Vai al contenuto

[3.5] Craft Arrows


Andre Duval

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io ho sempre considerato la costruzione di frecce come un "sotto-artigianato" di costruire Archi.

Questo fondamentalmente per "colpa" dell'arciere infallibile (delle Marche D'Argento) che ha come requisiti dei grandissimi gradi in Artigianato (costruire archi) e nessuno in Artigianato (costruire frecce).

Tornando alle CD, sempre questa cdp dice che la costruzione di una freccia perfetta richiede 5 mo di materie prime, un laboratorio di sorta (ma immagino basti avere gli arnesi da artigiano) e 2 giorni per ogni freccia. (Basandosi su "tiri medi"... per tempi e cd precise dovrebbe bastare usare le regole normali e Artigianato(Costruire archi) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 5 mo mi sembra un po' esoso... dovrei pagare un terzo del costo (una freccia perfetta costa 7 mo) quindi pagherei 2,33 mo... lì dice il DOPPIO!!

Ponendo una DC 20 per fare 600 mr vuole un tiro di almeno di 30 solo per la componente masterwork... insomma paghi tanto e perdi poco tempo!! ma con craft, del manuale base, ci piglia poco....

Però almeno abbiamo un'idea... acnhe io pensavo che la sotto abilità di bowmaking possa essere usata a fare le frecce... inoltre la CD pensavo potesse essere 15 (ovvero come le martial weapons, dato che le frecce sono descritte lì... perché gli archi sono descritti lì...)

Altra domanda che mi sorge: posso fare più di una freccia in un giorno solo se sono particolarmente bravo???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 giorni per ogni freccia.

certo che certe volte quelli che fanno il regolamento di dnd si drogano pesante :grin:

Cioè 16 ore o piu di lavoro per una freccia?

Cosa fai 20 minuti di contemplazione sul legno ogni colpo di coltellino che dai? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

io immagino di sì...

il problema è che una freccia costa 1 mo!!!!! ti rendi conto che furto??? io fino all'altro giorno ho pensato che 20 frecce costassero 1 mo, invece il costo è per FRECCIA... d'ora in poi ogni volta che trovo 20 frecce da un mostro me le porto via e le rivendo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Ma come???

Il costo di 1 MO non è di una faretra completa??? O parli di "costo" e non di "Prezzo"? :huh:

Tornando al tempo per costruire delle frecce... due giorni sembrano tantissimo anche a me, però i 2 gg sono per una freccia perfetta (che dovrebbe essere "aerodinamicamente migliore" di una normale, o roba simile).. forse è per quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è il costo di una faretra, ma di una singola freccia: infatti se vai nel capitolo armi perfette dice che un set di 10 frecce perfette costa 70 mo, perché le munizioni perfette costano 6 mo in più (ciascuna)... AAAAAAAAAAAAH.... FOLLIA! Mi prendo delle faretre di elhonna e vado a saccheggiare un armeria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...