Pubblicato 20 Settembre 200916 anni comment_454520 Nella giocata di venerdì sera c'è stato un evento imprevisto (anche per il master)... I nostri 4 PG (Mago Illusionista, Chierico, Ladro e Guerriero) si sono trovati di fronte una Gorgone (MM 131) la quale ha soffiato sui nostri eroi e li ha tramutati in pietra permanentemente (Arma a soffio - Sop)...l'unico a scampare a questa orribile sorte è il Mago... Siamo di Livello 7... Nello zaino del Chierico ci sono 3 pergamene di Spezzare Incantamento (MdG 296)... Ecco la domanda: Può il mago recuperare le pergamene dallo zaino del Chierico pietrificato ed usarle? [Ditemi di sì!!!] L'altra opzione è che il Mago uccida la Gorgone, passi di livello, impari l'incantesimo Volare e torni in città in cerca di aiuto/pergamene...ovviamente la città più vicina è sul Primo Materiale, visto che noi siamo sul Piano delle Ombre... :undecided:
20 Settembre 200916 anni comment_454521 Devo andare a memoria.. ma mi pare che la pietrificazione agisca pure sull'equipaggiamento... quindi... mi spiace...
20 Settembre 200916 anni comment_454522 Diego ricorda bene. All'inizio del testo di carne in pietra c'è scritto esplicitamente che anche tutto l'equipaggiamento viene pietrificato! Ecco la domanda: Può il mago recuperare le pergamene dallo zaino del Chierico pietrificato ed usarle? [Ditemi di sì!!!] L'altra opzione è che il Mago uccida la Gorgone, passi di livello, impari l'incantesimo Volare e torni in città in cerca di aiuto/pergamene...ovviamente la città più vicina è sul Primo Materiale, visto che noi siamo sul Piano delle Ombre... Ti capisco benissimo Sniper, anche a me è capitato di essere pietrificato. Giocavamo la regina ragno. Io ero un mago, avevo poco a tempra, mi ha beccato il raggio di un beholder... Per fortuna un mio compagno mezzogre ha sconfitto i mostro, mi ha caricato in spalla e mi ha portato fuori dall'underdark apposta per spietrificarmi. (puro utilitarismo, gli servivano i miei incantesimi )