Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[3.5] pg trasformato in gorilla: può impugnare un'arma?

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_444109

Ciao!

Come da titolo ho un dubbio riguardo un pg trasformato (tramite wild shape, polymorph o altri metodi, non importa come) in un animale dalla fisionomia antropomorfa, come il gorilla appunto, e quindi capace di mantenere una forma bipede e dotato di pollici opponibili e mani prensili. A livello regolistico è possibile fargli impugnare un'arma?(anche un arma semplice come una clava e anche con dei malus)

Ho provato a guardare sia sulle faq relative a polymorph sia sul manuale dei mostri ma non ho trovato nulla (o magari mi è sfuggito)

grazie!

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_444114

io non vedo perché no... se ti trasformi in elfo tieni gli oggetti in mano.... normalmente i gorilla usano attrezzi rudimentali quindi nn vedo perché non poterti trasformare in un gorilla con tanto di clava!!!!

  • Autore
comment_444117

A livello logico anche a me viene da pensare la stessa cosa, ma cercavo una qualche regola che lo specificasse...

Vorrei evitare di fare ricorso ad una home rule :)

E se ad esempio invece della clava impugnasse un'arma un po' più "complicata" come una spada? certo un gorilla con uno stocco non me lo vedo proprio, ma se a livello di regole lo può usare un ogre... (che poi tanto diverso da un gorilla non è! :grin:)

comunque grazie!

comment_444120

Non credo ci sia tanto da discutere su regole e logica...

Un umano ha il pollice opponibile e può usare armi manufatte.

Un nano ha il pollice opponibile e usa armi manufatte.

Un ogre è stupido che cozza ma ha il pollice opponibile, e usa armi manufatte.

Il gorilla ha il pollice opponibile, e quindi può brandire armi manufatte. Un gorilla che usa stocchi o catene chiodate farà ridere (oltre che male :P ), ma credo sia assolutamente "legale" dal punto di vista di regole :)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.