Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_451289

Mi sto preparando a partire (come Master) per l'avventura base della 4° Ed.

Facendo le schede mi è sorto un dubbio...

Paladino con FOR 20 (+5) Livello 1...

Quando usa il suo Falcione ha un TxC pari a 7 [5(For)+2(Comp)]...

Quando invece usa Colpo Sacro (Potere a Volontà) il suo TxC scende a 5 (solo For), nonostante questo potere venga "applicato" all'arma...

E' la giusta interpretazione o ho capito male qualcosa???

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_451290

Quando invece usa Colpo Sacro (Potere a Volontà) il suo TxC scende a 5 (solo For), nonostante questo potere venga "applicato" all'arma...

Errore. Per ogni potere l'attacco è dato da metà livello + bonus abilità, ma a questo numero si sommano:

  • bonus di competenza dell'arma
  • bonus razziali o da talenti
  • eventuali altri bonus (potenziamento, oggetto, ecc...ecc...)

Se usi un'arma per effettuare un attacco con un potere, il bonus di competenza va conteggiato. :wink:

Il riferimento è a pag. 274 del Manuale (in inglese...).

  • Autore
comment_451291

Quindi nel mio caso specifico il TxC è uguale...molto bene...sarà contenta la mia paladina... ;) ;) ;)

PS

la metà del livello non l'avevo conteggiata in quanto è pari a 0...

  • Autore
comment_451297

Nuovo dubbio sull'argomento:

Ladro ==> Portato per le Armi da Ladro (pag. 103 ITA)

... Quando impugna un pugnale, ottiene un bonus di +1 ai TxC.

Gli basta impugnarlo o deve usarlo???

Potrebbe attaccare con una Spada Corta avendo il Pugnale nella seconda mano e usufruire del suddetto bonus???

comment_451302

Come citava diego in un'altra risposta c'è una FAQ per cui ogni volta che c'è "wield a weapon" è da intendersi come "use a weapon". Se trovo la FAQ e/o il thread te lo linko

comment_451304

non è proprio ufficialissima, ma è una FAQ del custserv wizards... la trovi qui

dato che magari non puoi aprire questo link te la copio qui:

13. Rogue weapon talent requires you to “wield” a particular weapon. What does this mean?

Wielding means you must be using that weapon in the attack. Merely holding it while you attack with another weapon isn’t enough to qualify for any bonuses that result.

  • 1 anno dopo...
comment_454465

posso chiedere quali sono gli "eventuali altri bonus"?

o se posso avere alcuni esempi che mi chiariscano le idee su quali sono i bonus aggiuntivi, a parte quelli noti di base, che si possono aggiungere al tiro per colpire

comment_454466

Bonus di potenziamento dell'arma (arma +x -> bonus +x al TxC)

Se hai vantaggio di combattimento hai +2 al TxC

Bonus derivato da poteri come ad esempio il Righteous Brand del Chierico.

Attaccare da proni (-2)

Attaccare un avversario in copertura (-2) od occultato (-2).

Attaccare un avversario in copertura totale (-5) o con occultamento totale (-5).

Eccetera eccetera...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.