Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Come trattare il LEP al primo livello?

Risposte in primo piano

Pubblicato

Volevo chiedere sta cosa...

Se io volessi giocare (DM permettendo) un mezzo-drago già al primo livello, magari 1 lvl di stregone, potrei mantenere cmq il primo livello totale e "perdere" qualcosa in bab, ts, ecc... ???

Domanda forse strana o stupida... ma mi perseguita ;-)

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Potresti farlo adottando le regole di specie selvagge per acquisire livelli di classe da mostro. Altrimenti ti becchi il tuo modificatore di livello.

Come è descritto sul savage species, potresti spezzettare i bonus che gli derivano dal template e distribuirglieli durante i livelli (ma senza avanzare come livello di classe), fino al raggiungimento del lep... da quel punto in poi inizierebbe ad acquisire i livelli di classe normalmente...

Quoto Kender, e aggiungo che ci sono comunque le bloodline draconiche... ;-)

• Autore

Quoto Kender, e aggiungo che ci sono comunque le bloodline draconiche... ;-)

Ho presente... sono sul Unheart Ancara giusto?

Il fatto è che mi piacciono i mezzo-draghi per le loro caratteristiche (non solo il +8 alla For) e quindi non voglio un bloodlined, ma un half-dragon ;-)

Grazie a tutti, se qualcun altro ha altre idee... io attendo! :mrgreen:

Ho presente... sono sul Unheart Ancara giusto?

Il fatto è che mi piacciono i mezzo-draghi per le loro caratteristiche (non solo il +8 alla For) e quindi non voglio un bloodlined, ma un half-dragon ;-)

Grazie a tutti, se qualcun altro ha altre idee... io attendo! :mrgreen:

Giusto. Alla fine raggiungi più lentamente bonus abbastanza simili (ok, non c'è il +8 di forza...)... ma non hai la rogna del LEP...

• Autore

Giusto. Alla fine raggiungi più lentamente bonus abbastanza simili (ok, non c'è il +8 di forza...)... ma non hai la rogna del LEP...

L'idea Savage Species mi gusta, ma non capisco... half-dragon non è tra le classi mostruose presenti...

Come si fa? :confused:

Cerchi di farti un modello, decidendo per ogni livello cosa concedere al tuo mezzo drago

• Autore

Cerchi di farti un modello, decidendo per ogni livello cosa concedere al tuo mezzo drago

:-( Difficile...

Proverò... grazie! :mrgreen:

Quanto cerchi è qui.

• Autore

Quanto cerchi è qui.

Dedalo, ti ho mai detto che sei il mio Gesù Cristo personale? (citazione da film, chi la scopre? :-p)

GraSSie! :cool:

• Autore

Ho trovato il link illuminante...

Entro la fine della prossima settimana dovrei riuscire a tradurlo in Italiano (ad uso di amici poco avvezzi all'uso e alla comprensione della lingua sassone)

Se poi interessa lo posso rendere disponibile a tutti ;-)

Dedalo, ti ho mai detto che sei il mio Gesù Cristo personale? (citazione da film, chi la scopre? :-p)

Matrix.

Riguardo al tuo problema regolistico, dopo l'intervento dell'enciclopedico Dedalo ho ben poco da aggiungere. Quella dello spezzettamento del template mi sembra una tecnica carina, e devo dire che pare anche abbastanza sensata come cosa in diversi casi (uno che diventa vampiro o fantasma magari può imparare un po' alla volta il suo potenziale (vedi Ghost)).

Con il tuo half-dragon come pensi di viverla la cosa? Voglio dire, come una sorta di crescita fisica (parti giovane e il tuo migliorare è dovuto al tempo che passa), oppure vai sulla consapevolezza di te stesso?

• Autore

Matrix.

Sapevo che l'avresti beccato subito :cool:

Con il tuo half-dragon come pensi di viverla la cosa? Voglio dire, come una sorta di crescita fisica (parti giovane e il tuo migliorare è dovuto al tempo che passa), oppure vai sulla consapevolezza di te stesso?

Buona la prima...

Crescendo acquisisce potere, forza fisica, vista "draconica", capacità speciali...

Poi il culmine e può pensare di specializzarsi come guerriero (ad esempio), quindi partire coi livelli di classe ;-)