Pubblicato 13 Dicembre 200717 anni comment_448819 Ciao a tutti, volevo farvi qualche domanda... ho appena iniziato ad interessarmi a questo meraviglioso gioco Volevo chiedervi quanti sono i draghi cromatici della serie Icons usciti sino ad adesso e come si chiamano, inoltre mi interessa conoscere il loro elemento e la divinità a cui obbediscono.
14 Dicembre 200717 anni comment_448820 cosa intendi per "elemento" e divinità? i draghi iconici sono il drago rosso colossale, il drago nero gargantuan, il drago blu gargantuan e poi lo scenario con il drago bianco e dritzz do'urden... in futuro forse ci sarà anche il drago d'oro colossale...
14 Dicembre 200717 anni comment_448821 cosa intendi per "elemento" e divinità? Be', se vai a vedere i vari draghi sono tutti legati a un elemento di D&D: i neri all'acido, i bianchi al freddo, i blu all'elettricità, i rossi al fuoco e i verdi... non mi ricordo. La loro divinità in generale è Tiamat. -MikeT
14 Dicembre 200717 anni comment_448823 beh, questa è una generalizzazione estrema... ok per gli "elementi" (manuale dei mostri e trovi tutto), ma la divinità è assolutamente personale in dnd, e non ci sono limiti... se non il fatto che la divinità di solito, ma non è scritto da nessuna parte, è malvagia...
14 Dicembre 200717 anni comment_448827 ma la divinità è assolutamente personale in dnd, e non ci sono limiti... se non il fatto che la divinità di solito, ma non è scritto da nessuna parte, è malvagia... Di standard, tecnicamente, i draghi cromatici sono malvagi... E, se non erro, Tiamat è la loro matrona. -MikeT
14 Dicembre 200717 anni comment_448828 che i draghi cromatici siano malvagi è vero, ma su nessun manuale mi pare ci sia scritto che devono adorare solo tiamat... è una divinità come altre e come gli altri i draghi sono liberissimi di avere la divinità che preferiscono...
14 Dicembre 200717 anni comment_448832 che i draghi cromatici siano malvagi è vero, ma su nessun manuale mi pare ci sia scritto che devono adorare solo tiamat... è una divinità come altre e come gli altri i draghi sono liberissimi di avere la divinità che preferiscono... No, è vero, non è scritto questo, però in genere lei è considerata la loro creatrice (anche dato il suo aspetto, dopotutto). Poi sì, non è detto che tutti la riveriscano per questo. Ce lo vedo bene qualche drago Ur-Priest. -MikeT
15 Dicembre 200717 anni Autore comment_448838 Beh, con divinità intendo la divinità a cui tutti questi draghi fanno riferimento... mentre con elemento, intendo il loro attributo elementale.. sulle carte non c'è scritto? Si tratta dei soliti acqua, aria, fuoco, fulmine e terra?
15 Dicembre 200717 anni Autore comment_448839 Mi potete dire se questi elementi sono giusti? red dragon - fuoco blue dragon - aria o tuono ?? black dragon - acido? white dragon - ghiaccio E qual è l'elemento del drago verde?
15 Dicembre 200717 anni comment_448842 TIPO-elemento.arma a soffio BIANCO-freddo.freddo BLU-terra.elettricità NERO-acqua.acido ROSSO-fuoco.elettricità VERDE-aria.acido ARGENTO-freddo.gas paralizzante/freddo BRONZO-acqua.elettricità ORO-fuoco.gas indebolente/fuoco OTTONE-fuoco.fuoco RAME-terra.gas di lentezza/acido
15 Dicembre 200717 anni comment_448843 sulle carte non c'è scritto Carte? Ma D&D non si gioca con le carte... -MikeT
15 Dicembre 200717 anni comment_448844 Carte? Ma D&D non si gioca con le carte... -MikeT Penso che si parli di D&D miniatures...
15 Dicembre 200717 anni comment_448845 Penso che si parli di D&D miniatures... In quel caso, la discussione va spostata nell'apposita sezione. -MikeT
15 Dicembre 200717 anni comment_448846 Carte? Ma D&D non si gioca con le carte... -MikeT Mi sa che si riferisce al gioco Three-Dragon Ante http://en.wikipedia.org/wiki/Three_Dragon_Ante ottimo gioco di carte edito dalla Wizard che ha proprio nella potenza draghi e nei loro colori le caratteristiche principali . Si usano ancher in Expedition to Castle Ravenloft per la lettura dei tarocchi della zingara, per esempio. Ciao Umbro
16 Dicembre 200717 anni Autore comment_448849 Intendevo le carte che in genere allegano alle miniature... cmq, ho trovato un sito che mi ha spiegato tutto! I draghi cromatici della serie Icons usciti fino ad ora sono Colossal Red Dragon, Gargantuan Black Dragon, Gargantuan Blue Dragon e nel The Legend of Drizzt Scenario Pack c'è il Gargantuan White Dragon. Poi in prevendita c'è il Gargantuan Dracolich, ma non si sa ancora nulla. Colore - Elemento - Arma a soffio: L’attributo elementare- arma a soffio Bianco --> Freddo (gelo) Rosso --> Fuoco (fuoco) Blu --> Terra (elettricità) Nero --> Acqua (acido) Verde --> Aria (acido) La loro divinità è Tiamat... Grazie a tutti per i vostri consigli
17 Dicembre 200717 anni comment_448866 la divinità non è sempre tiamat... (ripeto dall'inizio del topic)... sul manuale dei mostri (e anche sul draconomicon) non è scritto che è la loro unica divinità...
18 Aprile 200817 anni comment_450268 scusate qualcuno sa su che manuale posso trovare la cdp dl ladro dell'ombra? Grazie...