Vai al contenuto

Naga e lancio degli incantesimi


andreabano

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, perdonatemi la banalità della domanda ma ho ripreso a fare il master dopo 3 anni e perciò sono un tantino arrugginito.

La mia prima domanda è:

Sul manuale dei mostri si legge che la NAGA ACQUATICA lancia incantesimi come un mago ( o uno stregone, adesso non ho il manuale sotto mano) di X livello.

Ma questo cosa vuole dire? Che sono io come master a dover sciegliere quali incantesimi conosce e quali ha preparato (nel caso li lanci come mago)?

O esiste una lista da qualche perte che io non ho visto?

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Come uno stregone, per la precisione.

Gli incantesimi tipici specificati poco sotto, li riporto qui per semplicità:

Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/4; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo) : 0 - aprire/chiudere, fiotto acido, frastornare, individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica; 1° - colpo accurato, dardo incantato, foschia occultante, ritirata rapida, scudo ; 2° - freccia acida di Meli", immagine speculare, invisibilità ; 3° - protezione

dall'energia, suggestione .

Puoi sostituire gli incantesimi come vuoi (ma non puoi usare quelli di fuoco, come specificato ed anche per motivi di logica, per un mostro acquatico) anche se normalmente non ce n'è motivo, se non per cause importanti (tipo un naga che abbia a che fare con creature volanti magari conoscerà volare invece di suggestione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un certo punto delle pagine trovi la scritta "Naga" in grande e una tabella con FOR, COS, CA etc della naga. Se continui a leggere (fuori dalla tabella) ci sono scritte alcune righe su chi siano le naga. Dopo ancora c'è una parte che inizia con Combattimento, c'è roba come "Veleno" E "Incantesimi" scritta in neretto. In corsivo, dopo un paio di righe da "Incantesimi", c'è l'elenco riportato da Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come uno stregone di 7° (come numero di incantesimi conosciuti e lanciabili) + bonus di caratteristica del Naga.

Però mi baserei sulla lista che ti ho scritto prima, alla fine è lo stesso mostro anche se di un'altra edizione.

Magari aggiungerei Velocità, se i tuoi PG fanno un pesante uso di quell'incantesimo (sbroccato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...