Vai al contenuto

Commenti al torneo di D&D "I giorni del sangue"


Numetutelare

Messaggio consigliato

mentre addento un panino approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a Modena!!!

Esperienza massacrante ma entusiasmante come al solito. Un grazie alla squadra che mi ha "obbligato" a masterizzare, anche se ero partita dicendo: non conosco così bene la 4 ed per poter fare il master... ma i draghi rossi (età media 10 anni) sono stati fantastici e hanno permesso a me e a diè di trascorrere quattro delle ore più divertenti giocando a dnd... ovviamente l'avventura era rivisitata, ma il convincere gli abitanti del villaggio a cavalcare le pecore per andare incontro ai goblin è stata geniale... è bello vedere le piccole generazioni avvicinarsi al gdr, perciò il mio abbraccio più grande va a Kira, Alisia, Nihal e Legolas... i quattro piccoli giocatori. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Eccomi qui anch'io a dire la mia.

Complimenti, veramente complimenti, al gruppo Chimera per essere riuscito a creare una bella avventura in Quarta Edizione! :-p (ok, lo so che mi attirerò l'ira di quelli che invece la amano...) In 4a edizione ci vuole dell'impegno per mettere soltanto due combattimenti. Certo c'erano le skill challenge che si possono vedere come dei piccoli scontri "a parole", ma sono veramente contento che non si sia caduti nella tentazione di fare troppo combat, che sembra imperante in questa revisione del gioco.

La storia era interessante, e le sottostorie ancora di più! I personaggi ben caratterizzati, eccetera. Tutto come ci aspettiamo sempre dal GC. Bravi ragazzi!

E complimenti per aver gestito l'avventura in modo "politically correct"... wow non ci aspettavamo che ci fossero tutte quelle variazioni a seconda delle storie da telenovela che i giocatori potevano inventare con Mika. Quando abbiamo finito di giocare SolKanar ci ha fatto vedere tutti gli scenari previsti... grandiosi! L'ultimo caso, "il pg innamorato è una dragonide vecchia e antipatica che mangia i bambini", o qualcosa del genere, era fantastico.

Per quanto riguarda i problemi a cui accenna Egoron, io non ne ho sofferto particolarmente. A me sembrava che andasse tutto relativamente bene. L'unico problema che ho sentito è stato l'altoparlante che ogni tanto straparlava ad alto volume... :-) Però è anche vero che ho giocato sabato pomeriggio, magari poi la domenica le cose sono precipitate, non so. :-)

Per concludere, ancora grazie e complimenti, e viva le Lame di Giada! :-p Mi sa che siamo gli unici rimasti delle gloriose squadre del passato... e anche noi abbiamo dovuto cambiare formazione per questo torneo. Eh, si invecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Numetutelare io, anche se quest'anno per l'avventura e per play ho fatto molto poco...

1-è possibile avere il file completo dell'avventura?

Questo è un argomento spinoso per il GC: sembra che non siamo mai contenti e soddisfatti della avventura come è stata scritta, quindi non ci convinciamo mai a pubblicarla. Il GC è fatto da precisini oltre ogni misura :)

Questa volta però, complice l'avventura meglio fatta del solito e la 4° edizione, vorremmo farlo, ma non sarà cosa facile, nè rapida. Abbiate fiducia, non appena ci decideremo, troverete l'avventura qui su dndworld o sul sito del gruppochimera.

2-forse mi sbaglio ma...non doveva esserci anche il premio BG e menzioni per i BG più meritevoli?

Qui rispondo anche se il territorio non è proprio il mio, non essendoci stata a play. Questa fa parte delle tante cose della premiazione che non si è fatto in tempo a fare. Non c'è stato modo di confrontare per benino i background e di stilare una classifica veritiera e piuttosto che dare un premio a caso si è deciso di non darlo. Peccato, soprattutto per me che ci tengo tantissimo al premio background, però questa volta è andata così.

Bhè...ok...dato che ci sono :embarrassed: ...a quando il prossimo torneo? ;)

No comment. Qui non posso rispondere fino almeno a quando il gc farà una riunione formale :) ovvero fino a qunado non si esaurirà la overdose di play!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...