Vai al contenuto

[ORG] Le razze in Comynde


khandra

Messaggio consigliato

Le razze senzienti sul mondo di Comynde si dividono essenzialmente in tre gruppi: le cosiddette Razze Primogenite, le Razze Secondogenite, e le Razze Cadute.

Le Razze Primogenite

Non soltanto i Sei Popoli calcarono il suolo di Comynde dopo la creazione. Altre specie intelligenti vivevano tra di essi, semplicemente non erano così numerose, o non avevano un grande interesse nell’espandersi per il mondo. Dopo il Massacro, tuttavia, le razze furono costrette a ripartire da una situazione in cui il numero di individui era estremamente basso per tutti (gli Unicorni Neri si erano addirittura estinti), e di conseguenza anche gli altri popoli acquisirono una certa importanza.

Segue un elenco, con brevi descrizioni, delle Razze Primogenite.

• Nani: i nani creati da Goran sono sempre stati ottimi artigiani, minatori, e metallurgi, ma un tempo erano soliti vivere nelle grandi pianure del loro continente. Durante il Massacro, si rifugiarono nel sottosuolo, e da allora si sono adattati anche a tale ambiente, assumendo le caratteristiche dei classici Nani di D&D.

• Umani: intraprendenti, astuti, e pieni di risorse, gli Umani creati da Wayna sono sempre stati ottimi navigatori e commercianti, ed ancora oggi eccellono nella loro rapidità ad imparare.

• Elfi (Alti): Aewyr creò un tipo di Elfi che ora vengono chiamati Alti. Essi sono quelli che rimasero all’interno del continente di Aewyr, e così sopravvissero al Massacro. Sono abili con la magia, ed hanno una società stabile e rigidamente organizzata.

• Elfi (Verdi): discendenti degli Elfi che andarono volontari a combattere contro i demoni, si sono ora stabiliti in boschi e foreste al di fuori della loro terra natale, e hanno perso i contatti con i loro cugini. Vivono prevalentemente di caccia, hanno una società più caotica, e non sono molto dotati magicamente.

• Thorae: questa razza di alti e possenti umanoidi (circa due metri in media) coperti da una corta peluria grigia ha subìto un netto cambiamento dopo il Massacro. Originariamente erano un popolo che si gloriava delle sue meravigliose opere architettoniche, e vivevano in grandi città magistralmente costruite; tuttavia, il Massacro distrusse tutto ciò che apparteneva loro. Divennero quindi dei nomadi, ed ora sono una delle razze più sociali, sempre pronti a viaggiare e farsi amici delle genti che visitano.

• Sirene (Elfi Azzurri): le Sirene create da Emya sono esseri anfibi, pur non avendo tratti da pesce; hanno due gambe come gli altri umanoidi, somigliano come tratti agli Elfi, eccetto per la pelle azzurra e le dita lievemente palmate. Vivono indifferentemente sulla terra e nell’acqua, ma hanno bisogno di bere molta più acqua delle altre specie. Dopo il Massacro sono rimasti estremamente in pochi, e vivono prevalentemente in città portuali.

• Elfi Oscuri: pochi si ricordano che Emya creò gli Elfi Oscuri molto prima del Massacro. La gente invece ora li ritiene un’aberrazione degli Elfi Alti corrotta dal potere di Layr, benché questo non sia vero. Tendono perciò a vivere isolati in fitte foreste o in oscure caverne.

• Halfling: qualcuno sostiene che gli Spiriti Magici crearono gli halfling per loro divertimento personale. Sono socievoli, divertenti, e intraprendenti al pari degli Umani. In realtà furono anch’essi creati da Wayna.

• Draghi: i draghi metallici furono creati direttamente da Avegol prima che si ritirasse nella Contemplazione. Sono molto pochi, ed è raro incontrarne in Comynde; alcuni di essi sono inoltre stati corrotti dal potere di Layr e si sono tramutati nei draghi cromatici.

Le Razze Secondogenite

Queste sono le razze create dagli Spiriti Magici durante il massacro, eccetto per gli Gnomi, che vengono considerati secondogeniti in virtù del fatto che si sono uniti alle razze civilizzate dopo essersi liberati dalla schiavitù di Layr.

• Sauridi: questi rettili umanoidi vennero creati da Goran con l’intento di fungere da guaritori di battaglia durante le guerre con i demoni. Sono ancora i migliori guaritori del mondo conosciuto, ma sentendo dentro di sé il vuoto di non avere le stesse lontane origini delle altre razze, si sono anche dedicati alla ricerca della conoscenza. Non è raro vedere Sauridi aggirarsi per il mondo in cerca di antichi tomi o rovine da esplorare.

• Felidi: questa razza di uomini-gatto fu creata da Frayn esplicitamente per combattere i demoni. Si sono ora ritirati in foreste o altipiani del continente di Frayn, e vivono in società tribali ove la caccia è l’attività più importante.

• Mantidi: Emya ed Aewyr crearono insieme le Mantidi come particolari guerrieri nella lotta contro i demoni. Esse sono di taglia comparabile agli Halfling, ma di aspetto simile all’insetto da cui prendono il nome. Nel corso del tempo, la loro società è diventata molto militaristica, e sono passati ad adorare Frayn come dio del combattimento. Al momento vivono in grossi villaggi che racchiudono migliaia di individui, ma esistono pochi villaggi di questo tipo, e tutti nel continente di Frayn.

• Gnomi: gli Gnomi furono creati da Layr come suoi schiavi, ma alla sua scomparsa decisero di lasciare le forze del Male ed unirsi alle razze civilizzate. Emya li prese sotto la sua ala come loro protettrice, e da allora essi la adorano con fervore. Un retaggio dell’antica indole malvagia di questa razza può ora essere rinvenuto nella loro avidità ed avarizia.

Le Razze Cadute

Si considerano Razze Cadute tutte quelle razze mostruose create da Layr e provenienti dall’esercito del Male, eccetto per gli Gnomi. Le Razze Cadute comprendono Orchi, Goblin, Ogre, Ogre Magi, Naga, diversi mutaforma, ed in generale tutti i mostri senzienti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...