Vai al contenuto

Classi di prestigio dello stregone


Balardus

Messaggio consigliato

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Purtroppo neanche questa CdP sale sempre di livello di incantatore. A mio avviso la capacità più bella (Componente di sangue) la prende al livello 1. Sarebbe buono prendersi 1 o 2 livelli di questa CdP, ma portarla avanti fino in fondo non so se convenga. Certo che però a livello interpretativo potrebbe essere bello il magus del sangue come alternativa allo stregone.;-). Ma se è il vero potere che vuoi, credo che lo stregone puro sia la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra domanda quando il discepolo dei draghi sale di livello certve volte guadagna un incantesimo bonus da aggiungere ad un livello.

Ma se io sono di 8 livello e aggiungo questo incantesimo al 4 livello cosi da averne 2 quando arrivo al 9 di livello gli incantesimi di quarto rimangono 2 o ne ho sempre quello per la salita di livello +1 di bonus?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra domanda quando il discepolo dei draghi sale di livello certve volte guadagna un incantesimo bonus da aggiungere ad un livello.

Ma se io sono di 8 livello e aggiungo questo incantesimo al 4 livello cosi da averne 2 quando arrivo al 9 di livello gli incantesimi di quarto rimangono 2 o ne ho sempre quello per la salita di livello +1 di bonus?:confused:

è questo il punto. Il tuo livello di incantatore rimane sempre lo stesso. Se hai 8 livelli da stregone e 10 livelli da discepolo dei draghi, avresti solo un sacco di incantesimi di livello 4 che non potrai neanche usare contro i mostri di GS 18 che avranno una RI media di 28 (dovresti fare 20 per superarla). Se continui a fare lo stregone, al livello 18 potrai sbizzarrirti con gli inc di livello 9. Il discepolo dei draghi è più un picchiatore che un incantatore. Dovrai modificare le tue tattiche Se prendi questa CdP (che è sempre una buona CdP però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se ho tipo 8 livello da stregone e 3 da discepolo dei draghi quando aumento di livello non posso scegliere di aumentare come stregone?

Sì puoi scegliere di aumentare da stregone ma il tuo livello di incantatore rimarrà sempre più basso e col passare del tempo supererai difficilmente la RI dei mostri... Cmq in questo caso ce l'hai sempre gli slot bonus acquisiti dal discepolo dei draghi cumulabili con quelli dello stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: a ora forse ho capito perchè se arrivo al 12 livello di stregone il massimo che posso raggiungere come discepolo è il livello 8 ?

Se non vai ai livelli epici sì. Il punto è che se al livello 20 hai solo 12 livelli di incantatore e la RI media dei mostri di livello 20 è 32, dovrai solo fare 20 per poterla superare e quindi non sarai più un incantatore d'attacco perchè i tuoi incantesimi difficilmente feriranno i tuoi nemici e anche se lo faranno non gli farai molti danni. Quindi sarai costretto a combattere con le armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda però che "sali" di livello solo come incantesimi al giorno (cosa comunque molto utile ;-) )

No, sali anche di livello di incantatore. Quindi se hai 10 livelli da stregone e 2 livelli da alienista sei di live 12 di incantatore. Io ti consiglio come CdP del tomo e il sangue, proprio l'alienista o il mistificatore arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che le cdp aumentano gli inc al giorno (e il lv incantatore al fine di variabili dovute al livello), ma non impari nuovi incantesimi. Così uno stregone di 10 alienista di 2 può lanciare inc al giorno come se fosse stregone di 10, ma non conosce incantesimi di 6°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Intendevo dire che le cdp aumentano gli inc al giorno (e il lv incantatore al fine di variabili dovute al livello), ma non impari nuovi incantesimi. Così uno stregone di 10 alienista di 2 può lanciare inc al giorno come se fosse stregone di 10, ma non conosce incantesimi di 6°

E questa dove l'hai sentita? le CDP che aumentano il livello di lancio, aumentano incantesimi al giorno, incantesimi conosciuti e caster level. E' scritto nella descrizione di ogni classe.

Tra l'altro, siamo andati un po' off-topic con la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...