Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Esistono delle "miniere" di Dragonshard?? mi immagino posti ricchi di DS in khyber che vengono scavati per raccogliere il prezioso minerale... ma esistono o le DS vengono solo raccolte casualmente in khyber??

Se esistono, dove sono le più importanti? (se avete una indicazione di manuale mi è anche più comodo...)

Se non esistono ha un senso creare un specie di miniera di DS? (mi serve proprio una miniera di DS per la mia avventura, altrimenti va tutto a pallino....)

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Beh... dipende... dragonshards sarebbero pietre del drago? (ma è così difficile scriverlo in italiano visto che il manuale in italiano è uscito?)

Se ho intuito correttamente allora dipende dal tipo di pietra... le pietre di kyberis si... miniere a grandi profondità nella terra probabilmente, trovo poco probabili le pietre di syberis... cadono dal cielo random, concentrandosi più o meno in diversi punti... ma non credo che sia possibile che si formi una vera e propria miniera... per eberron... boh... è possibile che ci siano posti in cui sono più concentrate...

a livello di manuale non so (almeno in quello base non mi pare ricordi niente di particolare, forse su secret of xen'drik), però come Thal i frammenti khyber potrebbero trovarsi molto concentrati, dando vita a miniere o cave.

per quelli sybveris sicuramente no, poi dipende dove è ambientata l'avventura. nel khorvaire ce n'è poco anche a cielo aperto.

per gli eberron, nonostante possano concentrarsi in certi punti, trovo difficile il formarsi di vere e proprie miniere, anche se in effetti è il frammento più comune.

bye bye......:D

Dunque se parli esclusivamente di quelli di Khyber, sul manuale dice solo che esistono delle concentrazioni, in presenza di aree vulcaniche/demoniache; le Demon Wastes sono uno dei posti migliori. A occhio direi che dato che Khyber è molto pericoloso ci possono stare le miniere ma sarebbero posti davvero molto pericolosi e costantemente attaccati da mostri.

I giacimenti di dragonshard di EBerron ci sono (solo Aerenal e Khorvaire, i maggiori nelle Shadow Marches) mentre dato che gli shard di Syberis cadono letteralmente dal cielo nelle zone equatoriali direi che non ci sono vere e proprie miniere (= con scavi in profondità).

  • Autore

sì, in effetti mi sono spiegato male: 1. mi riferivo esclusivamente a Khyber dragonshard (lo scrivo in inglese perché io i manuali in italiano non so cosa siano... se preferisci per coerenza posso scrivere la domanda in inglese... :D ) 2. chiedevo se sui manuali c'era una citazione a qche famosa miniera in giro per il mondo (e direi di no, quindi posso liberamente inventare!!)

Grazie a tutti e scusate la risposta... ;)

  • 1 anno dopo...

i frammenti di khyber si trovano nelle profondità dei cunicoli, le miniere dovrebbero esserci ma sono protette da beholder e illithid a volontà XD

o almeno è così che io la vodo

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.