Vai al contenuto

Quarto-celestiale quarto-immondo: possibile?


Higure

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ora vi spiego la situazione. Stamattina stavo discutendo con in mio amico su possibili png da inserire nelle nostre campagne quando ci è venuta questa idea: è possibile, secondo voi, creare un personaggio per metà celestiale e per metà immondo? So che detto così è un controsenso, ma forse è possibile ad esempio con qualche maledizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


mezzo celestiale, mezzo immondo e poi cosa? mezzelfo? cosi` fai tre mezzi? :-p

Altro dubbio da chiarire :lol: . In caso di, per esempio, un elfo mezzo celestiale-mezzo immondo si potrebbe far partire come elfo mezzo celestiale e aggiungere il mezzo immondo (sempre se sia possibile) tramite incantesimi, quindi nessun problema, ma se si prende in considerazione l'ipotesi di un personaggio con un genitore celestiale e l'altro immondo? Altamente improbabile, ma non impossibile al 100% (inorridisco solo a pensarlo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mondo "D&D" non so, ma in altri "campi" (dai fumetti alla letteratura) c'e' sempre una coppia sfigata composta da un buono e un cattivo che si amano, o comunque da due avversari... :P

Che poi sia bello o brutto a pensarsi l'"accoppiamento" di tali due esseri e' un altro discorso... :P

Comunque un mezzo immondo mezzo celestiale potrebbe essere "interpretato" tipo double-face di batman... o come e' gia' stato detto sopra "giorno/buono notte/cattivo"... oppure una creatura a piu' teste (o con qualche "pezzo in comune") di cui una celestiale e l'altra immonda... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure una creatura a piu' teste (o con qualche "pezzo in comune") di cui una celestiale e l'altra immonda... :P

Così da sfigato-scherzo della natura diventa pure inguardabile!:lol: .

Comunque forse un genitore angelo e uno diavolo può essere difficile, ma forse lo è molto di meno uno con un genitore mezzo celestiale e uno mezzo immondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mondo "D&D" non so, ma in altri "campi" (dai fumetti alla letteratura) c'e' sempre una coppia sfigata composta da un buono e un cattivo che si amano, o comunque da due avversari... :P

Che poi sia bello o brutto a pensarsi l'"accoppiamento" di tali due esseri e' un altro discorso... :P

Comunque un mezzo immondo mezzo celestiale potrebbe essere "interpretato" tipo double-face di batman... o come e' gia' stato detto sopra "giorno/buono notte/cattivo"... oppure una creatura a piu' teste (o con qualche "pezzo in comune") di cui una celestiale e l'altra immonda... :P

giusto ad esempio hai mai letto ANGEL SANCTUARY ?? be nella storia viene detto che ci fù una guerra tra angeli e demoni e che gli angeli quando facevano razzie torturavano o violentavano le donne diavolo !! (certo nei manga anche le donne diavolo vengono rappresentate come strafi**e :-) )

quindi non è detto che chi si salvava non partoriva un essere come tu lo vuoi !!

Potrebbe capitare la stessa cosa in d&d ... perchè no !! (nel manga vengono descritti gli angeli come i cattivi ..... ma questa è un'altra storia !! però potresti fare l'inverso)

Certo che seguendo le regole non dovrebbe esistere un essere del genere !! se esistesse sarebbe un "esemplare" unico !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non esistono perche' ci sono regole che lo impediscono (tipo un mezzo immondo deve essere sempre malvagio mentre un mezzo celestiale deve sempre essere buono... al che si escluderebbero a vicenda) o solo perche' e' insolito? :P

Comunque se i genitori fossero uno mezzo celestiale e l'altro mezzo immondo, sarebbe per 1/4 celestiale, 1/4 immondo e potrebbe infilarci dentro qualche altro archetipo dai genitori... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un mezzo immondo deve essere sempre malvagio mentre un mezzo celestiale deve sempre essere buono... al che si escluderebbero a vicenda

Mezzo immondo=malvagio. Sono d'accordo.

Mezzo celestiale=buono. D'accordo anche qui.

Mezzo immondo-mezzo celestiale=sono d'accordo che si annullino a vicenda, ma questo non vuol dire che non possa esistere, secondo me si può interpretare questo annullamento come una neutralità pura. Ma forse è solo un'altra delle mie idee strane :-p .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, regolisticamente non so se sarebbe possibile.... Però è un idea molto bella che era venuta anche a me qualche tempo fa, anche se non per un PG o PNG, ma solo come idea. In una campagna di un mio amico c'era un PNG mezzo immondo e mezzo celestiale, un assassino molto potente e folle (Caotico Malvagio credo)...

Io credo che per fare l'archetipo basti integrare gli altri due, magari aumentando il LEP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Higure:

Perchè non vuoi darmi retta???Che ti avevo detto???:banghead: No scherzo...Oggi ci ho un pò pensato e mi sono reso conto che può essere fattibile.

E' stato già detto della possibile unione tra le due razze e quindi(come hai dette TE)viene fuori un neutrale(W la matematica...).

Ma se ti fai tanti problemi creati una nuova razza no?

Essendo il master lo puoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma manuali alla mano e' possibile infilare 2 archetipi (qualsiasi) in un personaggio? Altrimenti stiamo qui a parlare di aria fritta, in quanto l'unico "modo" sarebbe inventare da zero un archetipo nuovo e "unico" che integri questi due archetipi... Rendendo inutile la domanda... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

immagginatevi una sezione di D&D dove il dm si affida soltanto alle regole dei manuali, dove lui si puo permetere di avere un npg con 3 statistiche a 18 e tu invece sei il povero cretino di turno che non si regge in piedi.

ci sono passato e vi posso assicurare che e' frustrante vedere che il proprio dm non ha un minimo di flessibilità.

non capisco cosa c'entri la flessibilita`: un conto e` interpretare le regole, un altro e` romperle.
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore, IMHO, è fregatenbe delle regole (rompile come diceva Dusdan) e prova... :twisted::banghead::twisted::banghead::twisted:

Fai il tuo PNG, applicaci i due templates (con relativi LEP) e fguarda cosa ne esce... ;-)

Secondo me non ci sta... non del tutto, almeno; molti dei poteri sono opposti e quindi di difficiel gestione, se presi contemporaneamente. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

deciso che il master possa trasgredire le regole ma cmq 2 archetipi opposti nn mi sembra una cosa accettabile; tra l'altro un archetipo necessita sempre di una razza base a cui legarsi x es. un ogre(razza)+ mezzo immondo (archetipo) quindi un pg o png come vuoi farlo tu avrebbe 2 archetipi e una razza, sarebbe stramega sproporzionato rispetto ad altri. Se posso darti un consiglio potresti fare un personaggio con una doppia personalità una buona (celestiale) e una cattiva (immonda) che si alternano tra loro; l'unico problema è ke t dovresti scervellare x dargli un background fighissimo e fatto bene ma sporattitto nn deve essere un mostro ke si incontra una sola volta nell'avventura ma una specie di capoccia che si muove in un' avventura spettacolare, a te la scelta ora :-D (ma quante ne so :cool: sono sempre + figo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, come regole non ci sono grandi problemi, come bg si può spiegare (anche se, come fatto notare, bisogna pensarlo bene!). Il fatto di avere poteri opposti (secondo me) lo renderebbe neutrale, semplicemente perchè non sarebbe accettato dai buoni per la natura immonda e dagli immondi per la natura celestiale, ma potrebbe anche essere buono o malvagio nel caso tendesse di più verso una delle due discendenze rinnegando l'altra, anche se in questo modo potrebbe essere soggetto a dure prove di volontà per resistere al richiamo opposto. Ad esempio, se un personaggio del genere cercasse di nascondere il suo lato immondo, dovrebbe avere una discreta forza di volontà per resistere ad eventuali istinti omicidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2° me può benissimo esserci....anzi, nn vedo cosa ci sia di male in un ibrido....

cmq io farei così: gli darei i poteri di tutti e 2 gli archetipi(con mod di liv+6...) e ogni tanto dei test sulla volontà x nn uccidere nessuno o risparmiare qualcuno...anche se pochi....in fondo nn ha scelto lui di nascere così, xcome la vedo io potrebbe benissimo essere solo malvagio e usare le capacitàda celestiale x fare del male o viceversa....

p.s: se ti interessa c'è una storia simile in un fmetto chiamato "Preacher" che tra l'altro è 1 capolavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...