Vai al contenuto

Informazioni in merito all'uscita di Eberron 4ED


fenna

Messaggio consigliato

Aloa!

Fine mese mi dovrebbero arrivare i manuali (seconda mano veramente affare), ho letto roba in inglese e sta quarta edizione mi piace molto, ma degli FR non me ne fo' nulla.

So che sono cambiati, so che sono molto più belli dal mio punto di vista, ma a me gli FR non piacciono, troppo minestrone per i miei gusti.

Così chiedo: sapete quando uscirà Eberron?

Dite che proseguiranno con la politica un manuale regole, uno ambientazione?

Grazie.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Fine mese mi dovrebbero arrivare i manuali (seconda mano veramente affare), ho letto roba in inglese e sta quarta edizione mi piace molto, ma degli FR non me ne fo' nulla.

So che sono cambiati, so che sono molto più belli dal mio punto di vista, ma a me gli FR non piacciono, troppo minestrone per i miei gusti.

quotone *_*

cmq metà 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono gia' degli articoli su Dragon e Dungeon (tra cui per esempio la preview dell'artefice), vedi se si possono ancora scaricare a gratis i primi numeri!

Anch'io evito i Reami Dimenticabili come la Peste (Magica?), al momento sto giocando con un gruppo in Azeroth e con l'altro in un'ambientazione casalinga.

Comunque usare il materiale d'ambientazione di edizioni precedenti non e' cosi' tragico, prendi dal manuale dei mostri le statistiche nuove e via. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa!

@parvati

è esattamente quello che farò, solo che se devo dare due soldi a un prodotto Wizard lo do a Eberron.

Poi sai com'è, avere la possibilità di farsi il suo bel forgiatino, il suo bell'artefice, avere il suo bel marchietto magico, ecc ecc. fatto come si deve a me non dispiace.

Per D&D insieder... bhé non sono iscritto.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi numeri di Dragon e Dungeon erano gratuiti per tutti, anche perche' le iscrizioni a D&D Insider sono cominciate solo da meta' ottobre.

E sia la razza dei Warforged che la classe dell'artefice erano state messe in anteprima proprio durante quei primi mesi di riviste gratuite.

(tra l'altro i warforged sono stati la prima razza ad essere stata pubblicata su Dragon).

Mi pare che siano ancora scaricabili gratis, non vorrei sbagliarmi.

Inoltre il mese prossimo apriranno la beta del character builder, nel quale compaiono i dati del warforged e dell'artefice (anche se solo fino al 3° livello) - sempre quelli presi da Dragon ovviamente.

Poi capisco e condivido il desiderio di vedere il materiale ufficiale e definitivo dell'ambientazione convertita, ma (purtroppo) i piu' venduti e quindi i primi ad uscire di diritto sono i Reami...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro, fra l'altro, sul manuale dei mostri, verso il fondo, si trovano le statistiche delle quattro razze giocanti di Eberron.

In generale, se posso fare una chiosa al discorso, la scelta, a livello di ambientazione, di dividire in due manuali gli aspetti regolisitici e di bgk , mi trova profondamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thrain

Anche a me piace la divisione.

C'e' da dire che il Manuale del Giocatore [d'ambientazione] comunque contiene spunti di background, solo che sono scritti appositamente per i giocatori. Altra cosa ottima rispetto al passato, cosi' il giocatore ha ben chiaro il punto di vista e come si pongono/cosa sanno in generale i personaggi.

Per quanto riguarda le razze pubblicate sul manuale dei mostri, c'e' solo un disclaimer: quelle razze sono pubblicate li' piu' per i PNG che per i PG, mentre la versione definitiva per i PG in qualche caso potrebbe venire modificata (e' successo, infatti, con i minotauri). Parole di Mike Mearls :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...