazione in sua vece :)

---

Hi, I am Simon Bell and I am one of the illustrators for System Eden. I joined the project back in 2007 when I was approached online by Gabriele Baldassarre, and have stayed in contact with him ever since. As a non-Italian speaker, he made it possible for me to interact with the rest of the project by being a translator of sorts, as well as helping me understand the ideas behind the concepts I was to draw.

With my illustrations I tried to create these fantasy creatures while simultaneously retaining as much realism as possible. I had fun exploring and experimenting with the designs of what I was asked to create, but when it came to drawing people I stuck closely to other concept art to draw their costumes, for a greater link of continuity between the different artists.

I think that all in all, the illustrations I made fit well into the Eden universe, and I look forward to seeing the rest of it when it all comes together. Enjoy!

Click on pictures to enlarge

Hydra_by_CapnGarrett.jpg

Behemoth_by_CapnGarrett.jpg

Hutgin___the_Specular___by_CapnGarrett.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice Ravenna

La collaborazione con il progetto Eden è stato interessante, e ringrazio Gabriele per avermi convolta!

Sono felice che dopo tre anni il progetto veda finalmente la luce e spero in un ulteriore futuro sviluppo.

L'unico rammarico è che non sono ancora riuscita a vedere i miei disegni pubblicati sul manuale :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Apro questo topic per postare i tributi a Eden: l'Inganno di amici illustratori e autori...ben più famosi di noi!...che nel corso del tempo ci hanno lasciato un segno di stima e affetto...e noi ne siamo sempre stati orgogliosi!

E chi poteva mai aprire la galleria se non...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Gonnella

"La maschera"

mascheracopiaq.jpg

Tra le illustrazioni che ho fatto per Eden questa è una di quelle che preferisco. Tutte le altre le trovate sul manuale o sul mio blog.

E' stato stimolante collaborare ad un progetto che fin dall'inizio mi è sembrato appassionate e curato da persone che hanno lavorato sodo. Grazie ad Eden ho avuto modo di cimentarmi nell'illustrazione di soggetti differenti e originali rispetto a quelli che solitamente prediligo, e ho potuto in qualche modo mettermi alla prova nell'interpretazione di ciò che doveva essere descritto. Oltre a questo è bello vedere come le illustrazioni dei vari disegnatori siano state inserite in una cornice grafica così piacevole da osservare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...