Vai al contenuto

Saw-L'enigmista


Squee

Messaggio consigliato

Questa sera ho visto Saw-L'enigmista.

Per la regia di Oliver Stone, si distacca completamente dal suo inconfondibile stile di natural born killers.

La trama è quella che si vede nei trailer, in principio due uomini si trovano in uno scantinato, legati ad un piede con una catena, ai due lati della stanza, al centro un cadavere con in mano un registratore e nell'altra una pistola.

Attraverso una serie di indizi e di flashback vediamo il passato dei due protagonisti che cercano di risolvere la situazione per poter fuggire.

Per tutta la durata del film, intrattenuta da un'ottima regia e fotografia, si sta attaccati alla poltrona ma storcendo un po' il naso: troppo prevedibile.

Ed infine eccolo lì: il colpo di scena, tutto quello che avete visto si trasforma e non è assolutamente quello che vi aspettavate.

L'ho trovato nel suo piccolo geniale, un poliziesco non da annali della storia del cinema ma molto ben congegnato e realizzato..quando un poliziesco frega lo spettatore, allora è un bel poliziesco.

Non vi do indizi, appena qualcuno lo vedrà se ne discute :D

Andate a vederlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sono andato a vederlo stasera.

Come aveva preannunciato Squee, il colpo di scena è un "vero colpo di scena".

Mi ha lasciato spiazzato, perchè non avevo minimamente immaginato la realtà.

Avevo capito di non aver capito, ma non riuscivo lo stesso a districarmi.

Però me lo aspettavo un po' diverso.

Mi aspettavo tensione a mille e un po' più di analisi psicologica, più come The Cube o The experiment per dire, e invece è un po' trascurata quella parte.

Però qualche bel momento di tensione c'è, e fa parecchio pensare anche. E questo è sempre bello. (pensare nel senso di scervellarsi..)

Good.

Lo consiglio. ;)

(però forse c'è una bug..ci sto ancora ragionando... ;) )

Solo una cosa squee:

Questa sera ho visto Saw-L'enigmista.

Per la regia di Oliver Stone

, si distacca completamente dal suo inconfondibile stile di natural born killers.

Non è James Wan il regista?? :-s :-s :-s :-s

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa squee:

Non è James Wan il regista?? :-s :-s :-s :-s

sì.

Devo essere torda perchè al cinema ho avuto un flash ed ho visto chiaramente DIRECTOR:Oliver Stone.

Invece sembra che la locandina faccia eco a "La mano", di Stone.

Chiedo venia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...