Vai al contenuto

Build per Dragon Shaman 3°L


Messaggio consigliato

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano.

Vorrei metter su un Dragon Shaman (manuale giocatore 2) per la nostra campagna. Io ho provato a buttare giù qualcosa ma vorrei da voi qualche colpo di lima per renderlo più efficiente e più caratterizzato.

Razza: Umano

Caratteristiche:

FOR 15

DES 14

COS 13

INT 10

SAG 6

CAR 14

Allineamento CN

Drago Totem: drago di rame

Abilità speciale: Nascondersi (+11) - movimenti del ragno

Auree: Vigore, scudo d'energia, tenacia, potenza

Ambientazione del master

Difetto: non percettivo (-4 ad osservare ed ascoltare) Da Bg nel primo incontro avuto da bambino con un drago è stato assordato dal suono del suo ruggito ed ha perso un occhio (come? l'idea di farlo orbo mi piace molto).

4 talenti da scegliere, quali? (competenza nella sciabola grande, tiro ravvicinato, tiro preciso e poderoso?)

Armi, quali? (sciabola Grande, morningstar e balestra leggera?)

Armature, quali? (scale mail perfetta e scudo di legno grande?)

I talenti sono la cosa che mi lascia più perplesso. Al 6° livello vorrei fargli prendere autorità per dargli un gregario.

Che ne dite? Fra parentesi ho inserito le scelte fatte sinora ma non mi convincono molto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

No, il punto è che, penso, nessuno si sia mai cimentato a fare una build con il dragon shaman... questo implica che siamo più o meno tutti nella tua stessa indecisione su quale talento prendere...

sicuramente come consiglio personale concentrati su talenti O corpo a corpo O a distanza... cercare di fare un personaggio a 360° spesso porta solo a una "incompetenza" generale del personaggio, invece che ad un arricchimento PP...

Leadership rimane sempre un must per qualunque PG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, Andrè

...quindi alla fine i talenti che ho scelto potrebbero anche andar bene?

io cercavo qualcosa che potenziasse le auree ma non ho trovato nulla; qualcuno sa se esiste qualcosa?

Come gregario pensavo ad un chierico di Pelor con domini forza e vbuono, come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora di base non sono un fanatico del PP fine a se stesso, sono un neofita che cerca di fare un PG quanto più ottimizzato possibile... infatti ho un po' di problemi a giustificare a livello ruolistico come mai un chierico possa seguire un pazzo esaltato come il mio pg.

Da un punto di vista di gioco, invece, avevo pensato di fare questo chierico con talenti di metamagia divina, uno che mi castasse forza del toro, grazia del gatto, vigore etc. come incantesimi persistenti e che in combattimento stesse sempre dietro le mie chiappette pronto a curarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

. infatti ho un po' di problemi a giustificare a livello ruolistico come mai un chierico possa seguire un pazzo esaltato come il mio pg.

Da un punto di vista di gioco, invece, avevo pensato di fare questo chierico con talenti di metamagia divina, uno che mi castasse forza del toro, grazia del gatto, vigore etc. come incantesimi persistenti e che in combattimento stesse sempre dietro le mie chiappette pronto a curarmi

beh, come dm, se posso dire la mia, ti posso consigliare che il tuo personaggio può avere svolto un servizio per la chiesa di Pelor, dove questo ha incontrato il chierico, il quale si è convinto di vedere in lui un nuovo profeta, e che la sua missione fosse proteggerlo ad ogni costo...

Altrimenti i due personaggi sono fratelli (un po' come Raistlin il mago e suo fratello, da Dragonlace) e il chierico si è dedicato più alla preghiera che all'avventura (per giustificare il livello più basso), ma si è convinto che il DragonShaman avesse bisogno si qualcuno che pensasse per lui, altrimenti presto si sarebbe cacciato in guai grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale Heroes of Battle c'è parecchia roba per un pg che si vuole incentrare sul talento autorità ( talenti in primis), si parla anche di aure.

Sul Dragon Magic c'è la cdp Dragon Lord che ha le aure.

Inoltre ci sono dei talenti interessanti e su misura:draconic aura e double draconic aura ( in pratica ne proietti 2).

Un'idea potrebbe essere quella di incentrarsi proprio sulla draconic heritage e talenti correlati: presi singolarmente sono deboli ma nell'insieme potrebbe venire fuori qualcosa di buono.

Se non altro per non seguire i consigli sulla scelta dei talenti che da il PH2 verso la fine :cry:

L'argomento è molto interessante comunque, grand Athros che ci ha messo la pulce nell'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto sono molto contento che l'argomento vi abbia stimolati! :grin:

Poi, siccome non ho grande esperienza, mi spieghereste in maniera semplce che significa "incentrarsi sulla draconic heritage"?

Devo avere "sangue di drago"? E' una cosa che comporta LEP negativi?

Il dragon magic è un manuale 3.5? Non l'ho mai sentito...

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su "Dragon Magic" (non tradotto) dovresti trovare parecchie cose utili per il tuo personaggio, essendo incentratissimo su draghi ed effetti magici ad essi correlati. Controlla anche "Races of the Dragon," che potrebbe contenere altre cose utili al riguardo (Coboldo Dragonwrought di età venerabile :D ).

Il tuo gregario potrebbe essere, in luogo di un Chierico, un Archivista ("Heroes of Horror," non tradotto): usa sempre incantesimi divini, ma non è legato a preghiere e divinità specifiche, quindi potrebbe pur sempre essere un pazzo esaltato desideroso di seguire il tuo PG fino alla morte (magari con qualche punticino di taint, sempre dallo stesso manuale, per avere qualche difettuccio mentale correlato).

Per quanto riguarda il difetto del tuo Dragon Shaman, non andare sempre sul fisico: cecità e sordità, anche se parziali, possono avere cause psichiche. Magari, l'incontro con il primo Drago del tuo PG l'ha traumatizzato così tanto da creargli non pochi problemi, fra cui una certa incapacità percettiva (dallo stordimento della presenza terrificante del Drago) e magari una specie di "sindrome di Stoccolma."

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi sono studiato un pò questo Dragon Shaman. La conclusione spicciola è che è una classe dal valore molto modesto in combattimento, mentre la sua capacità curativa è notevole.

Come dice il manuale stesso PH2 nella sezione advancement, prendere una cdp non conviene, semplicemente perché non ce n'è nessuna che aumenti una delle capacità di base.

Poi si dice che un livello da barbaro sarebbe grandioso, bhà, insomma.

Ho provato allora a trovare qualche talento ad hoc e fare una progressione pura di 20 livelli.

Talenti:

1) capacità focalizzata (arma a soffio), dragontouched

3) autorità ?

6) soffio veloce

9) soffio intensificato

12) double dragonic aura

15) attacco poderoso??

18) Soffio spedito???

Non saprei su quale tattica da mischia orientarlo. Attacco poderoso conviene? Oppure farlo specializzare in un'arma con portata, come una lancia, un'accalappiatore etc...

Mi ha incuriosito dragonfire assault, sempre su dragon magic... Ma a che serve di buono 'sto talento? :huh:

La scelta dei talenti di metasoffio presi dal Draconomicon è stata difficile, alla fine ho optato per quelli sopra perché: quando soffiamo e bene prenderci e farlo spesso. Niente soffio massimizzato perché soffiare come azione di round completo mi sembra un pò uno speco. Che ne pensate?

Come oggetti dedicati al Dragon Shaman ho scovato solo Dragon spirit amulet e Dragon Spirit cinture sul Magic item Compendium.

Poi sul Draconomicon ci sono dei 'beveroni' da usare una tantum per rafforzare il soffio ma costano cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...