Pubblicato 4 Giugno 200718 anni comment_445361 Ciao a tutti, allora vi pongo questo problema che da 1 settimana assilla master e giocatori del gruppo: il warlock ha un abilità "utilizzare oggetti magici" che, secondo lui, gli permettono di usare qualsiasi oggetto magico: dalle pergamene alle bacchette di cura ferite, ecc... Io gli ho risposto così' via email: "Allora il potere del warlock funziona come se l'abilità utilizzare oggetti magici: vale si per alcuni oggetti magici altrimenti che non potrebbe usare, ma non per tutti. Cioè, per le bacchette/bastoni di cura, le puoi usare solo se hai incantesimi di cura nelle conoscenze, altrimenti non puoi; le armi non le puoi usare a meno che non sei competente in quelle armi; le pergamene può usare quelle standard (protezione dai veleni, dal male, ecc.) ma non quelle che richiedono letture del magico per capire l'incantesimo (un pò come fa lo stregone); gli oggetti che per quelsiasi altro motivo richiedono requisiti che il warlock non ha(vedi oggetti psionici, ecc.). Praticamente non essendo facente parte della branca incantatori, hanno usato questo "potere" per renderlo abile a usare gli oggetti magici come se fosse un mago, ma con tutte le modalità-permessi-requisiti che ha il mago." Almeno questo è quelle che consideriamo io e l'altro master (noi masterizziamo in 4 a turno ), ma secondo voi è corretto oppure è un tuttologo il warlock? Grazie, Max Segnala
4 Giugno 200718 anni comment_445362 Non vorrei errare, ma Use Magic Device permette proprio di "barare" con l'oggetto magico facendogli credere d iavere i requisiti. Ovviamente con la CD appropriata.. Segnala
4 Giugno 200718 anni comment_445363 Use magical device serve come detto da Jzot prorpio a usare TUTTI gli oggetti magici dei quali non si hanno i requisiti: vedi pergamene, bacchette, armi etc... La CD è differente da oggetto, ma per bacchette è 20 fissa, mentre per le pergamene varia in base al livello dell'incantesimo... Per le armi puoi usare i poteri, ma se le usi in combattimento e non sei competente rimane il -4 al tiro per colpire, questo è chiaro! Segnala
4 Giugno 200718 anni Autore comment_445364 ma quindi , secondo me, è una cosa che sbilancia un pò troppo alcune regole... Segnala
4 Giugno 200718 anni comment_445366 Meno di quanto pensi. E' solo una chance in più per i personaggi skillfull... Segnala
4 Giugno 200718 anni comment_445367 non dovrebbe perché nn ci sono oggetti così forti che sbilanciano il gioco e sono utilizzabili solo da qche classe... PS io Jzot abbiamo scritto la stessa cosa in contemporanea... Segnala
Crea un account o accedi per commentare