Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho sfogliato per la prima volta il manuale base di Fading suns solamente due giorni fa, dopo aver visto per anni la bella copertina dello stesso in giro per fiere.

Ho dato una lettura molto superficiale, ma l'ambientazione mi è apparsa carina.

Qualcuno di voi ci gioca? Che genere di avventure si fanno?


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Fatto... sia in vps che in d20... meglio il vps ovviamente... l'ambientazione è bella ma non aspettarti una fanscienza, ne usciresti deluso, è un medioevo futuro a metà strata tra dune e warhammer 40000

Posted

Aloa ciquito!

L'anno scorso, io e dei miei amici siamo stati invitati ai Giochi sforzeschi per fare una demo, la demo era molto carina, ma l'organizzazione pessima e la mancanza di un'adeguata copertura si sono dimostrate fatali.

I manuali in Italiano supportano tutti e tre i regolamenti VPS, Live e d20, sono un pochetto prolissi, ma fatti molto bene.

L'unico rimpianto è che FS è ufficilamente è morto, senza nemmeno che l'editore Italiano (Editori Folli) avesse pubblicato per intero le regole del Vps.

Ora EF fa sono appoggio per traduzione e aiuto, poco altro.

Peccato.

Onestamente ti consiglio di giocare con il VpS, o con un sistema alternativo al D20System proposto dal manuale, visto che rientra negli OGL di prima generazione con poche variazioni rispetto a D&D. Sarebbe interessante provarlo con il T20, ma lo lascio fare a te.

Aloa!

Posted

Una volta il mio master ce lo ha proposto e ci abbiamo fatto una partita.

Mi è piaciuto soprattutto per la possibilità di usare armi futuristiche.

Comunque io ho provato l'arma vivente (si chiamava così quella classe tipo monaco?)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...